Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 21:18   #3361
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ed aggiungo,evita schede PCI con chip atheros se monti motherboard con chipset VIA...
questa non la sapevo , ma ti ringrazio.
in effetti la mia mobo sul fisso è una vecchia a7v asus con chipset via kt133
e non è escluso che parte dei rpoblemi che ho anche se saltuari siano da imputare a questo , come del resto problemi c'erano anche con l'accoppiata via-creative su certi slot pci ( il 3°)
anche x questo il discorso firmware non mi pare che c'entri , anche perchè il difetto , che è sempre stato raro 1 volta al mese max, è comparso con altri firmware
ora ho il 1.2.09 , la versione 1.1.32 la avevo installata , ma poi l'ho tolta perchè non mi permetteva di nascondere l'ssid della rete wireless, come dissi molti post fa
c'è forse qualche firmware meglio di questi ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:21   #3362
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
la versione 1.1.32 la avevo installata , ma poi l'ho tolta perchè non mi permetteva di nascondere l'ssid della rete wireless
davvero? a me funziona cioè la g650 non lo rileva da sola ma devo specificarlo io...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:37   #3363
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

a me succedeva l'opposto . vedevo sempre il nome anche se non lo specificavo
e x ovvie ragioni di sicurezza non è una bella cosa
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 28-11-2007, 21:45   #3364
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
hai documentazione di questa cosa?
avrei appunto grossi problemi su un via Apollo pro

nel caso in pvt che qui siamo ot

thanks
apri un thread così ne parliamo con calma,non penso che siamo gli unici
Quote:
Originariamente inviato da robeagle Guarda i messaggi
Sapresti aiutarmi per il mio segnale basso anche con la pen wifi messa in buona posizione? nn riesco a capire cosa fare anche se mi dite di leggere le faq è normale che il segnale sia basso avendo router e modem della netgear? (dg834gt , wg111t) mi sapreste dare una mano?
devi cambiare canale di trasmissione e vedere,con netstrumbler,quale dà un segnale più potente...tutta roba tritta e ritritta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:46   #3365
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
a me succedeva l'opposto . vedevo sempre il nome anche se non lo specificavo
e x ovvie ragioni di sicurezza non è una bella cosa
ciao
avevi spuntato sul pannello di controllo del router la voce"trasmetti nome SSID"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:16   #3366
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avevi spuntato sul pannello di controllo del router la voce"trasmetti nome SSID"
il bello era proprio quello con la casella non spuntata lo trasmetteva lo stesso.
la cosa curiosa è che mi pare non sia capitato ad altri, almeno non rispose nessuno in quel senso al vecchio post che citavo prima
ciao
Old 28-11-2007, 22:46   #3367
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
c'è chi modda il firmware... non vedo dove sta il problema nel volere la scocca del router nera. A me il bianco non piace. Il bello è che ho un pc semplicissimo e magari chi sfotte ha il pc con neon, adesivi e cazzatine varie.

qua in mezzo il router bianco non c'entra una mazza
http://img215.imageshack.us/img215/5933/dtt25009ge.jpg
Se permetti moddare un firmware significa dotarlo di funzionalità e eliminare bug (ed esiste un thread apposito anche per questi)...quanto hai riportato tu riguarda una questione puramente estetica.
Puo piacere anche un elemento che contrasti col resto. Ognuno qui potrebbe darti un consiglio diverso. Dovrebbe essere un thread di questioni un po' più "tecniche". Non credi?
Old 28-11-2007, 23:16   #3368
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ho letto sul sito ufficiale che è disponibile il firmware 1.2.13 e nelle note della release è menzionata una correzione riguardo al restore di config salvate con wpa2.
ma allora è possibile utilizzare anche questo protocollo ?
se sì come , dato che non ne ho trovato traccia ?
ne sapete niente ?
ciao
Old 28-11-2007, 23:22   #3369
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se lo sono chiesto in molti qui
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:21   #3370
rexgallorum
Member

L'Avatar di rexgallorum

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti ragazzi...

ho un problema che mi assilla...ho un macbook e un router netgear dg834gt...aggiornandolo all ultimissimo firmware, il V1.02.13 non riesco piu ad accedere a msn.

Gli altri due PC in casa non riscontrano problemi del genere, ma con il mio non c e verso di riuscire ad accedere al servizio di instant messaging...

ho dato un okio ma non ho trovato infos...aiutatemi!

grazie simo
rexgallorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 07:38   #3371
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se lo sono chiesto in molti qui
lo avevo chiesto appunto x quello
moh sai che faccio quasi quasi scrivo una bella mail alla Netgear , poi se rispondono vi dico
ciao
Old 29-11-2007, 11:01   #3372
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Salve a tutti ho acquistato dopo aver spulciato per qualche settimana il post.
Arrivato il modem router l'ho collegato configurato e creato le regole per il Mulo.
Tutto va a meraviglia.
Ho provato a scaricare dal sito di ubuntu con un gestore dei dounload per firefox e la velocità è impressionante( 450KB - 520KB ) per la mia linea libero infostrada 4mega. Ho natato alcune che quando mi collego in WiFi(portatile con scheda standard 811 g/b) e particolarmente lento quindi mi tocca collegarmi con il cavo di rete (il router è a 1 metro dal portatile.
Il problema può dipendere dal fatto che le schede WiFi integrate dei portatili non siano molto performanti?
Cambiando come nella guida, i parametri(via telnet) per avere una attenuazione di linea migliore questo non avviene, ossia i valori restano invariati.
Grazie a chi mi risponde.
Old 29-11-2007, 20:06   #3373
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Raga ho un brutto problema con il router...

Se lascio il PC acceso a scaricare con il mulo mi cadono tutti i DL e mi si riconnette con ID basso e KAD firewalled, mentre se sono al PC ho ID alto e KAD senza problemi, scaricando anche abbastanza bene...
Faccio un esempio:
Ora connetto e prendo ID alto con KAD connessa e i download vanno bene.
Se lascio il PC per un'oretta o giù di li mi cadono tutti i download, si riconnette con ID basso e la KAD firewalled.
Penso che sia dovuto a qualche impostazione di inattività o qualcosa di simile.
Per favore mi aiutate a risolvere questa cosa?
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:19   #3374
Delpi
Senior Member

ma scusa nel "Registro" del router mica vedi disconnessioni o altro?

lì son problemi del TUO pc e forse nello specifico di emule!

Se il registro del router è apposto e, se connesso in wireless, non noti cadute della connessioni wifi, ricerca il problema nelle impostazioni del tuo pc e non del router!
Old 29-11-2007, 20:29   #3375
Lexus
Senior Member

Son collegato via Ethernet, la solita impostazione di win "Disconnetti se inattivo per" nemmeno c'è perchè non ho creato nessuna connessione ad Internet dal sistema operativo.
eMule non credo che sia perchè l'ho sempre usato tranquillamente e non mi ha mai dato questo problema...
Al 99,9% è il router.
Ma non riesco a pescare il problema...
Old 29-11-2007, 20:34   #3376
Delpi
Senior Member

scusami, hai controllato il registro del router come ti ho detto??
hai controllato il verbose di emule? segnerà sta disconnessione benedetta in qlc modo? e magari ti dice anche il motivo..

nel router c'è una impostazione di "tempo di inattività" che per una FLAT va messo su 0, controlla!

altrimenti se nn è quello e tu sei sicuro ke sia per il router, resetta il rputer da pulsantino e rifai tutta la configurazione anche se io nn darei la colpa al router...
Old 29-11-2007, 20:54   #3377
Lexus
Senior Member

Il tempo che mi hai detto è impostato su 0.
Il log del router non riporta niente.
Mentre il log di eMule mi dice semplicemente connessione caduta e poi mi dà il solito messaggio di connessione con low ID...
Dico che è il router perchè con il modem il mulo è sempre stato acceso per giorni interi senza problemi...
Old 29-11-2007, 21:20   #3378
Delpi
Senior Member

andiam con una domanda banale:

margine di rumore ed attenuazione? ce li dici?

che firmware monti?

nn ti da problemi nella navigazione generale?
Old 29-11-2007, 21:27   #3379
Lexus
Senior Member

Questo è lo stato della linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 15.5 db 8.0 db
Margine rumore 23.2 db 26.0 db

Ho il firmware 1.02.04

La navigazione va bene, ogni tanto un minimo cedimento c'è, ma dura pochi secondi e poi ritorna tutto ok.
Old 29-11-2007, 21:30   #3380
Delpi
Senior Member

tieni d'occhio la connessione!
nel senso di monitorare lo stato di rumore! 15.5 magari calano di brutto!
e magari il router non te lo segna nel registro..

oppure fai un controllo semplice semplice, controlla 'l'IP prima e dopo che emule si disconnette, se è lo stesso, non c'è stato cambio di IP quindi anche emule nn dovrebbe risentirne...

altro non ti so dire!

al massimo prova a cambiare firmware se tu putni il dito sul router e la cosa nn ha spiegazioni come sopra.... io monto il .32 e mi trovo bene con emule su due macchine distinte....
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP