Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 19:30   #2841
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi

Per quanto ne so e ne capisco (comunque poco), gli abbonamenti economici sono rate adaptiveovvero contano sul fatto che i modem ADSL possono variare il valore di aggancio della portante in modo da ottenere un rapporto s/r che ne consenta l'utilizzo (potrebbe essere il tuo caso: se ti connetti e ti disconneti più volte, in momenti diversi, dovresti vedere quel valore cambiare).
Esatto..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:50   #2842
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Esatto..
sì, ma la tua linea ora è a 7mb, ma il router la ha agganciata con un margine di 12db, mentre il margine minimo di default è di 6db, quindi il problema non è la linea o il router, ma la telecom che ti ha attivato una 7mb, perchè se tu avessi davvero una 20mb, ti allineresti almeno a 12mb con un margine di 6db.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 20:56   #2843
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Guarda stev.. Tu sei un fenomeno.. eheh ma io proprio un ignorante. Io, letto tutto il primo post ho subito messo la 1.01.32... ora tu mi metti questo tarlo della 1.02.09.. puoi dirmi in parole facili, in base a cosa devo scegliere fra le 2??

PS: questo comunque non consentirà un attenuazione minore o una veloctà maggiore.. o una stabilità migliore.. no?
c'e' scritto..
i firmware DOPO il 32 col wireless vanno solo in ristrette determinate condizioni che sono l'utilizzo di sole schede atheros

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Tratto dalla FAQ:

Volendo ottimizzare la posizione del router/pennina, ho installato netstumbler (ultima release) sul portatile. Che ha Vista come SO.

Netstumbler a quanto pare non funziona con VISTA
ES:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18524414
http://www.tomshw.it/forum/archive/i...p/t-54102.html
http://www.netstumbler.org/f4/vista-...you-ask-21558/

DOMANDA: esiste un sw analogo (cioè che permetta di fare lo stesso test) che giri sotto VISTA?

Grazie.
che vistumbler mi hanno detto...
adesso lo cerco e se lo trovo aggiungero' il link
analogamente, per mac, c'e' macstumbler, per chi ha il mac....

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
sì, ma la tua linea ora è a 7mb, ma il router la ha agganciata con un margine di 12db, mentre il margine minimo di default è di 6db, quindi il problema non è la linea o il router, ma la telecom che ti ha attivato una 7mb, perchè se tu avessi davvero una 20mb, ti allineresti almeno a 12mb con un margine di 6db.
non esiste un margine minimo di default
il router di per se potrebbe agganciare anche con 3 se stabile nello spettro...

per il resto dei calcoli astrusi sull'agganciamento di alice non è questa la sede e lasciano imho il tempo che trovano: basta cambiare driver adsl (cioè firmware) per avere agganciamenti notevolmente diversi tra di loro a parità di linea
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:01   #2844
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Sono in crisi ..................proprio quando ho risolto il problema di linea ho disistallato per sbaglio i driver della scheda wireless del pc fisso e ora il portatile si connette ma il fisso dopo aver settato tutto come prima non va più:
mi si blocca su "acquisizione indirizzo di rete" eppure il SSID l'ho messo giusto, pure la password, ho messo la prenotazione dell'ip, ho autorizzato l'indirizzo MAC anche se non me lo vedeva nelle reti disponibili anche quando tentavo di connettermi e l'ho aggiunto manualmente, non so più cosa fare aiutatemi vi prego
Old 10-11-2007, 22:09   #2845
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Tutto risolto, comunque vi ringrazio per aver offerto comunque un aiuto aperto a tutti.
Magicamente ho cancellato il profilo della rete che si era creata e ho aggiunto la chiave wpa.
si è connesso finalmente
Old 10-11-2007, 22:19   #2846
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
che vistumbler mi hanno detto...
adesso lo cerco e se lo trovo aggiungero' il link
Forse è questo: http://www.techidiots.net/project-pages/vistumbler/

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:11   #2847
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Grazie per i suggerimenti.

Cercando ho trovato WiFi SiStr:
http://www.dnsoft.be/dn_software/dn_...isis/index.htm

ma purtroppo "NOT compatible with Windows Vista"
Old 10-11-2007, 23:18   #2848
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prova quello linkato sopra
Old 10-11-2007, 23:20   #2849
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa voglia dire quando scrive

* Change search terms in the 'vistumbler_settings.ini' file. This means Vistumbler should be able to work with other languages. Change searchwords to what they are in the another language, Search terms can be found by running 'netsh wlan show networks mode=bssid' in a command prompt.

e
* Vistumbler may only be compatible with english versions of vista. To use another language, 'SearchWords' in 'vistumbler_settings.ini' will need to be changed (since the program gets its information by searching the output of netsh

Cosa bisogna cambiare per es. con Vista Italiano?
Old 10-11-2007, 23:24   #2850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

tendiamo ad andare OT

per parlare del nuovo programma scanner di reti wireless per vista meglio una discussione dedicata
Old 10-11-2007, 23:35   #2851
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
tendiamo ad andare OT

per parlare del nuovo programma scanner di reti wireless per vista meglio una discussione dedicata
Hai perfettamente ragione, ma permettimi per favore un ultimo strappo.

@zanzarame
[OTtissimo]
Significa che devi aprire il file vistumbler_settings.ini in C:\Program Files\Vistumbler\Settings (ma lo puoi fare dall'interfaccia grafica del programma) e modificare questa sezione:

[SearchWords]
SSID=SSID
BSSID=BSSID
NetworkType=Network Type
Authentication=Authentication
Encryption=Encryption
Signal=Signal
RadioType=Radio Type
Channel=Channel
BasicRates=Basic Rates
OtherRates=Other Rates

Nel seguente modo:

[SearchWords]
SSID=SSID
BSSID=BSSID
NetworkType=Rete
Authentication=Autenticazione
Encryption=Crittografia
Signal=Segnale
RadioType=Radio
Channel=Canale
BasicRates=Basic Rates
OtherRates=Other Rates

Per la verità gli ultimi due valori non li ho modificati e infatti non funzionano, ma il basic rates dovrebbe essere la banda di base (ovvero la minima) che l'access point accetta in connessione e non so come lo chiami Vista in italiano[/OT]

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 10-11-2007 alle 23:37.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:04   #2852
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, ho un problema con il router DG834GT; devo scaricare alcuni files da rapidshare e siccome non sono un utente premium devo ogni volta disconnettere e riconnettere il router alla rete adsl per ottenre un nuovo indirizzo ip e scaricare i files successivi. Ha sempre funzionato benissimo, ma ieri il router si è impallato:
dopo la disconnessione, cliccando di nuovo su "Connetti" è uscita la scritta "Initialize LCP" e poi nient'altro! In genere dopo qualche secondo appare qualcosa del tipo "LCP is allowed to come up" ma questa voolta nulla! Ho dovuto resettare il router e rifare la configurazione da capo per poter navigare di nuovo! Cosa può essere?
Ah, uso Alice Flat 2Mb, se può essere d'aiuto.
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:52   #2853
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da redmarx Guarda i messaggi
Ho dovuto resettare il router e rifare la configurazione da capo
probabilmente dovevi solo attendere o il router si era impallato..

nn hai provato prima con un semplice distacco del jack dell'alimentatore??

così nn avresti perso i settaggi e tutto sarebbe tornato alla normalità mi sa...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:59   #2854
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ragazzi ma è corretto quello che c'è scritto nelle faq, cioè che è meglio non utilizzare un firewall software? Cosa mi consigliate?
Old 11-11-2007, 13:05   #2855
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
probabilmente dovevi solo attendere o il router si era impallato..

nn hai provato prima con un semplice distacco del jack dell'alimentatore??

così nn avresti perso i settaggi e tutto sarebbe tornato alla normalità mi sa...
Ho provato a staccargli la corrente ed anche a rifare la configurazione col wizard, ma non c'è stato nulla da fare.
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:13   #2856
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
ciao raga avrei una domanda...ma le antenne che vendono sulla baia tipo 20dbi(numero a caso)a 30 euro sono veramente efficienti?oppure fanno cagare e meglio tenere quella di serie?

perche dovrei ampliare il segnale...in 1 punto della casa mi arriva solo a 20%(casa grande,il router e la penna netgear ufficiale 108mb che uso sono a una distanza di circa 20 metri ma ci sono 2 muri in mezzo....

con 1 antenna da tipo 7dbi da 15 euro trovata su negozio online non ebay(che nn cito per nn andare contro regolamento)...migliorerei qualcosa?

Ultima modifica di ecro : 11-11-2007 alle 17:17.
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:15   #2857
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dipende da che porcheria di antenne sono

sai quante volte scrivono 9dB e poi....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:15   #2858
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
ciao raga avrei una domanda...ma le antenne che vendono sulla baia tipo 20dbi(numero a caso)sono veramente efficienti?oppure fanno cagare e meglio tenere quella di serie?

perche dovrei ampliare il segnale...in 1 punto della casa mi arriva solo a 20%(casa grande,il router e la penna netgear ufficiale 108mb che uso sono a una distanza di circa 20 metri ma ci sono 2 muri in mezzo....
Meglio tenere quella di serie, l'ho provato di persona. Le antenne ad alto guadagno non servono a nulla se il segnale emesso dal router resta lo stesso.
Old 11-11-2007, 17:17   #2859
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
spiega perchè non capisco "se il segnale irradiato resta lo stesso"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:05   #2860
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da redmarx Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con il router DG834GT; devo scaricare alcuni files da rapidshare e siccome non sono un utente premium devo ogni volta disconnettere e riconnettere il router alla rete adsl per ottenre un nuovo indirizzo ip e scaricare i files successivi. Ha sempre funzionato benissimo, ma ieri il router si è impallato:
dopo la disconnessione, cliccando di nuovo su "Connetti" è uscita la scritta "Initialize LCP" e poi nient'altro! In genere dopo qualche secondo appare qualcosa del tipo "LCP is allowed to come up" ma questa voolta nulla! Ho dovuto resettare il router e rifare la configurazione da capo per poter navigare di nuovo! Cosa può essere?
Ah, uso Alice Flat 2Mb, se può essere d'aiuto.
cosi' impari a barare
la procedura di riavvio della connessione è pesantuccia per il povero router e se la reiteri ne esaurisci le risorse senza dargli il tempo di renderle nuovamente disponibili

con il risultato classico di kernel panic
ed è la stessa cosa che si verifica quando smanettiamo troppo con l'access point e i settaggi, ecc

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ragazzi ma è corretto quello che c'è scritto nelle faq, cioè che è meglio non utilizzare un firewall software? Cosa mi consigliate?
niente

Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
ciao raga avrei una domanda...ma le antenne che vendono sulla baia tipo 20dbi(numero a caso)a 30 euro sono veramente efficienti?oppure fanno cagare e meglio tenere quella di serie?

con 1 antenna da tipo 7dbi da 15 euro trovata su negozio online non ebay(che nn cito per nn andare contro regolamento)...migliorerei qualcosa?
no (faq)

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
spiega perchè non capisco "se il segnale irradiato resta lo stesso"
stessa potenza
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian