|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
NO. Vai tranquillo.
Quote:
![]() Su emule..c'è...leggi bene (è l'esortazione di Stev-O in sostanza.) ![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
|
1)Grazie, allora è come avevo capito, avevo bisogno di sicurezza...
![]() ![]() 2)L'ordine delle regole ha un qualche senso? Ci sono delle priorità? 3)Non mi è chiara una cosa: se la regola suddetta blocca tutto in ingresso come faccio ad esempio a ricevere le informazioni sulle pagine web? Questa è una mia carenza informatica lo so, se vi va spiegatemela... 4)il mio consiglio era di riunire nella guida tutte le informazioni sulla sicurezza/firewall e quindi mettere le regole che in genere vanno impostate tipo eMule, msn, ecc... e fare un po' di chiarezza sul firewall perchè se ne parla poco sulla guida e almeno a me era rimasto il punto interrogativo su come impostarlo AL MEGLIO (perchè per impostarlo ero anche capace ma laguida serve per riassumere le esperienze degli utenti e fare uscire il meglio perchè per installare il router alla fine puoi leggere anche le istruzioni...) Comunque grazie davvero bel lavoro, complimenti agli autori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Senior Member
|
Gran parte delle funzioni presenti nel router sono ben spiegate anche nella colonna di destra che si presenta nell'interfaccia web di configurazione.
La regola più "in alto" ha priorità. Perciò si consiglia di posizionare la regola come ultima ("più in basso"). Le altre regole riguardano programmi (di solito P2P) che richiedono porte specifiche aperte per poter funzionare al meglio. Msn mi funziona anche senza una regola specifica. ![]() La tua proposta di inserire le regole per tutti i programmi conosciuti è già stata avanzata ma scartata. Emule vista la sua diffusione è entrato di necessità per ridurre le richieste di chiarimenti in merito. Ma non ha senso appesantire le già "ben dimensionate" FAQ nel tentativo di accontentare tutti. Inoltre quello di emule è un esempio che con le dovute modifiche può far capire come agire anche su programmi diversi. EDIT: dimenticavo... Quote:
![]() Se bloccasse anche quella non avrebbe senso di esistere...non credi? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 25-10-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
La tua ultima affermazione non e' proprio vera.....
Il web funziona perche' il router in uscita non blocca nulla e sei tu che con il tuo browser "esci" e ti colleghi ad un server. Prova a mettere un web server sul tuo pc e poi dimmi se non mettendo nessuna regola nel firewall dall'esterno riescono a vederlo.... ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
|
Infatti...di default...non ci sono blocchi.
![]() Ma hai fatto bene a specificare. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
|
Guarda che non lo dico io...c'è scritto proprio nelle FAQ.
Nel senso che non mi arrogo il merito di averla coniata. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Appunto.....
il firewall del netgear di default e' completamente "aperto" in uscita e quasi completamente "chiuso" in ingresso..... La regola da aggiungere indicata nella faq (e di cui si parlava nel messaggio) non riguarda la navigazione web..... visto che va messa nei servizi in ingresso. ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perché quello che ti ritorna indietro è una risposta ad una tua richiesta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 |
Senior Member
|
meglio leggersi qualche compendio bignamizzato di tcp/ip & routing
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
nuova domanda più che del router si tratta dell'impianto Wireless... come è possibile che mettendo il router ad una altezza maggiore di 1mt (rispetto alla posizione originaria) la velocità e potenza del segnale sia diminuita da 54mbps con 5 su 5 a 36mbps con 3 su 5?
![]() |
#2375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Anche a voi questo router emette un ronzio piuttosto fastidioso quando è acceso ?
Il sibilo non è sempre presente ... bho, magari dipende dall'umidità e dalla temperatura dell'aria: oggi per la prima volta lo trovo moooolto fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho il mio Pc che collego alla rete sia tramite Wireless che tramite cavo a seconda delle mie esigenge con i seguenti IP
192.168.0.3 Wireless 192.168.0.30 Cavo Il router è un Netgear DG384GTIT Ora sicuramente nn posso(e non voglio) collegarmi in entrambi i modi, ma devo utilizzare una connessione per volta disabilitando una ad abilitando l'altra. Ho impostato i "servizi" dell'apertura delle porte del router, per esempio per eMule con TCP 4662 e UDP 4672 impostando le stesse porte anke su eMule, eMule è un esempio, posso riportare anche WinMx (6699 e 6257) o uTorrent(46793) Posso dare come regola di usare i 2 servizi con entrambi gli IP, dando due regole uguali ai 2 IP, oppure devo cambiare le porte TCP e UDP, dando quindi porte differenti se mi collego con il WiFi oppure con il Cavo, quindi dovrei anche cambiare le porte all'interno dei programmi a seconda della connessione? ecco come è configurato il router, ma funziona solo quello con IP 30, mentre quello con IP 3 con emule ha ID Basso, con WinMx nn fa scaricare ecc Impostazione IP Statico ![]() Servizi ![]() Regole del firewall ![]() GRazie a chi mi saprà rispondere Ultima modifica di frysky : 25-10-2007 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
|
secondo me fai prima se assegni porte diverse su ogni pc/ip
fai prima ancora a usare upnp
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
|
Come mai con la chiavetta wifi in bundle con il router viaggio a 11Mbps e non a 54 o 108? Si setta su 802.11b... why?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.