|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
|
Antenne indoor 8dB della TP-Link
Ho il DG834GT da oltre 3 anni.
Non posso lamentarmi della stabilità, soprattutto dopo aver installato il fw 1.01.32 di DGTeam, ma io probabilmente non faccio testo non uso P2P! (Non per ipocrite motivazioni etico-morali, beninteso, ma solo perché non mi attira, non mi interessa e quando ho avuto necessità di qualcosa, me lo sono fatto scaricare da altri). Tuttavia, ogni tanto, qualche blocco l'ho avuto anch'io, ma l'ho sempre attribuito alla pluralità di device che uso (almeno 3 smartphone WiFi con sistemi operativi e di marche diverse, oltre a due PC, un desktop e il mio portatile) oppure a problemi di rete (anche elettrica). A titolo di esempio cito il fatto che nei Symbian serie E della Nokia, se non si disattiva il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate delle connessioni W-LAN, la navigazione web rallenta progressivamente sino a bloccarsi del tutto. In questo caso non si blocca il router, ma il device. E poi, diciamocelo, anch'io qualche volta sono arrivato a oltre 1000 ore senza riavvii, ma non credo sia questo che si possa pretendere da scatolette soho da €80-100: che ci stanno a fare, altrimenti, gli apparecchi professionali Cisco & C. da centinaia o migliaia di Euro? Comunque, la mia domanda è la seguente. Avrei necessità di ottenere qualcosa in più in termini di portata, non pretendo il miracolo, ma la stabilità del segnale in certi angoli della casa dove i device più farlocchi (vedi un PDA Phone Windows Mobile) tendono a perderlo dopo qualche minuto di utilizzo o se li si impugna in un modo piuttosto che in un altro. Antenna omnidirezionale indoor: ho letto i post precedenti e sto prendendo in considerazione questo modello: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=206 (acquistata da schofield) e quest'altro modello: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=189 La seconda è identica alla prima, ma è dotata di base ad attacco magnetico e di cavo di 130 cm. Secondo voi anche la seconda può essere connessa direttamente all'attacco del NetGear rinunciando all'uso della basetta e del relativo cavo??? Entrambe dispongono del connettore RP-SMA Male, ma non sono riuscito a capire se nella seconda, tale connettore è solo alla fine del cavo o anche sull'antenna che può o meno essere avvitata sulla basetta. Sono stato costretto ad acquistare la seconda (che costa appena 10,5 euro) solo perchè ho visto la prima solo in store australiani.
GB ego sum Caulae comes et Montis Umbrarii dominus Ultima modifica di GB ego sum : 29-08-2009 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dalle foto che vedo sembrerebbe di si ....
se ha lo snodo alla base potrai svitarla e collegarla al router quel che mi rende dubbioso e il diametro, guarda il bocchettone del filo , a vista sembra molto + piccolo del diametro antenna che arriva sulla base... Ultima modifica di Paky : 30-08-2009 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10783 | |
Member
|
Quote:
E poi sarebbe assai anitieconomico che la TP-Link, trattandosi di fatto del medesimo modello, mantenesse in produzione due antenne con attacchi differenti. Lo snodo poi dovrebbe esserci perché è necessario anche su un'antenna montata su basetta. Comunque grazie mille per la risposta.
![]() |
![]() |
#10784 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Io le ho provate tutte.. quelle piccole e omnidirezionali non danno guadagni degni di nota.. meglio le direzionali o le omnidirezionali yagi sempre tp-link
ps ma questa tplink oramai è ovunque!! ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10785 |
Senior Member
|
le yagi sono direttive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
supponiamo che il voglia agire sull'SNR ma lo scopo sia di alzarlo e non abbassarlo avendo un TN 6 db su un circuito 20 Mega. Ottengo sempre rate superiori a 20.000 ma aclune volte al pomeriggio ho un abbassamento di snr che mi costringe in alcuni casi ad un riallineamento. Ciò probabilmete è dovuto ad un'utenza che crea interferenza sul mio doppino. Quindo volevo agire per alzare il Tn a 7-8 db in modo da rimanere in zone sicure anche io caso di utenza "disturbante". Che faccio metto "120" nel paramentro <nemero> ???? thanks.. Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10787 |
Senior Member
|
si oltre 100
di quanto? devi far prove , vai di 20 in 20 e ti fermi quando hai raggiunto l'obiettivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10788 | |
Senior Member
|
Quote:
passo da 6db la mattina a 2-3 db il pomeriggio quindi potrei fissarlo a 8-9 e avere uno stabilissimo 4-5 db il pomeriggio quando il "doppino diafonico" ![]() se la matematica non è un'opinione: Codice:
6:100=X:120 ----> 7.2DB 6:100=X:140 ----> 8.4DB
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Ultima modifica di daniele.g : 31-08-2009 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 |
Senior Member
|
con "di quanto" intendevo una ipotetica domanda che avresti fatto in seguito
lascia stare la matematica , anche perchè non segue un andamento lineare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Andrò di step in step da 20 e vedo cosa ottengo. Altra domanda. Il parametro telnet impartito suppongo resta finche il router non riceve un riavvio vero? Dopo il riavvio verà impostato il valore di default credo.
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10791 |
Senior Member
|
si , esattamente
se vuoi qualcosa di comodo e che mantenga il settaggio devi ripiegare su un firmware MOD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Io ce l'ho all'1% e arrivo anche a 4 di snr, però sono in ADSL2 e non ho nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 |
Senior Member
|
e quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Era solo per dire che se è in ADSL2 può tenerlo anche a valori che lo facciano rimanere a sopra il 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi parto da 6db a scendere. Da qualche settiama telecom evidentemente ha attivato un'altra adsl (credo 7 mega) sulla stessa multicoppia che evidentemente mi crea della diafonia pomeridiana facendomi crollare il margine di rumore fino a 2 db a volte anche 1.5 db, e lì si rasenta la disconnessione ![]()
Ultima modifica di daniele.g : 31-08-2009 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10796 | |
Member
|
Quote:
Io, in realtà, non volevo tanto estendere il campo di copertura, ma renderlo più stabile: in alcuni punti della casa il segnale c'è, i device con antenne debolucce (vedi Sony Ericsson Xperia1) si agganciano, ma poi, improvvisamente, lo perdono dopo quache minuto.
![]() |
![]() |
#10797 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ragazzi ho un problema: uso il firm dei DGTeam 1.01.32 ed ha il problema del blocco, dopo un tot di ore (sulle 500) mi si blocca il modem e devo staccare e riattaccare lo spinotto...ora però me lo sta facendo una volta al giorno da 3 giorni! il router continua a funzionare infatti riesco ad accedere anche al pannello di controllo da browser e usare programmi come VNC ma il modem si pianta, mi rimane la lucina "i" verde fissa ma nn funziona internet...cosa mi consigliate di fare? conoscete un firm migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Volevo mettere un link e invece ho scritto yagi.. boh.. troppe cose contemporaneamente
![]() ![]() il link era questo... bellissima antenna... bellissima e fa davvero http://www.tp-link.com/products/product_spe.asp?id=164
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
anche io stavo meditando di prendere antenna + potente e sto valutando di prenderla su ebay.. puntavo sui 10-12dbi con prolunga diciamo che per il presso vale in tentativo, nella mia situazione sono convinto che con antenna + potente e meglio ancora spostandola in una posizione + furba e con meno interferenze avrei quell'aumento di portata che per certe cose mi fare comodo (vedi usare il cell wifi in stanze che ora sono praticamente scoperte.. ho una casa molto "strana" come disposizione interna ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.