|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
premettendo che io con la .32 normale e una 2 mega qnd va down si riallinea da solo e riparte acquisendo nuovo ip.. cmq qll ke ti chiedo è il motivo per cui va down.. se è per un discorso di SNR, prova ad abbassare la portante agganciata a favore magari di una non caduta della linea... così tagli la testa al toro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
La attenuazione è altissima e la telecom non sa dirmi perchè dato che sto a neanche 800 metri dalla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Senior Member
|
senti se riesci mi da mandi le schermate che ti ho rischiesto?
ci sarebbero d'aiuto per capire meglio! attenuazioen alta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Perché io dalla centrale disto 200 m in linea d'aria...ma l'attenuazione che ho (13db) mi classificherebbe a 950 metri circa. Questo però è OT e riguarda la linea (puoi eventualmente valutare i valori con un altro modem, magari se hai un amico che te lo presta). Il freeze invece è strano. Se anche la linea da problemi il router dovrebbe comunque per definizione tentare di connettersi fino a buon fine. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 | |
Senior Member
|
Quote:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Aiutoooooooooooooooo Non mi entra più in 192.168.0.1 Oh my God.. e ora come faccio!!!?? Da quando ho messo "solo modem" non mi entra più.. Ho provato anche col reset!!! OH my God!!! PS: di attenuazione ho 46 db e di margine rumore intorno ai 18 db.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Portante a 4999, snr sui 23db.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Senior Member
|
Mmmm.. allora ho fatto un reset completo.
Ora porca vacca non riesco più a impostare il modem per avere id alto.. sono andato su Servizi e ho messo 4662 TCP e 4672 UDP Poi sono andato su regole firewall e ho messo consenti sempre 4662 e 4672.. con indirizzo lan 192.168.0.2 ad entrambe.. ma va ancora su id basso.. come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
|
hai controllato ke l'IP fornito al pc sia .2??
usa la prenotazione del MAC! come regole hai impostato WAN su Always?? sarà la 3a volta ke ti dico di postare ste benedette schermate delle regole!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
|
Allora io ho solo acceso il router (da zero).. sono andato su servizi..
Ne ho creati due.. Emule TCP con protocollo TCP e porta 4662 Emule UDP con protocollo UDP e porta 4672 Poi sono andato su regole firewall e ho messo allow sempre Emule tcp con "utenti lan" impostato su "singolo indirizzo" e Ip uguale a 192.168.0.2 La stessa cosa la ho fatta con Emule Udp.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Senior Member
|
ma come ti connetti?? in adsl2??
o in G.DMT?? lo vedi nelle impostazioni dell'adsl mi pare strano ke agganci così poco come portante.... e poi io proverei ad agire o con firmware mod o via telnet sull' snr, abbassi la portante ke agganci ed aumenti così il margine di rumore, a tutto vantaggio della stabilità! e vedi se finiscono le cadute! senti epr i servizi mmi posti la schermata delle regole del firewall?? come utente WAN hai messo ANY?? hai controllato che l'IP sulla scheda di rete del pc sia .2 e non un altro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, io mi connetto con alice 20 mega che è adsl 2+. Per Emule ho risolto. Per il resto, hai qualche idea di come mai ho dei margini rumore bassi e attenuazione alta se sto a 500 mt linea d'aria dalla centrale e se il mio edificio come la mia zona sono completamente nuovi?? Per i discorsi scritti da te sopra, io non so cosa sia snr e portante. Mentre su impostazioni adsl su 192.168.0.1 ho: Metodo di multiplazione: LLC VPI: 8 VCI: 35 Il tecnico dice che cadute e attenuazione molto alta potrebbero dipendere dal fatto che ho un teleallarme senza splitter. Ultima modifica di veltosaar : 04-12-2007 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
|
oppure giusto per vedere, c'è scritta tutta la procedura in prima pagina, diminuisci l'SNR col telnet, cioè fagli accenttare anche SNR sotto i 12 e vedi che portante agganci!
citanto un altro utente! "Consiglio a tutti inolte per migliorare SNR e quindi portante agganciata, di eliminare vecchi telefoni attaccati alla linea, prolunghe, suoneria,ecc. fare qualche prova con attaccati solo il modem e alle altre prese della casa nulla (neanche i filtri) e vedere se varia qualcosa." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 |
Senior Member
|
il discorso è ke 12 sarebbe accettabile per una ADSL2, però se sei così vicino no...
quindi controlla l'impianto come detto nel post sopra... e fai la prova col comando telnet vedendo che portante ti aggancia massima! nn agganci neppure una 7 mega piena! e a tal punto ti conviene farti metter la 7 mega che risparmi sul canone! in ogni caso fai la prova col settaggio telnet.. a diminuire l'SNR e vedere che portante agganci così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti!
Avrei una domanda particolare da porre a voi esperti di questo router. Premesso che spesso mi capita di lasciarlo acceso tutta notte in un locale che non è il mio (ho una connessione wireless), esiste un modo per disabilitare quelle malefiche lucine lampeggianti per mantenendolo acceso? Sembra un albero di Natale di notte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
(io ce l'ho in sala.... ![]()
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
Quote:
Dunque il router mi fa in "LCP DOWN" perchè credo che libero mi butti giù la linea quando uso P2p... Non è la linea in se perchè mi hanno cambiato il dslam e ridotto l'up da 1mb a 637kbps (valore della minchia) poi sul mulo ho file ultra rari, cose vecchissime che possiedono in 2/3 persone...e massimo una decina di file, quindi non è un problema del router che finisce le code (ne avrò si e no una trentina aperte...)...Stranamente però se scarico dal sito ubuntu la iso a 1,5mb a secondo, gioco online con l'xbox360 o il PC niente...attacco Emule e in orari "clù" credo che entri la loro politica salva banda e mi butti giù per il traffico p2p... il SNR varia fra i 7,4 e gli 8, ho adsl2+ 20mb che in effetti aggancia fra i 9000 e i 12000kbps... L'attenuazione è sui 22/25.... Ho messo sul serverino un server log e gli faccio mandare i registri dal netgear e ho visto che i freeze corrispondono agli "LCP DOWN" che rieve dal provider che chiede di buttare giù la portante...poi la luce si riaccende ma il router non tenta neanche di ricollegarsi...tutto acceso ma crashone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Senior Member
|
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+. Che valore devo impostare io?? adslctl start --snr <numero> ma quale numero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.