Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 00:00   #281
Sharastra
Member

L'Avatar di Sharastra

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Non vorrei dire una banalità, ma hai provato a cambiare porta ethernet nel router? Magari quella che stai usando è danneggiata... Tanto ce ne sono 4.
Tanto vale usarle ...

Il fatto è che succede anche via Wi-fi O_o.....cmq per scrupolo provo anche le altre porte e ti faccio sapere.
Sharastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 00:48   #282
Sharastra
Member

L'Avatar di Sharastra

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Non vorrei dire una banalità, ma hai provato a cambiare porta ethernet nel router? Magari quella che stai usando è danneggiata... Tanto ce ne sono 4.
Tanto vale usarle ...

Allora mi devo correggere...nei miei vari tentativi di capire cosa succede ho visto una cosa che mi lascia perplesso...
Il router mi si SPENGE! Per un secondo e poi si riaccende e si ricollega ecco il perchè del cavo di rete scollegato! Me ne sono accordo mentre gli stavo proprio davanti!
E ora? O_o
Sharastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:19   #283
dasoca
Member

L'Avatar di dasoca

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Anche io vorrei acquistare un modem router e pensavo al netgear DG834GT o il DG834PN.
Però vorrei chiedervi una cosa: ho alice tutto incluso 2 mega con il telefono voip di telecom con connessione ethernet al modem, se decido di prendere il netgear o comunque un router non telecom, posso continuare ad usare il voip?
Teoricamente dovrebbe funzionare perchè il voip sfrutta l'adsl non il modem di per se, però mi piacerebbe avere un vostro parere.
Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato niente.
Non vorrei rinunciare perchè ho le telefonate gratis... .
Grazie
Old 23-06-2007, 10:28   #284
LastHero
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dasoca Guarda i messaggi
Anche io vorrei acquistare un modem router e pensavo al netgear DG834GT o il DG834PN.
Però vorrei chiedervi una cosa: ho alice tutto incluso 2 mega con il telefono voip di telecom con connessione ethernet al modem, se decido di prendere il netgear o comunque un router non telecom, posso continuare ad usare il voip?
Teoricamente dovrebbe funzionare perchè il voip sfrutta l'adsl non il modem di per se, però mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie
Si tranquillo.. un amico usa un modem non telecom e telefona gratis senza problemi

Piccolo OT
Anch'io sto pensando di acquistare il netgear DG834GT ma in città non si trova... credo sia il caso di acquistarlo su internet...
Il miglior prezzo su che sito?? (anche mp grazie )
LastHero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:36   #285
parabalarlaba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non ho capito se hai bisogno del margine di rumore o della banda
puoi decidere
meno margine --> più banda
più margine --> meno banda
per ritornare all'inizio o riavvii oppure:
Codice:
adslctl configure --snr 100
in realta' io volevo abbassare la banda in modo da rendere la connessione + stabile.

attualmente con la banda a 18000 ho un margine di rumore attestato a 6 db.

se abbasso la banda a tipo 12000 il rumore dovrebbe salire sopra i 12db 13db.

questo renderebbe la mia connessione + stabile oppure no?

ripeto il mio problema era che di default ho una banda di circa 15000 e un romore sui 12 Db ma la connessione non e' stabile nel senso che a volte il rumore mi oscillava fino a scendere a valori sui 4, 3 db e questo mi freezza la connessione.
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:41   #286
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da LastHero Guarda i messaggi
Si tranquillo.. un amico usa un modem non telecom e telefona gratis senza problemi
scusa ma dove l'hai visto?

il voip telecom funziona solo con modem bloccato telecom , i dati del voip risiedono nella smart card
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:45   #287
Smuggler
Member

L'Avatar di Smuggler

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da parabalarlaba Guarda i messaggi
Ma che programma è?
Smuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:48   #288
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

DMT -> http://dmt.mhilfe.de/

c'è anche Routerstats -> http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm

molto utili per avere info "velocemente"
Old 23-06-2007, 10:51   #289
LastHero
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa ma dove l'hai visto?

il voip telecom funziona solo con modem bloccato telecom , i dati del voip risiedono nella smart card
Non l'ho visto... lui mi ha detto cosi ma forse mi è sfuggito qualcosa

Chiedo scusa
LastHero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:00   #290
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sharastra
Il router mi si SPENGE! Per un secondo e poi si riaccende e si ricollega ecco il perchè del cavo di rete scollegato!
ho capito il tuo problema, succedeva anche a me ma con l'access point dwl-2100ap, ogni tanto mi usciva il popup cavo di rete scollegato e succedeva perchè si riavviava, (e se stavo scambiando dati mi perdeva la connessione e tutto il resto).
In assistenza mi hanno cambiato una volta l'alimentatore, il problema è rimasto e alla fine mi hanno cambiato tutto l'access point e non è più successo. Tra l'altro ho letto che il nostro ruoter ha lo stesso modulo wifi del dwl2100ap quindi non vorrei che fosse un problema comune a questo prodotto. Se sei ancora in garanzia fattelo cambiare subito, non c'è modo di risolverlo!
Old 23-06-2007, 11:50   #291
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da dasoca Guarda i messaggi
Grazie
GT e PN dentro sono uguali
la differenza è il costo
se il voip lavora su ethernet e non richiede instradamento di pacchetti broadcast non dovrebbero esserci problemi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:55   #292
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da parabalarlaba Guarda i messaggi
in realta' io volevo abbassare la banda in modo da rendere la connessione + stabile.

attualmente con la banda a 18000 ho un margine di rumore attestato a 6 db.

se abbasso la banda a tipo 12000 il rumore dovrebbe salire sopra i 12db 13db.

questo renderebbe la mia connessione + stabile oppure no?
sicuramente si'
che spariscano totalmente le disconnessioni è pero' da vedere

Quote:
ripeto il mio problema era che di default ho una banda di circa 15000 e un romore sui 12 Db ma la connessione non e' stabile nel senso che a volte il rumore mi oscillava fino a scendere a valori sui 4, 3 db e questo mi freezza la connessione.
alza un po'... aspetta un momento di "magra" dell'snr e poi lo alzi fino ad arrivare a 6-8 db: cosi', sotto di quel valore non dovrebbe più andare e non rischieresti di sacrificare banda per niente

Quote:
DMT -> http://dmt.mhilfe.de/

info prese poi da linea di comando (è in pratica una linea di comando) solo che è fatto un po' meglio
ah... vale solo per i modelli di famiglia broadcom, cioè GT PN e forse boh N

Quote:
Originariamente inviato da panella.e Guarda i messaggi
ho capito il tuo problema, succedeva anche a me ma con l'access point dwl-2100ap, ogni tanto mi usciva il popup cavo di rete scollegato e succedeva perchè si riavviava, (e se stavo scambiando dati mi perdeva la connessione e tutto il resto).
In assistenza mi hanno cambiato una volta l'alimentatore, il problema è rimasto e alla fine mi hanno cambiato tutto l'access point e non è più successo. Tra l'altro ho letto che il nostro ruoter ha lo stesso modulo wifi del dwl2100ap quindi non vorrei che fosse un problema comune a questo prodotto. Se sei ancora in garanzia fattelo cambiare subito, non c'è modo di risolverlo!
se e' difettoso si cambia cmq se a volte su cambi di impostazione il wifi "briccka" puo' essere opportuno resettare e rifare le impostazioni
Old 23-06-2007, 12:13   #293
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Alla fine ho provato a mettere il firmware 1.01.00 che dire...mi ha sbalordito!! è ultrastabile, alla faccia del .32 o ultimo della casa
La connessione andava anche dopo 14 ore di portante fissa a 3840 con attenuazione di 58 (aumentata dopo il firmware...prima era sui 55-56 massimo) ..ora ho messo la portante sui 4300 e l'attenuazione è 59
Vedo se regge fino sera...comunque sta lavorando in gdmt anche se pensavo fosse solo adsl1 invece è un firmware anche x adsl2
Va bhe...ora lo testo x bene; unico difetto negativo è che il margine di rumore e l'attenuazione nella tabellina sono invertiti mi da rumore a 58 ed attenuazione a 6.5... magari
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:42   #294
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come fa poi il firmware ad aumentare l'attenuazione...
Old 23-06-2007, 14:14   #295
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:

ma Routerstats nn riesco a fargli leggere SNR con la virgola
è possibile?
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:21   #296
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Alla fine ho provato a mettere il firmware 1.01.00 che dire...mi ha sbalordito!! è ultrastabile, alla faccia del .32 o ultimo della casa
La connessione andava anche dopo 14 ore di portante fissa a 3840 con attenuazione di 58 (aumentata dopo il firmware...prima era sui 55-56 massimo) ..ora ho messo la portante sui 4300 e l'attenuazione è 59
Vedo se regge fino sera...comunque sta lavorando in gdmt anche se pensavo fosse solo adsl1 invece è un firmware anche x adsl2
Va bhe...ora lo testo x bene; unico difetto negativo è che il margine di rumore e l'attenuazione nella tabellina sono invertiti mi da rumore a 58 ed attenuazione a 6.5... magari
una curiosità come fai a cambiargli la portante a 4300 e mantanere l'impostazione salvata?
aumentando la portante lo renderesti ancora instabile.

Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 23-06-2007 alle 14:23.
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:34   #297
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
ma Routerstats nn riesco a fargli leggere SNR con la virgola
è possibile?
virgola?
Old 23-06-2007, 15:43   #298
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
una curiosità come fai a cambiargli la portante a 4300 e mantanere l'impostazione salvata?
aumentando la portante lo renderesti ancora instabile.
la portante non si puo' aumentare, si puo' solo agire sull'snr

il fatto è che lui è convinto di avere una connessione più stabile solo perchè ha messo un firmware che lavora solo in adsl1 ed evidentemente i problemi sorgono con la 2 (visti i valori di linea)

per la portante e i valori, come si sa dalla notte dei tempi, quel firmware è inaffidabile...
Old 23-06-2007, 15:59   #299
pagliarello
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da pagliarello Guarda i messaggi
Salve, il portatile in firma dispone di una scheda Intel Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI,che mi permette di impostare la crittografia WPA TKIP oppure WPA AES-CCMP, mentre sul router DG 834GTIT la WPA è PSK oppure 802.1x.
Sono la stessa cosa? o non posso fare altro che avere la protezione WEP....
nessuno mi risponde?
pagliarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:23   #300
parabalarlaba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sicuramente si'
che spariscano totalmente le disconnessioni è pero' da vedere

alza un po'... aspetta un momento di "magra" dell'snr e poi lo alzi fino ad arrivare a 6-8 db: cosi', sotto di quel valore non dovrebbe più andare e non rischieresti di sacrificare banda per niente
attualmente ho abbassato l'SNR a 6 db e ho la banda quasi a 19000 sembra essere stabile e veloce, se regge cosi' sono a cavallo.

quello che non mi spiego e come mai quando e' venuto il tecnico telecom gli dava una banda massima di 12000 con un rumore stabile a 12.
ma che cavolo di attrezzo hanno!?!?! Se invece io riesco ad arrivare quasi a 19000 di banda, effettivi visto che con flashget scarico fino a 1800 kb/s
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian