Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 23:26   #10781
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Antenne indoor 8dB della TP-Link

Ho il DG834GT da oltre 3 anni.

Non posso lamentarmi della stabilità, soprattutto dopo aver installato il fw 1.01.32 di DGTeam, ma io probabilmente non faccio testo non uso P2P! (Non per ipocrite motivazioni etico-morali, beninteso, ma solo perché non mi attira, non mi interessa e quando ho avuto necessità di qualcosa, me lo sono fatto scaricare da altri).

Tuttavia, ogni tanto, qualche blocco l'ho avuto anch'io, ma l'ho sempre attribuito alla pluralità di device che uso (almeno 3 smartphone WiFi con sistemi operativi e di marche diverse, oltre a due PC, un desktop e il mio portatile) oppure a problemi di rete (anche elettrica).

A titolo di esempio cito il fatto che nei Symbian serie E della Nokia, se non si disattiva il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate delle connessioni W-LAN, la navigazione web rallenta progressivamente sino a bloccarsi del tutto. In questo caso non si blocca il router, ma il device.

E poi, diciamocelo, anch'io qualche volta sono arrivato a oltre 1000 ore senza riavvii, ma non credo sia questo che si possa pretendere da scatolette soho da €80-100: che ci stanno a fare, altrimenti, gli apparecchi professionali Cisco & C. da centinaia o migliaia di Euro?

Comunque, la mia domanda è la seguente.
Avrei necessità di ottenere qualcosa in più in termini di portata, non pretendo il miracolo, ma la stabilità del segnale in certi angoli della casa dove i device più farlocchi (vedi un PDA Phone Windows Mobile) tendono a perderlo dopo qualche minuto di utilizzo o se li si impugna in un modo piuttosto che in un altro.

Antenna omnidirezionale indoor: ho letto i post precedenti e sto prendendo in considerazione questo modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=206 (acquistata da schofield)
e quest'altro modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=189

La seconda è identica alla prima, ma è dotata di base ad attacco magnetico e di cavo di 130 cm.

Secondo voi anche la seconda può essere connessa direttamente all'attacco del NetGear rinunciando all'uso della basetta e del relativo cavo???

Entrambe dispongono del connettore RP-SMA Male, ma non sono riuscito a capire se nella seconda, tale connettore è solo alla fine del cavo o anche sull'antenna che può o meno essere avvitata sulla basetta.

Sono stato costretto ad acquistare la seconda (che costa appena 10,5 euro) solo perchè ho visto la prima solo in store australiani.

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 29-08-2009 alle 23:38.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:19   #10782
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dalle foto che vedo sembrerebbe di si ....
se ha lo snodo alla base potrai svitarla e collegarla al router

quel che mi rende dubbioso e il diametro, guarda il bocchettone del filo , a vista sembra molto + piccolo del diametro antenna che arriva sulla base...

Ultima modifica di Paky : 30-08-2009 alle 00:22.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:39   #10783
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se ha lo snodo alla base potrai svitarla e collegarla al router

quel che mi rende dubbioso e il diametro, guarda il bocchettone del filo , a vista sembra molto + piccolo del diametro antenna che arriva sulla base...
Hai ragione, ma la diversa dimensione potrebbe essere solo apparente e dovuta alla maggiore disyanza del connettore con cui termine il cavo rispetto all'antenna e allasua basetta.

E poi sarebbe assai anitieconomico che la TP-Link, trattandosi di fatto del medesimo modello, mantenesse in produzione due antenne con attacchi differenti.

Lo snodo poi dovrebbe esserci perché è necessario anche su un'antenna montata su basetta.

Comunque grazie mille per la risposta.

GB ego sum

Old 31-08-2009, 02:21   #10784
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Io le ho provate tutte.. quelle piccole e omnidirezionali non danno guadagni degni di nota.. meglio le direzionali o le omnidirezionali yagi sempre tp-link

ps ma questa tplink oramai è ovunque!!
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 07:35   #10785
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

le yagi sono direttive
Old 31-08-2009, 09:24   #10786
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
ciao ragazzi,
supponiamo che il voglia agire sull'SNR ma lo scopo sia di alzarlo e non abbassarlo avendo un TN 6 db su un circuito 20 Mega.
Ottengo sempre rate superiori a 20.000 ma aclune volte al pomeriggio ho un abbassamento di snr che mi costringe in alcuni casi ad un riallineamento.
Ciò probabilmete è dovuto ad un'utenza che crea interferenza sul mio doppino.
Quindo volevo agire per alzare il Tn a 7-8 db in modo da rimanere in zone sicure anche io caso di utenza "disturbante".
Che faccio metto "120" nel paramentro <nemero> ????

thanks..
Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:42   #10787
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si oltre 100

di quanto?

devi far prove , vai di 20 in 20 e ti fermi quando hai raggiunto l'obiettivo
Old 31-08-2009, 09:48   #10788
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
si oltre 100

di quanto?

devi far prove , vai di 20 in 20 e ti fermi quando hai raggiunto l'obiettivo
di quanto si abbassa?
passo da 6db la mattina a 2-3 db il pomeriggio

quindi potrei fissarlo a 8-9 e avere uno stabilissimo 4-5 db il pomeriggio quando il "doppino diafonico" entra in azione

se la matematica non è un'opinione:
Codice:
6:100=X:120 ----> 7.2DB
6:100=X:140 ----> 8.4DB
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 31-08-2009 alle 09:53.
Old 31-08-2009, 10:04   #10789
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

con "di quanto" intendevo una ipotetica domanda che avresti fatto in seguito

lascia stare la matematica , anche perchè non segue un andamento lineare
Old 31-08-2009, 10:17   #10790
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
con "di quanto" intendevo una ipotetica domanda che avresti fatto in seguito
Si... avevo inteso man mano che stendevo il messaggio

Quote:
Lascia stare la matematica , anche perchè non segue un andamento lineare
ok.
Andrò di step in step da 20 e vedo cosa ottengo.

Altra domanda.
Il parametro telnet impartito suppongo resta finche il router non riceve un riavvio vero?
Dopo il riavvio verà impostato il valore di default credo.
Old 31-08-2009, 10:33   #10791
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si , esattamente
se vuoi qualcosa di comodo e che mantenga il settaggio devi ripiegare su un firmware MOD

Old 31-08-2009, 10:36   #10792
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
si , esattamente
se vuoi qualcosa di comodo e che mantenga il settaggio devi ripiegare su un firmware MOD

Io ce l'ho all'1% e arrivo anche a 4 di snr, però sono in ADSL2 e non ho nessun problema.
Old 31-08-2009, 10:37   #10793
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e quindi?
Old 31-08-2009, 10:39   #10794
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
e quindi?
Era solo per dire che se è in ADSL2 può tenerlo anche a valori che lo facciano rimanere a sopra il 3.
Old 31-08-2009, 10:42   #10795
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Io ce l'ho all'1% e arrivo anche a 4 di snr, però sono in ADSL2 e non ho nessun problema.
Come dicevo poco sopra, ho 6db di TN su un cicuito ADSL2+ in ATM.
quindi parto da 6db a scendere.
Da qualche settiama telecom evidentemente ha attivato un'altra adsl (credo 7 mega) sulla stessa multicoppia che evidentemente mi crea della diafonia pomeridiana facendomi crollare il margine di rumore fino a 2 db a volte anche 1.5 db, e lì si rasenta la disconnessione

Ultima modifica di daniele.g : 31-08-2009 alle 10:44.
Old 31-08-2009, 12:36   #10796
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Io le ho provate tutte.. quelle piccole e omnidirezionali non danno guadagni degni di nota.. meglio le direzionali o le omnidirezionali yagi sempre tp-link

ps ma questa tplink oramai è ovunque!!
Vorrà dire che avrò buttato via 10,50 Euro (19, col trasporto). Peccato!

Io, in realtà, non volevo tanto estendere il campo di copertura, ma renderlo più stabile: in alcuni punti della casa il segnale c'è, i device con antenne debolucce (vedi Sony Ericsson Xperia1) si agganciano, ma poi, improvvisamente, lo perdono dopo quache minuto.

GB ego sum

Old 31-08-2009, 13:19   #10797
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Vorrà dire che avrò buttato via 10,50 Euro (19, col trasporto). Peccato!

Io, in realtà, non volevo tanto estendere il campo di copertura, ma renderlo più stabile: in alcuni punti della casa il segnale c'è, i device con antenne debolucce (vedi Sony Ericsson Xperia1) si agganciano, ma poi, improvvisamente, lo perdono dopo quache minuto.
io ho preso la seconda...quella con la basetta e grossi guadagni nn ne ho visti...sicuram però è più forte il segnale..dove prima prendeva debole ora va un po meglio...almeno in casa parlo..fuori nnt...
Old 31-08-2009, 14:48   #10798
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ragazzi ho un problema: uso il firm dei DGTeam 1.01.32 ed ha il problema del blocco, dopo un tot di ore (sulle 500) mi si blocca il modem e devo staccare e riattaccare lo spinotto...ora però me lo sta facendo una volta al giorno da 3 giorni! il router continua a funzionare infatti riesco ad accedere anche al pannello di controllo da browser e usare programmi come VNC ma il modem si pianta, mi rimane la lucina "i" verde fissa ma nn funziona internet...cosa mi consigliate di fare? conoscete un firm migliore?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:23   #10799
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
le yagi sono direttive
Volevo mettere un link e invece ho scritto yagi.. boh.. troppe cose contemporaneamente

il link era questo... bellissima antenna... bellissima e fa davvero

http://www.tp-link.com/products/product_spe.asp?id=164
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:25   #10800
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Antenna omnidirezionale indoor: ho letto i post precedenti e sto prendendo in considerazione questo modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=206 (acquistata da schofield)
e quest'altro modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=189

La seconda è identica alla prima, ma è dotata di base ad attacco magnetico e di cavo di 130 cm.

Secondo voi anche la seconda può essere connessa direttamente all'attacco del NetGear rinunciando all'uso della basetta e del relativo cavo???

Entrambe dispongono del connettore RP-SMA Male, ma non sono riuscito a capire se nella seconda, tale connettore è solo alla fine del cavo o anche sull'antenna che può o meno essere avvitata sulla basetta.

Sono stato costretto ad acquistare la seconda (che costa appena 10,5 euro) solo perchè ho visto la prima solo in store australiani.
a volte quelle con basetta hanno un attacco TNC tra l'antenna e la basetta quindi non si può collegare l'antenna al router senza usare la basetta

anche io stavo meditando di prendere antenna + potente e sto valutando di prenderla su ebay.. puntavo sui 10-12dbi con prolunga

diciamo che per il presso vale in tentativo, nella mia situazione sono convinto che con antenna + potente e meglio ancora spostandola in una posizione + furba e con meno interferenze avrei quell'aumento di portata che per certe cose mi fare comodo (vedi usare il cell wifi in stanze che ora sono praticamente scoperte.. ho una casa molto "strana" come disposizione interna )

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian