Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 15:06   #8861
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dipende...i 108 in se non portano miglioramenti in tal senso,però supponete che gli altri canali al di fuori da 6 diano potenza segnale inferiore o instabile (anche se solitamente avviene il contrario,però pensate a un utente che abita in una palazzina con altre wi-fi settate su chissà quali altri canali....),indirettamente se ne beneficia anche dal lato download
Il canale 6 si può settare anche se non metti i 108 megabit,quindi,ancora una volta,i 108 megabit sono inutili. E' stata solo una trovata pubblicitaria per vendere meglio il router. Io personalmente ho preso il GT perchè ha un chipset migliore rispetto alla versione G,la ragione principale è quella. Però capirai bene che se sulla scatola scrivi "108 MEGABIT" quando lo standard massimo era ancora 54,avrai maggiore attenzione che non scrivendoci sopra "chipset Broadcom BCM6348".
I 108 megabit potrebbero tornare IN TEORIA utili solo se hai una rete di pc in casa e vuoi passare grossi files dall'uno all'altro in wi fi. Ma il guadagno reale sarebbe cmq basso,avresti una velocità di trasferimento di 5 MB/sec invece di 3. Premesso ovviamente che farsi una lan casalinga in wif non ha assolutamente senso se hai bisogno di scambiare una grossa mole di dati da un pc all'altro. Se c'è traffico continuo in lan la rete va per forza cablata col cavo ethernet,non c'è pagagone come prestazioni. Io ho messo in rete col mio pc fisso un acer aspire one in wi fi,settando semplicemente il desktop condiviso e la stampante condivisa. Se devo passare qualche file da un pc al notebook uso la rete wi fi,ma chi ne ha bisogno per un uno intensivo sa benissimo che la rete cablata è tutt'altra cosa
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:41   #8862
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
boh,da me le prestazioni cambiano seriamente,per dire,settando anche solo "only 108" anzichè "auto 108",e la mia rete wi-fi è composta solo dal router,un pc con ap e,occasionalmente,un altro pc sul piano superiore.
oltre alla velocità in sè,che è il risultato tangibile di come setti le macchine,da me variano significativamente per esempio la percentuale di frammenti arrivati doppi,errori di trasmissione e ricezione....magari il responsabile di tutto ciò è l'access point,chi può saperlo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 07:37   #8863
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
io ieri sera, ho acceso il router, questo modello, dg834gt, di portante in down, mi agganciava 5700, stamattina, guardando il pannello di controllo del router, erano diventati 6368, tutto senza riavviare o spegnere il router, ma con connessione continua...come mai è cambiata la portante senza toccare nulla???
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:13   #8864
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
io ieri sera, ho acceso il router, questo modello, dg834gt, di portante in down, mi agganciava 5700, stamattina, guardando il pannello di controllo del router, erano diventati 6368, tutto senza riavviare o spegnere il router, ma con connessione continua...come mai è cambiata la portante senza toccare nulla???
E quindi come vedi e come detto il cavo non c'entra un piffero...

E' normale che l'aggancio subisca variazioni se hai delle variazioni del SNR durante la giornata e stai già al limite, come nel tuo caso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:23   #8865
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

x il cavo hai ragione...quando stava arrotolato dava questo effetto... ma non intendevo questo...

non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700
Old 18-12-2008, 08:45   #8866
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
x il cavo hai ragione...quando stava arrotolato dava questo effetto... ma non intendevo questo...

non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700
In generale per tutti i router:
Se snr scende troppo e perdono l'aggancio ovviamente nel riconnettersi agganciano una portante diversa.
Per molti router:
Se snr varia e differisce di un X rispetto al SNR target (X e il target variano da router a router e da firmware a firmware) si risincronizza per adeguarsi ai nuovi valori.
Old 18-12-2008, 08:52   #8867
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ma forse solo con i router vero? a me non è mai successo con il modem usb
Old 18-12-2008, 09:37   #8868
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I(X e il target variano da router a router e da firmware a firmware)
Anche da modem a modem.
Old 18-12-2008, 13:35   #8869
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao a tutti,

ho letto la guida alla configurazione in prima pagina e ho cercato all'interno della discussione ma o sono rinco.... io ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Allora, ho letto come fare ad avere id alto nel caso in cui si hanno 2 pc diversi (quindi due muli diversi) collegati allo stesso router.
La mia situazione è invece: stesso pc, stesso router ma connessioni diverse, ovvero una LAN e l'altra wifi del mio pc portatile.
Per avere id alto, devo ogni volta impostare nel netgear l'ordine delle porte in modo che quelle relative alla connessione con cui mi collego si trovino prime della lista. Viceversa, se mi scordo di fare questo non ho id alto.

C'è un modo di evitare questa operazione ogni volta e avere id alto senza cambiare l'ordine?

Grazie
Fabio
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:55   #8870
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto la guida alla configurazione in prima pagina e ho cercato all'interno della discussione ma o sono rinco.... io ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Allora, ho letto come fare ad avere id alto nel caso in cui si hanno 2 pc diversi (quindi due muli diversi) collegati allo stesso router.
La mia situazione è invece: stesso pc, stesso router ma connessioni diverse, ovvero una LAN e l'altra wifi del mio pc portatile.
Per avere id alto, devo ogni volta impostare nel netgear l'ordine delle porte in modo che quelle relative alla connessione con cui mi collego si trovino prime della lista. Viceversa, se mi scordo di fare questo non ho id alto.

C'è un modo di evitare questa operazione ogni volta e avere id alto senza cambiare l'ordine?

Grazie
Fabio
Togli le porte impostate manualmente nel router. Vai nei settings del mulo e metti il segno di spunta nella casella "utilizza UPnP per configurare le porte", dai l'ok e riavvia il mulo. Con l'UPnP attivo (supportato dal netgear,come puoi vedere nel pannello di configurazione alla relativa voce) il mulo si aprirà da sè le porte che gli servono e le richiuderà quando lo chiudi,senza che tu debba forzarle manualmente sempre aperte

Cmq volendo si poteva risolvere il problema di prima in altro modo,anche se in maniera piu artificiosa. Basterebbe assegnare un ip fisso alla scheda lan e uno alla scheda wi fi (ad esempio 192.168.1.2 alla lan e 192.168.1.3 alla scheda wi fi) tramite il menu "impostazione ip della lan". A questo punto vai a specificare le porte TCP e UDP prima della scheda di rete e poi della scheda wi fi, assegnando cmq 2 porte diverse. Ad esempio sulla lan apre le porte del mulo 1111 e 2222 e sulla scheda wi fi apri la 3333 e 4444. Ovviamente poi basta settare i parametri nei dei muli come li hai messi sul router.

Ma la prima soluzione è molto piu veloce

Ultima modifica di Random81 : 18-12-2008 alle 14:00.
Old 18-12-2008, 14:10   #8871
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Cmq volendo si poteva risolvere il problema di prima in altro modo,anche se in maniera piu artificiosa. Basterebbe assegnare un ip fisso alla scheda lan e uno alla scheda wi fi (ad esempio 192.168.1.2 alla lan e 192.168.1.3 alla scheda wi fi) tramite il menu "impostazione ip della lan". A questo punto vai a specificare le porte TCP e UDP prima della scheda di rete e poi della scheda wi fi, assegnando cmq 2 porte diverse. Ad esempio sulla lan apre le porte del mulo 1111 e 2222 e sulla scheda wi fi apri la 3333 e 4444. Ovviamente poi basta settare i parametri nei dei muli come li hai messi sul router.
Questo è quello che ho fatto, forse prima non l'ho detta tutta. Allora per la LAN del portatile imposto ip statico 192.168.0.3 e sul netgear a questo indirizzo ho associato le porte 43426 per la TCP e 26027 per la UDP. Per la connessione wifi dello stesso PC imposto 192.168.0.4, solo che ho sempre associato le stesse porte sia sul mulo sia nel netgear.
Per cui come mi dici te, cambio le porte sul netgear associate, ad esempio, alla connessione wifi impostando che so, 43427 TCP e 26028 UDP. Però poi mi devo ricordare, se volessi collegarmi con il mulo in wifi, che devo cambiarle nel mulo e ogni volta che cambio la connessione con cui mi connetto.
Giusto o sbagliato?
Fabio
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:10   #8872
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

io devo cercare di aumentare e non di abbassare l'snr in download, perchè verifico delle disconnessioni....datemi il comando giusto...
prima volevo diminuirlo snr, ho provato con quel comando in prima pagina, ma mi dava errore di sintassi
Old 18-12-2008, 17:43   #8873
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
succede eccome

shot fatti tutti nella stessa sessione di up, quella attuale oltretutto:

l'ultimo è il record attuale così ho avuto scusa per postarlo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:49   #8874
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente

il contatore dei pacchetti lan trasmessi sembra essere prossimo al suicidio
già che ci siamo...differenza tra "100M"e "100Minteri"?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:41   #8875
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
l'ultimo è il record attuale così ho avuto scusa per postarlo

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

il contatore dei pacchetti lan trasmessi sembra essere prossimo al suicidio
Old 18-12-2008, 20:53   #8876
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

è la xbox che genera traffico

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:58   #8877
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

è la xbox che genera traffico

>bYeZ<
Scusa ma sono circa 4 mesi che non riavvii il router?
Old 19-12-2008, 12:16   #8878
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi,ho un problema, vi spiego ho questo router ovvero il netgear dg834gt fino a poco tempo fà non avevo nessun problema a collegarmi ad internet in wireless con il portatile, ora da qualche giorno devo avvicinare il notebook praticamente affianco al router per connetttermi, perchè si mi allantono non prende più la connessione, prima tutto ciò non accadeva, cosa potrebbe essere?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:25   #8879
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga attualmente ho il firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
ha la funziona del QoS?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:51   #8880
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga attualmente ho il firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
ha la funziona del QoS?

grazie
Non lo devi chiedere qua ma nel thread dei fw moddati.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian