Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 07:47   #2381
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
segnale basso direi, cmq leggiti le spiegazioni a inizio thread: le ragioni possono essere diverse
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:06   #2382
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Avrei un'altra domanda da fare.
Ho l'esigenza di avviare il pc prima che sia connesso ad internet, quindi ogni volta devo staccare il cavo ethernet dal router, far avviare il pc e dopo che ha caricato tutto riattacco il cavo.

Quindi volevo sapere se esiste qualche interruttore da frapporre tra il cavo e il router, in modo da evitare di staccarlo e riattaccarlo ogni volta, che serva semplicemente per far passare o no il segnale internet al pc collegato col cavo...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:37   #2383
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E' indispensabile attaccare il router al pc via cavo per configurarlo la prima volta?
Il mio problema è che non ho la presa telefonica vicina al pc, quindi il router è in un'altra stanza e se lo attacco via cavo al pc ovviamente non losso attaccare alla rete.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:39   #2384
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
E' indispensabile attaccare il router al pc via cavo per configurarlo la prima volta?
Il mio problema è che non ho la presa telefonica vicina al pc, quindi il router è in un'altra stanza e se lo attacco via cavo al pc ovviamente non losso attaccare alla rete.
assolutamente no,a meno che non debba aggiornare il firmware
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:40   #2385
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
assolutamente no,a meno che non debba aggiornare il firmware
Ok grazie mille!
Old 26-10-2007, 09:44   #2386
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

per cambiare canale di trasmissione basta soltanto variarlo da 192.168.0.1 oppure devo modificare qualche parametro anche dall'utility del'AP o su zero configuration senza fili nel caso utilizzi quest'ultimo?
nel primo post leggo:
Quote:
I terzi idem come sopra: a volte alcuni telefoni hanno un selettore di canale a loro volta per gestire meglio la cosa.
I forni a microonde solitamente "trasmettono" a impulsi di durata circa 5 secondi con intervalli di 30 sec (frequenza: 2 impulsi ogni minuto) durante il ciclo di funzionamento: l'intensità dell'onda circostante varia a seconda delle marche e della potenza dichiarata ed anche dal programma di cottura. Normalmente l'emettitore è tarato su una frequenza approssimativamente vicina al "nostro" canale 9: per tale motivo, nel caso riteniate che vi sia pericolo di interferenza, evitatelo. Questo purtroppo non è attuabile nella modalità 108 Mbps (modello GT) con Atheros ext range che utilizza solo il canale 6. Si provi a utilizzare il canale 1 ma si consideri questo col beneficio di inventario.
io ho un AP atheros...se non ho capito male posso utilizzare soltanto il canale 6(impostato di default) e l'1 giusto?

Ultima modifica di juninho85 : 26-10-2007 alle 09:59.
Old 26-10-2007, 10:13   #2387
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento, una volta attivato l'AP non serve più il cavo
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:19   #2388
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento, una volta attivato l'AP non serve più il cavo
a me l'ha fatta senza cavo anche la prima volta
Old 26-10-2007, 10:38   #2389
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento
Non è vero, il wireless è attivo di default, SSID NETGEAR, nessuna protezione
Old 26-10-2007, 10:41   #2390
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per cambiare canale di trasmissione basta soltanto variarlo da 192.168.0.1 oppure devo modificare qualche parametro anche dall'utility del'AP o su zero configuration senza fili nel caso utilizzi quest'ultimo?
nel primo post leggo:
Quote:
I terzi idem come sopra: a volte alcuni telefoni hanno un selettore di canale a loro volta per gestire meglio la cosa.
I forni a microonde solitamente "trasmettono" a impulsi di durata circa 5 secondi con intervalli di 30 sec (frequenza: 2 impulsi ogni minuto) durante il ciclo di funzionamento: l'intensità dell'onda circostante varia a seconda delle marche e della potenza dichiarata ed anche dal programma di cottura. Normalmente l'emettitore è tarato su una frequenza approssimativamente vicina al "nostro" canale 9: per tale motivo, nel caso riteniate che vi sia pericolo di interferenza, evitatelo. Questo purtroppo non è attuabile nella modalità 108 Mbps (modello GT) con Atheros ext range che utilizza solo il canale 6. Si provi a utilizzare il canale 1 ma si consideri questo col beneficio di inventario.
io ho un AP atheros...se non ho capito male posso utilizzare soltanto il canale 6(impostato di default) e l'1 giusto?
ho editato
Old 26-10-2007, 12:01   #2391
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao, avete qualche dritta per il problemino indicato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585206
grazie
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:35   #2392
MEMon
Senior Member

Ragazzi ma da dove si cambia il nome utente per accedere al pannello di controllo?
La password sono riuscita a cambiarla, ma il nome utente è rimasto "admin".
Old 26-10-2007, 12:40   #2393
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Ragazzi ma da dove si cambia il nome utente per accedere al pannello di controllo?
Col firmware della netgear mi pare non si possa fare (o solamente tramite una procedura un po' complessa).

Devi usare un firmware mod (c'è il thread ufficiale, guarda la firma di steve-o)

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:42   #2394
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Con il firmware originale è un po' complicato (e sinceramente conosco bene il workaround per riuscirci)....
Qualcuno più esperto ti potrà suggerire.
Se vuoi questa opzione "comoda" puoi utilizzare i firmware moddati... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915
Old 26-10-2007, 13:14   #2395
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ho l'esigenza di avviare il pc prima che sia connesso ad internet, quindi ogni volta devo staccare il cavo ethernet dal router, far avviare il pc e dopo che ha caricato tutto riattacco il cavo.

Quindi volevo sapere se esiste qualche interruttore da frapporre tra il cavo e il router, in modo da evitare di staccarlo e riattaccarlo ogni volta, che serva semplicemente per far passare o no il segnale internet al pc collegato col cavo...
eh ?

Quote:
Quote:
non diciamo eresie pls

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao, avete qualche dritta per il problemino indicato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585206
grazie
non facciamo crossposting pls

Quote:
leggere le faq pls

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Col firmware della netgear mi pare non si possa fare (o solamente tramite una procedura un po' complessa).

Devi usare un firmware mod (c'è il thread ufficiale, guarda la firma di steve-o)

Ciao!
neanche tanto
ci sono da fare 2 comandi anzichè uno (oltre all'interfaccia web)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:15   #2396
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
...........
non facciamo crossposting pls

...........
scusa, era solo per avere il parere e/o un suggerimento di qualcuno che ha DG834GTIT
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:30   #2397
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
eh ?

Pensavo a qualcosa tipo un interruttore che ad una estremità ci attacco il cavo ethernet che va verso il pc e dall'altra esce con un altro cavo ethernet da attaccare al router, in modo da switcharlo quando accendo il pc per non essere subito connesso, e riswitcharlo quando mi devo connettere...esiste?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:17   #2398
.:LoZar:.
Senior Member

Città: Padova
cambiare username è facilissimo anche senza firm moddato basta leggere la guida... ci metti 3 secondi...

io invece ho provato a fare una rete ad hoc tra il portatile e un desktop. Il portatile ha la sua bella intel a/b/g integrata mentre sul fisso ho messo la chiavetta usb della netgear in bundle con il router di cui tanto si parla. Il problema è che si setta su 802.11b a 11Mbps e non so da dove si può modificare questa cosa, anzi secondo me non si può... penso che lo faccia in automatico. Preciso che la chiavetta ovviamente essendo in bundle supporta i 108Mbps. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse si setta sugli 11Mbps perchè ho le porte usb 1.0... ma in realtà io sapevo che le mie erano 2.0!!! Può essere questo il motivo? come faccio a sapere che tipo di usb ho?
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:40   #2399
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi ho messo il fw 1.0.32 dgteam perchè avevo freezer con la mia adsl tutto incluso 20mb ora non ho più questo problema ma durante la navigazione in un pomeriggio mi è accaduto che la i cerchiata sul router ha smesso di lampeggiare poi ha iniziato a lampeggiare arancio poi spenta in toto , tornata a lampeggiare alcuni istanti arancio e poi verde.. ho notato che non mi faceva navigare e dava errore di pagina.. cosa può essere? cos significa?? grazie a tutti.
Old 26-10-2007, 19:55   #2400
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
come mai ogni paio di giorni il router mi si disconnette ? e poi si riconnette da solo ..versione firmware 1.0.32 .. uso emule h24
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP