Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 21:18   #3101
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
guarda che garanzia & recesso ci sono indipendentemente dal luogo d'acquisto
devono esserci PER LEGGE
Questo lo so ma loro te lo cambiano anche superata la settimana.
Ma come mai su internet il GTIT cosa più del GT?
Un consiglio conviene spendere 33 € in più per avere la pennina WiFi usa della Netgear?
Old 19-11-2007, 21:23   #3102
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da shadow76it Guarda i messaggi
Un consiglio conviene spendere 33 € in più per avere la pennina WiFi usa della Netgear?
personalmente? NO!

con i soldi che risparmi ti prendi una scheda D-link PCI o PCMCIA e sarai più soddisfatto!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:32   #3103
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
quoto la domanda fatta da shadow: è conveniente acquistare il router con in bundle la chiavetta usb per il wi-fi?su iperprice il bundle contentente router+chiavetta wi-fi costa 99 euro + le spese di spedizione...ora...considerando che la chiavetta nello shop costa 30 euro e il solo router 79 euro si ha un risparmio totale di 10 euro...ne vale la pena?correggetemi se sbaglio: installando questa chiavetta su un qualsiasi terminale dotato di porta usb si ha una scheda wi-fi a 108 mbps a propria disposizione? qualitativamente è un buon prodotto?per quel prezzo consigliereste l'acquisto del bundle?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:37   #3104
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
come detto sopra, personalmente nn lo reputo un buon prodotto, come del resto tutte le chiavette usb, non dotate di antenna esterna.. ke se troppo lontane dal router nn danno il meglio..

se si può optare per una pci fissa o una pcmcia, conviene!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:55   #3105
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

grazie per la risposta!
Old 19-11-2007, 22:26   #3106
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
nuovo problema:

il mio portatile oggi mi dice che la connessione è limitata o assente...

da cosa dipende?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:44   #3107
shadow76it
Member

Grazie per la risposta......
Old 20-11-2007, 00:04   #3108
santilli.antonio
Senior Member

L'Avatar di santilli.antonio

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
Ragazzi scusate se chiedo troppo
ma volevo sapere se esiste un qualche software che permetta di programmare (ad una certa ora) lo spegnimento del Router in questione
NETGEAR DG834GTIT
Scusate la pretesa ma mi sarebbe utile perchè ho una tariffa semi-flat
GRAZIE a tutti
Old 20-11-2007, 07:45   #3109
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
nuovo problema:

il mio portatile oggi mi dice che la connessione è limitata o assente...

da cosa dipende?
sarebbe possibile mantenere la discussione pulita pls ???

Quote:
Originariamente inviato da santilli.antonio Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se chiedo troppo
ma volevo sapere se esiste un qualche software che permetta di programmare (ad una certa ora) lo spegnimento del Router in questione
NETGEAR DG834GTIT
Scusate la pretesa ma mi sarebbe utile perchè ho una tariffa semi-flat
GRAZIE a tutti
la disconnessione la puoi automatizzare sul timeout da pannello

la a) disconnessione forzata o b) lo shutdown

a) non è prevista
b) non puoi farlo per ragioni tecniche
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:46   #3110
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Questo lo so ma loro te lo cambiano anche superata la settimana.
ti conviene cambiare negozio
Old 20-11-2007, 10:31   #3111
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In teoria essendo la "versione" GTIT pensata per il mercato italiano...comprende un filtro per prese telefoniche italiane. Immagino sia quello il sovrapprezzo.
Old 20-11-2007, 10:43   #3112
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

in quale shop online consigliate di acquistarlo?ho letto il topic sui consigli riguardo gli shop online ma non riesco a decidermi...
Old 20-11-2007, 12:08   #3113
shadow76it
Member

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
in quale shop online consigliate di acquistarlo?ho letto il topic sui consigli riguardo gli shop online ma non riesco a decidermi...
Prova a cercare su trovaprezzi, il primo della lista è il più basso.(www.iperprice.it)
Anche se su CHL il prezzo è di 100 € e la garanzia è di 5 anni un pensierino lo farei...........

Ultima modifica di shadow76it : 20-11-2007 alle 12:11.
shadow76it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:50   #3114
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Prova a cercare su trovaprezzi, il primo della lista è il più basso.(www.iperprice.it)
Anche se su CHL il prezzo è di 100 € e la garanzia è di 5 anni un pensierino lo farei...........

uhmm si ho visto ora che su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...mentre su iperprice non viene detto nulla al riguardo, l'unico riferimento è alla garanzia standard di 24 mesi:
Quote:
Garanzie

Per usufruire del servizio garanzie, l'Acquirente è tenuto a farci pervenire i prodotti accompagnati da un documento di trasporto (da richiedere allo staff di IPERprice tramite E-mail: assistenzaclienti@iperprice.it) recante la descrizione esatta dell'articolo, il codice seriale univoco (ove presente), il numero e la data della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero di rientro RMA che sarà fornito dall'ufficio resi di IPERprice.

I prodotti devono essere inviati completi di qualsiasi accessorio (cavi, driver, manuali, scatole, sacchetti elettrostatici, imballi originali a corredo al momento dell'acquisto). Pertanto, i prodotti non completi di accessori non saranno accettati.

I costi di spedizione presso IPERprice sono a carico del Cliente, quelli di rientro presso il Cliente sono a carico di IPERprice; per tutti i prodotti restituiti in garanzia e poi risultati funzionanti o qualora il danno sia dovuto da un cattivo uso,installazione errata, urti, cadute, stress fisico o elettrico anormale, alterazioni/sostituzione/distacco dei sigilli di garanzia e manomissione da personale non autorizzato, verrà riconosciuto al Cliente un onere aggiuntivo di 20 (venti) euro, oltre alla decadenza della garanzia, il Cliente si farà carico delle spese di spedizione per il rientro.

La garanzia sui prodotti è di anni 2 (due).

Nel caso in cui il prodotto oggetto di reso goda della garanzia diretta del fornitore (monitor,stampanti,scanner,speakers,ecc..) il Cliente avrà la facoltà di contattare direttamente il produttore. Per avere i recapiti dei produttori il Cliente potrà fare richiesta tramite posta elettronica all'indirizzo assistenzaclienti@iperprice.it.

Per tutti i prodotti la sostituzione/riparazione avverrà entro 60 giorni lavorativi di calendario. Nel caso in cui entro questo termine IPERprice non ottenesse la riparazione o la sostituzione dal proprio fornitore, a discrezione di IPERprice, al Cliente verrà riconosciuto un rimborso in denaro o un buono acquisto presso IPERprice per l'attuale valore di mercato del prodotto oggetto del reso.

Il mancato rispetto di quanto sopra fa decadere ogni diritto di usufruire del servizio garanzie.

su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...non dovrebbe essere altrettanto su iperprice dato che non è lo shop che garantisce il prodotto?O sbaglio?
Old 20-11-2007, 13:49   #3115
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In teoria essendo la "versione" GTIT pensata per il mercato italiano...comprende un filtro per prese telefoniche italiane. Immagino sia quello il sovrapprezzo.
33 euro costa un filtro ??

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
uhmm si ho visto ora che su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...mentre su iperprice non viene detto nulla al riguardo, l'unico riferimento è alla garanzia standard di 24 mesi:

su chl la garanzia del produttore è di 60 mesi...non dovrebbe essere altrettanto su iperprice dato che non è lo shop che garantisce il prodotto?O sbaglio?
2 anni di garanzia
Old 20-11-2007, 14:04   #3116
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
33 euro costa un filtro ??
Ma i 33€ di differenza dove li hai visti?
Perché lui si riferisce alla differenza col bundle della chiavetta.

Quote:

Ultima modifica di littlemau : 20-11-2007 alle 14:07.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:52   #3117
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Non ho capito una cosa (le faq le ho lette, se mi è sfuggito ditemelo che le rileggerò con più attenzione):

Dovranno passare la mia 4Mb (alice) al nuovo profilo a 7 Mb. Poichè sarà un solo cambio di portante (e non un cambio di madalità adsl/adsl2 come avviene nel caso di passaggio alla 20 Mb), nel momento in cui me la cambieranno dovrò necessariamente effettuare il wizard? O il solo cambio di portante avviene in automatico?
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:07   #3118
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Che mi dite della sezione "Periferiche collegate" dove mi compaiono alcuni hostname con "Unknown"? ci si può fare qualcosa?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:32   #3119
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Scusate ancora la mia insistenza...sto girando parecchi shop online e non so davvero che pesci prendere
ora ho trovato questa offerta nello shop online della m****world:

NETGEAR DGB111GTIS Kit
Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
- DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111T Adattatore Wireless USB 2.0

Contenuto della confezione:
- Router Firewall ADSL Wireless DG834GT
- Alimentatore
- Supporto verticale
- Cavo Ethernet
- Cavo telefonico
- Filtro ADSL per linea telefonica
- CD di risorse
- Guida all'installazione
- Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul supporto

99,25 euro e comprende anche il famigerato kit wireless...

poi andando avanti di una pagina ho trovato:

NETGEAR DG834GTIT
Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
Switch 4 porte a 10/100 integrato - Firewall SPI
compatibile con gli standard IEEE 802.11b/g

Contenuto della confezione:
- Router Firewall ADSL Wireless DG834GT
- Alimentatore
- Supporto verticale
- Cavo Ethernet
- Cavo telefonico
- Filtro ADSL per linea telefonica
- CD di risorse
- Guida all'installazione
- Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul Supporto

costa 109,25 euro...com'è possibile???
un errore da parte di quelli della mw??
Old 20-11-2007, 20:21   #3120
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
PER Stev-O

Io ho provato varie versioni di firmware (tranne quelle non originali)...l'unica che mi va bene è la 1.01.32...con tutte le altre il router freeza appena perde la portante (cosa che accade abbastanza spesso), e mi tocca riavviarlo.

Ho provato anche la 1.02.13 e il router va benone finchè c'è la linea però...poi va in coma!

Visto che la portante cade a seguito, di un cambio di condizioni di linea (cambiano le velocità della portante agganciata), la cosa che mi sarebbe utile delle versioni 1.02.x è l'SRA (che non c'è nella 1.01.32).
Così in teoria dovrei risolvere le continue disconnessioni perchè il modem/router riuscirebbe a variare i "parametri di connessione" della portante in base alle condizioni ottimali decise dalla DSLAM senza però dover fare un riallineamento.

Nei firmware modificati (su base 1.01.32) che proponi in firma c'è l'SRA o no?
In caso non ci sia si riesce a integrare?

Thanks
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian