Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 22:31   #8261
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao Avevo un quesito da sottoporvi.
X ragioni di spazio ho dvuto spostare il pc in un'altra stanza da quella dove era prima dove c'era anche il router, ed è su un carrello aperto in filo di acciaio.
Ora in linea d'aria ci saranno siì e no 5 mt , ma con 3 muri di mezzo tutti divisori interni con mobili appoggiati contro.
Il segnale della sceda wi-fi ( Netager wg311T ) è quasi sempre basso.
C'è qualcosa che posso fare sul router per migliorare la cosa ?
Ho abilitato Atheros extended range e uso il firmware 1.0.32.
Il ping col router dà
Codice:
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=7ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo = 5ms, Medio =  2ms
C'è qualcosa d'altro che si può fare sul router o devo dedicarmi alla scheda wi-fi ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 02-10-2008 alle 22:49.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:57   #8262
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
L'unica soluzione a costo medio basso è qualche antenna ad alto guadagno o meglio ancora unidirezionale autocostruita (tipa cantenna...quella delle pringles per intenderci...).
Old 03-10-2008, 07:08   #8263
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Dopo l'installazione del service pack 3 su xp ho notato un po di cosette che non mi tornano:

1) la icona connessione di rete nella traybar ogni tanto non coincide con il vero status (talvolta nonostante vi sia la connessione l'icona ha il simbolo di sconnesso)
2) anche se disattivo la protezione wep nelle opzioni del router, quando in windows clicco su "visualizza reti" mi indica connessione protetta richiedendomi password

Preciso che ovviamente posseggo un DG384GT (firmware 1.02.14) che abbino ad una pessima chiavetta WG111T (non ho installato il software di connessione netgear ma esclusivamente il driver per il riconoscimento).

Non so se sia un problema di incompatibilità SP3, di router (a furia di aggiornare e ricambiare firmware), di chiavetta........

A titolo informativo.............

Ho nei paraggi un altro router netgear con il medesimo SSID impostato sul mio.
Mi è bastato cambiare SSID per far sparire i problemi e già che c'ero ho anche spuntato l'opzione "non trasmettere SSID".
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:58   #8264
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ma è il primo post che non è più aggiornato o non ci sono effettivamente firmware migliori / consigliati rispetto al .32?

1.2.14 come va?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:36   #8265
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
L'unica soluzione a costo medio basso è qualche antenna ad alto guadagno o meglio ancora unidirezionale autocostruita (tipa cantenna...quella delle pringles per intenderci...).
Grazie proverò a cercare in giro.
Potrebbe essere una soluzione valida sostituire la scheda wireless con un access point attacato alla scheda di rete ? dovrebbe essere più potente , no ?
quelli della serie " Range Max " sempre Netgear potrebbero essere compatibili con il DG 834GT ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 03-10-2008, 21:47   #8266
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Potrebbe essere una soluzione valida sostituire la scheda wireless con un access point attacato alla scheda di rete ? dovrebbe essere più potente , no ?
Non penso...a parte il fatto che l'access-point è più "mobile" (poi posizionarlo più in alto del pc)...ma a questo punto pure l'antenna può esserlo.

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
quelli della serie " Range Max " sempre Netgear potrebbero essere compatibili con il DG 834GT ?
ciao
Direi proprio di no...o almeno sempre e solo con il protocollo wi-fi g.

@shura: è aggiornato. il .14 alcuni lo utilizzano ma la sezione wi-fi non sembra a livello di .32 o .09
Non c'è miglior cosa però di testarlo personalmente per farsi un'idea migliore.

Ultima modifica di littlemau : 03-10-2008 alle 21:50.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:02   #8267
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ho provato a mettere l'ultimo firmware 1.2.14 dal post precedente e la potenza del segnale sembra più stabile ed a un livello un po' + alto .Su pc scheda Netgear wg311t chip Atheros, anche se ho notato che manca il settagio "Atheros Extended Range" Sapete se nell'1.2.09 c'è ? O c'è solo nei moddati ?
Vedremo.
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 03-10-2008 alle 22:05.
Old 03-10-2008, 23:24   #8268
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Avrei bisogno di un aiuto
Sono possessore di un Netgear DG834 (no wireless), quando mi arriverà l'834DG come mi devo comportare? Scollego semplicemente l'uno e collego l'altro settandolo poi?
E' meglio che prenda nota dei dati DNS che uso ora per poi impostarli anche sul GT?

p.s ho Alice 7mega

grazie
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:31   #8269
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:37   #8270
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<
I DNS li avevo impostati manualmente perchè avevo problemi di caricamento pagine internet ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 03:18   #8271
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sei OT! (cmq Comodo)
Grazie comunque!!!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:28   #8272
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora ieri sera ho fatto una ricerca un po' + approfondita sul forum e ho visto che veniva consigliato a chi aveva una scheda wi-fi con chipset Atheros l'ultima versione del DGTEAM 1.02.16_0835.
L'ho scaricata ed installata e gira dall'una di questa notte.
Meglio della ufficiale. INtanto la veolocità si mantiene sempre a 108MB tra pc e router ed il segnale non è mai andata al di sotto del buono ( il max è ottimo )
per ora almeno niente modifche o antenna + sensibile.
ciao
Old 04-10-2008, 15:35   #8273
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
un aiuto anche a me grazie

mi sono accorto che anche a computer spento, il DG834GT lavora lo stesso,
(lampeggiano il led del wireless e quello della connesione) questo mi fà
pensare che qualcuno scrocca la mia conenssione in wireless.

Ho avuto poi la riprova collegandomi con il mio E51, e con il portatile che si connettono senza che venga chiesto alcuna password.

Alla luce di tutto questo come faccio a bloccare l'accesso wireless ad
esterni, ma non precludendomi di potermi collegare con i miei apparecchi
(telefono, portatile, ed altri computer wireless)

in impostazione wireless in opzioni di protezione mi ritrovo:
Disabilitato
WEP
WPA-PSK
WPA-802.1x

Quale opzione è meglio utilizzare?

optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:54   #8274
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ciao man provo ad aiutarti io dicendoti quello che fatto sul mio router
Allora come chiave di protezione sicuramente WPA-PSK e poi imposti un nome per la rete e una parola chiave di accesso che non siano banali , ma scrivitele da qualche parte . Sarebbe bene anche non consentire la trasmissione del " SSID " che sarebe il nome della rete che gli hai datp prima.
Poi sul PC procedi alla crezione della connessione wireless dando i parametri che hai impostato sul router, nome e chiave di accesso.
Poi x ultimo ti consiglio di abilitare " imposta elenco accessi wireless " permettendo l'accesso solo a chi vuoi tu cioè il tuo pc che riconoscerai nell'elenco delle periferiche disponibili.
Alla fine quando tutto funziona fai un backup delle impostazioni , non si sa mai.
Il lato negativo dell'impostare l'elenco accessi wireless è che se colleghi un nuova periferica o la autorizzi o ciccia, ma secondo me è meglio così, no ?
Dimenticavo se non ti serve x forza disabilita l'accesso remoto.
prova e sappi dire.
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 04-10-2008 alle 21:12.
Old 04-10-2008, 21:11   #8275
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Adesso invece è il mio turno di fare domande:
1- quanti di voi hanno avuto necessità di cambiare canale di trasmissione da 11 che a 9 per problemi di segnale e facendo questo ne hanno tratto un beneficio ?
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Old 04-10-2008, 22:12   #8276
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi

Quale opzione è meglio utilizzare?
Sicuramente WPA.

Quote:
Originariamente inviato da man
optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?
Probabilmente dovrai settare il cell per accessi protetti.
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Beh se è già collegato...basta che visualizzi quali periferiche sono collegate da "periferiche collegate". Semplice no?
Se sta solo tentando...non puoi saperlo finchè non ci riesce...
Old 04-10-2008, 22:34   #8277
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quello lo sapevo già , ma forse mi ero spiegato male
Intendevo dire se x caso c'era la possibilità tipo un log file che registrasse anche i tentativi di accesso , bloccati e non come nei firewall , ad es.
Ciao
Old 04-10-2008, 23:06   #8278
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No.
Old 04-10-2008, 23:13   #8279
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

OK peccato
Visto che però il firmware mod dgteam 1.2.16 consente di usare anche il wpa2-psk , che è + sicuro mi documento poi ci provo.
ciao
Old 04-10-2008, 23:20   #8280
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Una domanda banale:
i sever DNS che si leggono nella pagina "Stato del router", sono quelli che vengono caricati in auto quando è abilitato il relativo settaggio , no ?
nel mio caso lìadsl è ALice 7 mega Bologna
ciao
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian