Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 19:55   #2321
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che navighi tranquillamente ma non "vedi" i PC collegati alla LAN, giusto? Hai provato a pingare qualche indirizzo? Il router lo vedi (l'interfaccia web)? Hai firewall nei PC della LAN? Il'IP del notebook è stato modificato?
Si, perfetto!
Allora con il Ping mi rispondono sia il note che il desktop.
L'interfaccia web del router la vedo da tutti i pc in tutte le modalità (desktop solo lan, note in lan e wireless).
Firewall: quelli di XP standard (non li ho toccati su entrambi i PC) e quelli del router per bloccare gli accessi a tutte le porte (solo il desktop è abilitato per emule e winmx).
Il Note ha 2 indirizzi IP, uno per la scheda wireless ed uno per quella di rete.

Grazie x l'interessamento

Ultima modifica di mistiria : 23-10-2007 alle 20:58.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:23   #2322
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da marcotrani Guarda i messaggi
no no l'avevo usato il formato giusto è l'ultimo indicato, ma non capivo che non fosse un forward al pc di rete dall'esterno (per permettere a siti tipo dslreports.com di accedere con i magic packet al pc da accendere), invece di per se un tool da usare una volta loggati da remoto all'interno dell'interfaccia http del router ; ora tutto ok e complimenti per il firmware

Ancora però non ho capito bene, anche se mi funziona vnc, quali sono i settaggi precisi per configurare il router... forse ho aperto anche qualcosa in più
aho... ma nsomma....

mi sono messo qui a debuggare il wol per cercare di capire e non capivo...

il wol lavora una volta dentro il router: non c'e' possibilità, per una questione di kernel sviluppato cosi', di inviare broadcast da rete pubblica a privata

meglio cosi' cmq...

il fatto è che il controllo sul mac address sulla pagina lo fa un java script originale netgear e probabilmente per lui è lo stesso i due punti o altra roba

quindi, METTETE i 2 punti tra un blocco e l'altro, come indicato a fianco sulla destra e LEGGETE sulla destra...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:51   #2323
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, ho messo il firmware 1.01.32 e sembra che il router non freezi.
mi potete dire come faccio a vedere se ho avuto cadute di portante e quante ne ho avute?
come mai con la Wg111T che ho trovato nella confezione non riesco a connettermi a 108mb?
ciao e grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:55   #2324
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende dal tipo di cadute...

se è una caduta che non rinegozia l'ip (cioè un caso di potenza sulla linea o di tensione) mantieni lo stesso ip e in pratica non te ne accorgi

il 09 invece conta il numero di retrain (si legge il retrain reason: da linea di comando)

se 0 nessuno ecc
Old 23-10-2007, 21:06   #2325
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 1603618 1670130 0 24803 67586 04:53:44
LAN 10M/100M 1680335 1613365 0 64442 24664 05:18:39
WLAN 11M/54M 1655 305 0 17 3 04:47:04

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 17.0 db
Margine rumore 21.4 db 22.0 db

raga ho messo l ultimo firmware queste sono le statistiche secondo voi potrei reggere la 7 mega? grazie

è una buona linea?

Ultima modifica di francy72 : 23-10-2007 alle 21:21.
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:07   #2326
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si'
Old 23-10-2007, 21:20   #2327
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
dipende dal tipo di cadute...

se è una caduta che non rinegozia l'ip (cioè un caso di potenza sulla linea o di tensione) mantieni lo stesso ip e in pratica non te ne accorgi

il 09 invece conta il numero di retrain (si legge il retrain reason: da linea di comando)

se 0 nessuno ecc
ciao, l'ip non lo rinegozia, ma ho bisogno di capire quante cadute ho per contattare l'assistenza dell'adsl, come faccio a capirlo se non sto navigando?

Ultima modifica di morris.xxx : 23-10-2007 alle 21:31.
Old 23-10-2007, 21:30   #2328
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

guarda il margine di rumore...
le cade significa che si abbasa troppo di colpo e non c'e' driver che tenga...

gli si dice quello all'assistenza:
Codice:
il margine di rumore della linea ha dei crolli
Old 23-10-2007, 21:41   #2329
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
guarda il margine di rumore...
le cade significa che si abbasa troppo di colpo e non c'e' driver che tenga...

gli si dice quello all'assistenza:
Codice:
il margine di rumore della linea ha dei crolli
ok,ma volevo anche dirgli quanti crolli aveva. in effetti ho un margine basso 6 db, e un'attenuazione alta 49 db, la portante è di 4063 kbps.
Old 23-10-2007, 21:42   #2330
GSS2
Senior Member

una qualche idea sul come risolvere il problema msn codice errore 80072745 ?

l'altro giorno mi è comparso e con l'upnp attivo ho risolto, ora di nuovo quel codice errore...devo aprire qualche porta? sapete dirmi come fare?
saluti.
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:42   #2331
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mica sei obbligato a contarle...
Old 23-10-2007, 21:53   #2332
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
scusate la domanda idiota...

come si chiama il connettore per antenna del DG834GT?? per caso R-TNC??

voglio cambiare antenna con una a maggior guadagno ma non riesco a capire quali vadano bene.... :\

[UPDATE]

Trovato

confrontando le foto sono arrivato alla conclusione che é un R-SMA

Ultima modifica di ToO_SeXy : 23-10-2007 alle 22:03.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:39   #2333
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
confrontando le foto sono arrivato alla conclusione che é un R-SMA
Confermo, Reverse SMA, R-SMA, RSMA, RP-SMA, RPSMA che dir si voglia...
Old 24-10-2007, 00:29   #2334
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Si, perfetto!
Allora con il Ping mi rispondono sia il note che il desktop.
Ma il ping lo fai tra "desktop e note" e viceversa, vero?
Quote:
L'interfaccia web del router la vedo da tutti i pc in tutte le modalità (desktop solo lan, note in lan e wireless).
Firewall: quelli di XP standard (non li ho toccati su entrambi i PC) e quelli del router per bloccare gli accessi a tutte le porte (solo il desktop è abilitato per emule e winmx).
Il Note ha 2 indirizzi IP, uno per la scheda wireless ed uno per quella di rete.

Grazie x l'interessamento
Se usi una rete basata su windows...prova a reinstallarla. Sembra più un problema software che di router.
Old 24-10-2007, 08:28   #2335
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
edit
scusate
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 24-10-2007 alle 12:15.
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:31   #2336
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi è il mio compleanno ed ho avuto regalato questo magnifico router. L'installazione è stata velocissima e facilissima, e sono riuscito anche a configurare la mia ps3 e la psp per andare online.

Volevo però alcune delucidazioni:
Al pc connesso alla porta 1 del router non ho un ip fisso, e vorrei restare così.
Quindi sul router il dhcp è attivo.
Alla ps3 però ho impostato un ip fisso per inserirlo nella dmz del router, e così facendo vado perfettamente in rete.
Quello che volevo sapere è se devo inserire l'ip della ps3 anche nella prenotazione ip.

E poi una domanda sulla sicurezza.
Per adesso non ho impostato nè wpa nè wep, perchè volevo inserire il mac filtering per permettere la connessione al router solo ai dispositivi che autorizzo io.
Ma nella impostazioni di sicurezza non c'è, c'è solo la casella di sopra, quella che se ho capito bene serve a permettere l'accesso alla pagina di impostazioni del router anche al pc il cui mac viene inserito in quella lista, ma per fare ciò che dico io come si fa?

Altra cosa: mi consigliate di tenere i registri attivi o di disattivare tutte le notifiche?
Poi ho fatto quanto ho detto nel post che ho quotato...ho fatto bene?
Per i registri che mi consigliate di fare, tenerli così come sono o disattivare qualche notifica?
Inoltre, rispetto alla spiegazione in prima pagina sul dmz non ho spuntato la casellina per disattivare le protezione da attacchi dos, a cosa può portare?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:24   #2337
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Ma il ping lo fai tra "desktop e note" e viceversa, vero?

Se usi una rete basata su windows...prova a reinstallarla. Sembra più un problema software che di router.
Si, il ping lo faccio da entrambi i PC e viceversa sia con il note in LAN che in wireless.

Ora purtroppo sono fuori casa x qualche giorno e non posso provarci. Appena torno sicuramente lo farò.

Ma per reinstallare intendi che devo far partire la procedura guidata per l'installazione di rete (procedura che non ho mai fatto perchè ho messo direttamente gli indirizzi IP)? E su quale PC devo farla?
Old 24-10-2007, 17:55   #2338
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Vuoi dire che ti sei creata la "rete di condivisione fra PC" del tutto manualmente? Senza utilizzare il wizard di windows? Beh allora non occorre la procedura (visto che te la cavi bene da sola). Ma ricontrolla che i parametri che hai immesso siano compatibili. Sinceramente una volta stabilito che "fisicamente" i pc si vedono...ritengo che le uniche magagne siano da imputare a errata configurazione software. Il router non "filtra" il traffico all'interno della lan (eterneth o wi-fi che sia)..
Old 24-10-2007, 18:33   #2339
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Vuoi dire che ti sei creata la "rete di condivisione fra PC" del tutto manualmente? Senza utilizzare il wizard di windows? Beh allora non occorre la procedura (visto che te la cavi bene da sola). Ma ricontrolla che i parametri che hai immesso siano compatibili. Sinceramente una volta stabilito che "fisicamente" i pc si vedono...ritengo che le uniche magagne siano da imputare a errata configurazione software. Il router non "filtra" il traffico all'interno della lan (eterneth o wi-fi che sia)..
Incredibile ma vero!!! Si l'ho creata da sola.

Il fatto è che i parametri sono tutti corretti, anche perchè come già detto, se collego i PC attraverso il cavo ethernet tutto funziona correttamente, quindi a questo punto credo sia qualcosa che ha a che fare con il wireless....

Forse disinstallando e reinstallando il TCP/IP... qualche volta ho risolto così i problemi di rete....

Ti faccio sapere quando torno a casa.

Ciao e grazie
Old 24-10-2007, 19:39   #2340
cicciomix
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: messina
Ragazzi tempo fa vi ho parlato del mio problema di mancata visualizzazione delle pagine. Ora ho cambiato router con lo stesso modello netgear dg 834 g e un po il problema è migliorato. però c'è una cosa che mi attanaglia in buona sostanza quando lascio il mio computer in stanby e dopo qualche ora mi voglio collegare mi da ricerca del sito e dopo impossibile aprire pagina e per collegarmi devo riavviare il computer. cosa sarà????????
cicciomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian