Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 15:46   #3461
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

Che valore devo impostare io?? adslctl start --snr <numero> ma quale numero???

Vuoi alzare il rumore a discapito della portante ? metti un valore superiore a 100.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:02   #3462
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ma a me la linea cade solo in modalità router.. in modalità mdem non cade!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:19   #3463
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi domandavo se ci fosse qualcuno soddisfatto di questo fantomatico ultimo firmware ufficiale 1.02.13 .... In giro trovo solo lamentele e problemi dopo l'upgrade...
Eppure pare che implementi esclusivamente fix per il *.09 ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:04   #3464
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato. Ho letto il primo post, tuttavia c'è una cosa che non mi è ancora chiara:

avendo un router DG834G v2 e un router DG834GT, è possibile fare bridge fra i due per estendere la copertura wireless?

Grazie.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 04-12-2007 alle 18:17.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:26   #3465
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:56   #3466
Barthur
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,non riesco ad accedere a messenger nonostante internet funzioni,ora come faccio ad aprire le porte adatte?Ho letto qualcosa(apparte che nelle porte che ho trovato scritte,mancava il numero da scrivere come finale,quindi dovevo andare d'azzardo)ma niente
Barthur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:10   #3467
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Ho messo sul serverino un server log e gli faccio mandare i registri dal netgear e ho visto che i freeze corrispondono agli "LCP DOWN" che rieve dal provider che chiede di buttare giù la portante...poi la luce si riaccende ma il router non tenta neanche di ricollegarsi...tutto acceso ma crashone...
Ho visto che hai detto che hai provato tutti i firmware moddati...hai provato quelli dgteam? perchè implementano l'ultima versione possibile dei driver adsl del router...in effetti io non ho problemi di freeze, ma col 1.01.32 dgteam noto che quando riavvio volontariamente il router, ho un aggancio quasi immediato della portante...
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:09   #3468
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Non mi va più la wireless del netgear. Qualche settimana fa di botto si e resettato e anche se entrando nella configurazione mi dice che è attivo in realtà poi dal portatile no trovo la wlan. Sapreste aiutarmi?
Up! Aggiungo che ho anche resettato dal tasto apposito e nel riavvio la luce del wireless si accende ma subito si spegne. E' rotto il modulo wireless?
Old 05-12-2007, 00:10   #3469
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ma a me la linea cade solo in modalità router.. in modalità mdem non cade!
in merito al SNR devi metter un valore superiore a 100 per aumentare il rumore a discapito della portante... tipo 150
e vedere se sei più stabile

se invece vuoi agganciare più portante metti un numero inferiore a 100 tipo 50

a discapito dell'snr!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:13   #3470
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Grazie mille Delphi per l'attenzione!!
Dunque il router mi fa in "LCP DOWN" perchè credo che libero mi butti giù la linea quando uso P2p...
senti ma hai provato il protocollo di offuscamento?

e sei sulle 2 porte canoniche o hai cambiato?

ma ti fa la stessa cosa anche con altri programmi tipo ares,torrent,etc??
Old 05-12-2007, 00:17   #3471
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Mi domandavo se ci fosse qualcuno soddisfatto di questo fantomatico ultimo firmware ufficiale 1.02.13 .... In giro trovo solo lamentele e problemi dopo l'upgrade...
Eppure pare che implementi esclusivamente fix per il *.09 ...
up...interessato anche io

Modifications and Bug Fixes
Version 1.02.13

Fixed an issue where the Block Sites function did not work.
Fixed an issue where the feature to close/open Internet Messaging ports on the Firewall Rules page failed to work when using the Italian language with the Management Interface.
Fixed an issue with DSL reconnect behavior after idle timeout.
Fixed an issue with the configuration file that resulted in inability to restore backup with WPA2 security.
Fixed an issue where Log Emails were sent with the wrong date.
Fixed a problem where date and time values were stripped from BLOCK/DOS/SCAN and similar logs sent by email.

Ultima modifica di joshA : 05-12-2007 alle 00:21.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:21   #3472
Delpi
Senior Member

se ne lamentano addirittura sul forum ufficiale netgear....
Old 05-12-2007, 00:28   #3473
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
se ne lamentano addirittura sul forum ufficiale netgear....
Speriamo che escano con un firmware decente a breve allora perchè stando cosi le cose, nella pratica, sono 2 firmware che non azzeccano. Io ho di default l'1.02.04 e sembra andarmi una bomba. Per adesso non mi fido ad aggiornare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:31   #3474
Delpi
Senior Member

io il .32...

fai tu!
Old 05-12-2007, 07:50   #3475
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Fate bene entrambi.
Come potete leggere anche dalle FAQ di prima pagina 1.01.32 e 1.02.04 sono il primo (RECOMMENDED) e il secondo consigliato in seconda battuta in particolari casi.
Io avevo il .04 di default ma con notevoli problemi di freeze random del router. HO risolto tutto col .32 .
A ognuno il suo.
Old 05-12-2007, 08:42   #3476
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
X Blue Angel

Si Blue Angel, provati tutti...Ubergt e DgTeam, e ho riscontrato che con la 1.01.32 non solo si freeza ugualmente...ma cade continuamente la portante (senza alcun LCP Down, semplicemente il router se la perde e mi ritrovo nel log "inizializing LCP" - "Authentication ..." etc etc!!), ma anche sull'ordine di 1 caduta ogni 10/15 min...

X Delpi

Assolutamente si, offuscamento attivo da me e sul serve sul quale mi appoggio, le porte invece 1755 (TCp)/1756 (UDP)...

Per torrent o altro non li uso purtroppo, quindi non ti saprei dire

Ho notato comunque che ieri notte ho avuto un LCP DOWN dai log, ma non avevo emule attaccato (il pc sul quale è appoggiato si, quindi escludo virus che inferferiscono con il router, ho provato comunque anche con l'upnp disattivo!)...beh il router si è ripreso subito e ho reiniziato a navigare senza nessun freeze O_O...Le uniche cose che avevo collegate erano la xbox 360 (stavo giocando offline ad assassin's creed ma ero ugualmente sul live) e i 2 PC che non facevano niente O_O...
Non riesco proprio a capirlo stò netgear

Ultima modifica di kvegeta : 05-12-2007 alle 08:49.
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:58   #3477
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

A me i freeze capitano più spesso se uso il torrent, ma non hanno una frequenza così alta.... cadute di portante ogni 10m mi capitavano quando agganciavo la 12mb e il snr era così basso da non reggere.
Ora la linea pare ok, ma ogni tanto mi tocca spegnere fisicamente il router perchè rimane proprio bloccato (inaccessibile sia da wifi che da ethernet).
(Ho il .32)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 05-12-2007, 09:03   #3478
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato. Ho letto il primo post, tuttavia c'è una cosa che non mi è ancora chiara:

avendo un router DG834G v2 e un router DG834GT, è possibile fare bridge fra i due per estendere la copertura wireless?

Grazie.
in realta' si dovrebbe poter fare, usando il DG834G come ponte, ma all'atto pratico non mi ha funzionato quando provai.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:53   #3479
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Non mi va più la wireless del netgear. Qualche settimana fa di botto si e resettato e anche se entrando nella configurazione mi dice che è attivo in realtà poi dal portatile no trovo la wlan. Sapreste aiutarmi? Aggiungo che ho anche resettato dal tasto apposito e nel riavvio la luce del wireless si accende ma subito si spegne. E' rotto il modulo wireless?
Up!
Old 05-12-2007, 13:15   #3480
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Posto qua le mie statistiche attuali....vorrei capire con voi (se si riesce) , come mai mi si freeza:

Collegamento ADSL Downstream~~~~~Upstream
Velocità di connessione 4999 kbps~~~~~345 kbps
Attenuazione linea 38.5 db~~~~~20.7 db
Margine rumore 21.5 db~~~~~34.3 db
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian