Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 20:24   #3121
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Non ho capito una cosa (le faq le ho lette, se mi è sfuggito ditemelo che le rileggerò con più attenzione):

Dovranno passare la mia 4Mb (alice) al nuovo profilo a 7 Mb. Poichè sarà un solo cambio di portante (e non un cambio di madalità adsl/adsl2 come avviene nel caso di passaggio alla 20 Mb), nel momento in cui me la cambieranno dovrò necessariamente effettuare il wizard? O il solo cambio di portante avviene in automatico?
Grazie

Ciao!
Avviene tutto in automatico
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:45   #3122
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Non ho capito una cosa (le faq le ho lette, se mi è sfuggito ditemelo che le rileggerò con più attenzione):

Dovranno passare la mia 4Mb (alice) al nuovo profilo a 7 Mb. Poichè sarà un solo cambio di portante (e non un cambio di madalità adsl/adsl2 come avviene nel caso di passaggio alla 20 Mb), nel momento in cui me la cambieranno dovrò necessariamente effettuare il wizard? O il solo cambio di portante avviene in automatico?
Grazie

Ciao!
oltre alle faq c'e' la ricerca...

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Che mi dite della sezione "Periferiche collegate" dove mi compaiono alcuni hostname con "Unknown"? ci si può fare qualcosa?
si fare aggiorna: di solito risistema

Quote:
Originariamente inviato da rampamik Guarda i messaggi
PER Stev-O

Io ho provato varie versioni di firmware (tranne quelle non originali)...l'unica che mi va bene è la 1.01.32...con tutte le altre il router freeza appena perde la portante (cosa che accade abbastanza spesso), e mi tocca riavviarlo.

Ho provato anche la 1.02.13 e il router va benone finchè c'è la linea però...poi va in coma!

Visto che la portante cade a seguito, di un cambio di condizioni di linea (cambiano le velocità della portante agganciata), la cosa che mi sarebbe utile delle versioni 1.02.x è l'SRA (che non c'è nella 1.01.32).
Così in teoria dovrei risolvere le continue disconnessioni perchè il modem/router riuscirebbe a variare i "parametri di connessione" della portante in base alle condizioni ottimali decise dalla DSLAM senza però dover fare un riallineamento.

Nei firmware modificati (su base 1.01.32) che proponi in firma c'è l'SRA o no?
In caso non ci sia si riesce a integrare?

Thanks
perchè non leggete mai...
nel link che ho in firma c'e' scritto un po' di roba: leggendo appena si vedrà che è ESPLICITATA LA PARTICOLARITA' DEL SEA SU 1.01.32

tutto da verificare se risolve cmq
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:31   #3123
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
E' possibile limitare la banda per una particolare porta/servizio?

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:49   #3124
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:42   #3125
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si fare aggiorna: di solito risistema
Purtroppo non sembra essere il mio caso, son sei ore che aggiorno, mi sembro Rain Man

Poi non sono riuscito a trovare lo 0743 basato su 1.02.13, ma solo su 1.02.09... o sono la stessa cosa e non l'ho capito?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:52   #3126
cm0901
Senior Member

Bene, ho scoperto sta cosa: il router riesce a vedere il vero nome se c'è una condivisione SMB abilitata, altrimenti da UNKNOWN. Secondo me è sbagliato, dovrebbe prendere l'hostname indipendentemente dalla connessione, no? Ci si può far qualcosa?

Ultima modifica di cm0901 : 21-11-2007 alle 01:17.
Old 21-11-2007, 02:24   #3127
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Segnalo problemi continui con l'ultimo firmware ufficiale .13.
Praticamente ogni dopo 1/2gg la rete LAN smette di funzionare (il Wi-Fi invece continua a funzionare)... e rende necessario un riavvio fisico del router.
Proverò DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743 e vi farò sapere .
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:54   #3128
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Purtroppo non sembra essere il mio caso, son sei ore che aggiorno, mi sembro Rain Man

Poi non sono riuscito a trovare lo 0743 basato su 1.02.13, ma solo su 1.02.09... o sono la stessa cosa e non l'ho capito?
non l'hai "trovato" perchè non c'e'
era in prova ed è stato tolto perchè non inizializzava il modulo wifi (la cosa è ancora da verificare)

ma parere informale il modificato aveva già le patch che hanno corretto sull'originale e le aggiunte promesse non le hanno messe per cui...

na bufala
Quote:
Bene, ho scoperto sta cosa: il router riesce a vedere il vero nome se c'è una condivisione SMB abilitata, altrimenti da UNKNOWN. Secondo me è sbagliato, dovrebbe prendere l'hostname indipendentemente dalla connessione, no? Ci si può far qualcosa?
ma assolutamente no
dipende se l'hostname è presente sul pc...
per es con linux il netbios agisce in modo differente e potresti anche non averlo

ripeto il netscan fa un arp sulla subnet
potrebbero volerci alcuni secondi per far comparire correttamente tutto

avevo provato a dargli un delay finale ma prob è nel codice la spiegazione

e l'avevo anche ricompilato con modifiche ma non girava bene e data la futilità della cosa avevo lasciato li
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Segnalo problemi continui con l'ultimo firmware ufficiale .13.
Praticamente ogni dopo 1/2gg la rete LAN smette di funzionare (il Wi-Fi invece continua a funzionare)... e rende necessario un riavvio fisico del router.
Proverò DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743 e vi farò sapere .
si' pero' dopo usate i thread giusti
Old 21-11-2007, 08:16   #3129
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Grossi problemi per la parte wifi

Ciao.

Ho qualche problema con questo router...

1) necessità frequente di refresh per caricare le pagine con pc collegato via cavo al router: Il MTU è stato acquisito direttamente nel wizard (1492). Eventualmente verificherò con tcp optimizer oppure con dns diversi. Spero di risolvere così...

2) la parte wifi mi fa dannare. Appurato che router e penna si vedono (auto 108, wpa settato correttamente, altri settaggi presi dalla guida, ecc) la "spia" in basso a destra è spesso gialla, dalla maschera di controllo della penna si vede uno scanning continuo di canali. E dalla finestra "giusta" uno scanning di ricerca di reti. Qualche volta, in basso al centro, indica un indirizzo ip tipo http://192.168.0.2 altre volte 0.0.0.0 altre volte nulla -----. In ogni caso non è mai stato verde (connesso e su internet). Infine la penna "blinka" blu in continuazione (che dovrebbe voler dire che cerca). Quando non è gialla è rossa (senza segnale). Ho provato ad allungare il cavo usb e spostare la penna, invano. Quando il segnale c'è è 5-6 pallini su 8. Quello che non capisco è che con netstumbler il segnale arriva abbastanza regolare (un rettangolone verde attestato su -72 -75). Perché con la penna invece va e viene? E comuqnue non mi connetto a Internet? Come posso migliorare la situazione? Devo acquistare un device diverso? Su entrambi i pc ho win 2000 sp4. La distanza è circa 5 metri in diagonale.

3) ultime due domande: avendo avuto un upgrade da alice free a flat 7 mega, con portante (vado a memoria) di 8000 e rotti kb, devo considerarla una adsl comune o una 2/2+? Ok, ho letto la faq, ma volevo capire se i valori che sono presenti nelle statistiche del router configurano la mia adsl come "ces.o" oppure più che buona. Al momento non li ho sotto mano ma andando a memoria, dovrebbe snr intorno a 14-15 e attenuazione intorno a 22-25. Non sapendo che tipo di adsl ho, non so come "valutarla".

4) nel caso che tutto si risolva , dal pc che si collega con la chiavetta come.... vado su internet ? Apro firefox e basta come sul pc che è collegato via cavo al router, oppure devo configurare qualcosa?

Grazie a tutti
Old 21-11-2007, 08:35   #3130
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao, ho una perplessità nella configurazione del router per il mulo, in particolare nella creazione delle regole (Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi)
insomma non avendo il pc in rete e quindi senza IP fisso, quale IP devo assegnare alla voce Invia a server della LAN?
grazie e buona giornata
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:48   #3131
cm0901
Senior Member

Quote:
ma assolutamente no
dipende se l'hostname è presente sul pc...
per es con linux il netbios agisce in modo differente e potresti anche non averlo
Quindi mi confermi che è il router che lo gestisce a cacchio, perché col DLink, a parità identica di rete, me li rilevava tutti senza problemi... Lo devono correggere loro...
Old 21-11-2007, 09:35   #3132
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao, ho una perplessità nella configurazione del router per il mulo, in particolare nella creazione delle regole (Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi)
insomma non avendo il pc in rete e quindi senza IP fisso, quale IP devo assegnare alla voce Invia a server della LAN?
grazie e buona giornata
Devi prenotare un indirizzo in base al MAC Address... --> FAQ
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:56   #3133
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
NETGEAR DG834GT: secondo voi che problema ha?

Buongiorno a tutti,
spero qualcuno mi dia qualche indicazione perchè non so quale pesce prendere.
Ho il router NETGEAR DG834GT con il V1.02.04 che uso con Alice 20MB e mi è andato sempre più o meno abbastanza bene. Da qualche giorno mi succede questo: quando accendo il PC e compare il desktop non ho più la connessione automatica come avevo prima. Non si connette più ad Internet e i led verdi sono fissi. Devo scollegare l'alimentazione del router e dopo 15 secondi ho la connessione ad Internet. Ho telefonato alla Telecom che mi ha detto che è un problema del router e mi ha fatto la segnalazione de guasto. Mi sono arrivati i messaggi dalla Telecom con "problema risolto". Ma io ho sempre lo stesso problema. Ho ritelefonato a Telecom e mi hanno detto di nuovo che potrebbe essere un problema del router. Secondo voi potrebbe essere? Che potrei fare?
GRAZIE!
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:00   #3134
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
spero qualcuno mi dia qualche indicazione perchè non so quale pesce prendere.
Ho il router NETGEAR DG834GT con il V1.02.04 che uso con Alice 20MB e mi è andato sempre più o meno abbastanza bene. Da qualche giorno mi succede questo: quando accendo il PC e compare il desktop non ho più la connessione automatica come avevo prima. Non si connette più ad Internet e i led verdi sono fissi. Devo scollegare l'alimentazione del router e dopo 15 secondi ho la connessione ad Internet. Ho telefonato alla Telecom che mi ha detto che è un problema del router e mi ha fatto la segnalazione de guasto. Mi sono arrivati i messaggi dalla Telecom con "problema risolto". Ma io ho sempre lo stesso problema. Ho ritelefonato a Telecom e mi hanno detto di nuovo che potrebbe essere un problema del router. Secondo voi potrebbe essere? Che potrei fare?
GRAZIE!
Secondo me intanto potresti aggiornare il firmware alla 1.02.09 (l' 1.02.13 io l'ho dovuto togliere) che va benissimo.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:03   #3135
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
nessuno mi da una delucidazione su quell'offerta della mw?ho provato a chiamare al numero verde ma non mi ha saputo dare nessuna spiegazione

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051

euro 109,25

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051

euro 99,25

secondo voi in questo bundle si cela un "pacco" o è effettivamente il DG834GT ?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:25   #3136
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao.

Ho qualche problema con questo router...

1) necessità frequente di refresh per caricare le pagine con pc collegato via cavo al router: Il MTU è stato acquisito direttamente nel wizard (1492). Eventualmente verificherò con tcp optimizer oppure con dns diversi. Spero di risolvere così...

2) la parte wifi mi fa dannare. Appurato che router e penna si vedono (auto 108, wpa settato correttamente, altri settaggi presi dalla guida, ecc) la "spia" in basso a destra è spesso gialla, dalla maschera di controllo della penna si vede uno scanning continuo di canali. E dalla finestra "giusta" uno scanning di ricerca di reti. Qualche volta, in basso al centro, indica un indirizzo ip tipo http://192.168.0.2 altre volte 0.0.0.0 altre volte nulla -----. In ogni caso non è mai stato verde (connesso e su internet). Infine la penna "blinka" blu in continuazione (che dovrebbe voler dire che cerca). Quando non è gialla è rossa (senza segnale). Ho provato ad allungare il cavo usb e spostare la penna, invano. Quando il segnale c'è è 5-6 pallini su 8. Quello che non capisco è che con netstumbler il segnale arriva abbastanza regolare (un rettangolone verde attestato su -72 -75). Perché con la penna invece va e viene? E comuqnue non mi connetto a Internet? Come posso migliorare la situazione? Devo acquistare un device diverso? Su entrambi i pc ho win 2000 sp4. La distanza è circa 5 metri in diagonale.

3) ultime due domande: avendo avuto un upgrade da alice free a flat 7 mega, con portante (vado a memoria) di 8000 e rotti kb, devo considerarla una adsl comune o una 2/2+? Ok, ho letto la faq, ma volevo capire se i valori che sono presenti nelle statistiche del router configurano la mia adsl come "ces.o" oppure più che buona. Al momento non li ho sotto mano ma andando a memoria, dovrebbe snr intorno a 14-15 e attenuazione intorno a 22-25. Non sapendo che tipo di adsl ho, non so come "valutarla".

4) nel caso che tutto si risolva , dal pc che si collega con la chiavetta come.... vado su internet ? Apro firefox e basta come sul pc che è collegato via cavo al router, oppure devo configurare qualcosa?

Grazie a tutti
prova a fare qualcosa prima

fai le domande "preventive " ?
Old 21-11-2007, 13:27   #3137
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ LinK! Tranquillo... è il GT. E' una sorta di "promozione" che rende l'acquisto della versione solitaria poco vantaggiosa...ma è il GT. (PS...l'ho comprato così )
Old 21-11-2007, 13:30   #3138
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
prova a fare qualcosa prima

fai le domande "preventive " ?
Ok, per la prima domanda,proverò. Volevo avere solo conferma che i tentativi fossero corretti.

Ma ce n'erano altre

Per la seconda: non so (più) cosa fare.

Per la terza e la quarta non so come fare per mia ignoranza personale sul tema. Quindi sono bloccato.

Grazie.
Old 21-11-2007, 13:41   #3139
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
3) Domanda OT. Ma comunque la 7 mega di alice è un ADSL normale (poco meno del massimo raggiungibile con questa tecnologia). Oltre vai su ADSL2/2+
4) Come col PC collegato in etherneth.

Ultima modifica di littlemau : 21-11-2007 alle 13:44.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:59   #3140
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
@ LinK! Tranquillo... è il GT. E' una sorta di "promozione" che rende l'acquisto della versione solitaria poco vantaggiosa...ma è il GT. (PS...l'ho comprato così )
ok grazie per la risposta, procedo all'acquisto!! è sicuramente un buon prezzo e mi sento di consigliare quest'offerta a quanti sono in procinto di acquistare questo router...fra tutte quelle che ho trovato penso sia la più vantaggiosa!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian