|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7922 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Minaccia di cambiare operatore, digli che ti ha chiamato Tele2 e ci stai facendo un pensierino....
![]() ![]() ![]() ![]() Ma hai provato a cambiare firmware al router? Scusami, magari lo hai detto ma me lo sono perso. Anche per Morischo, che firmware monti? Provato a sostituirlo? Ultima modifica di TheMonzOne : 29-08-2008 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sono fatto tutti i fw originali della netgear, anche un beta non ancora uscito.ora sono al dgteam.
mi sono fatto cambiare anche il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusate la domanda ma non sono stato in grado di trovare la risposta tra i millemila post, ma i due ruoter DG834GT e DG834PN si possono considerare uguali a livello di hardware e quindi firmware? cambia solo l'antenna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
magari hanno molte similitudini e forse qualche parte circuitale uguale. in ogni caso i firmware sono diversi e non compatibili fra loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 |
Member
|
ok grazie della tempestiva risposta, infatti ho visto sul supporto netgear che i firmware hanno versioni diverse.
mentre per quanto riguarda firmware alternativi all'originale si possono usare quelli indicati nella guida a pagina 1? mi sà di no vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7927 | |
Senior Member
|
Quote:
anche quelli non ufficiali esistono sia nelle versioni per il GT che per il PN è uscito proprio in questi giorni il nuovo firmware DGTeam basato sulla 1.02.16 per il DG834GT. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915 ovviamente non va bene per il PN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 |
Member
|
bè si certo la garanzia è il solito discorso!
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware. grazie del link non l'avevo visto, ci sono troppe informazioni su questo forum purtroppo non sempre è facile reperirle anche se i moderatori fanno un ottimo lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7929 | |
Senior Member
|
Quote:
però tieni presente che la 20 mega è usufruibile pienamente solo per coloro che abitano nelle vicinanze della centrale. già a 1 km di distanza è abbastanza difficile poter agganciare il massimo valore della portante. sotto questo aspetto il firmware non può fare miracoli e probabilmente non li possono fare nemmeno i tecnici telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 |
Member
|
grazie di questa utile informazioni proverò di sicuro.
un tecnico telecom qualche mese fà è venuto per fare un controllo della mia linea e come dici tu data la distanza abbiamo capito che più di 10 11 mega non posso navigare ed effettivamente a questa velocità ci sono andato, ma da qualche settimana appena connesso mi stà sui 6 7 mega ma dopo un pò mi va a 4 4,5 mega il che mi pare un pò troppo poco per pagare un abbonamento a 20 mega. Ho aggiornato oggi il firmware originale del mio netgear DG834PN e appena rebootato mi si è connesso a 8 mega ma ho sempre una attenuazione linea di 48db e un margine rumore di 11,5 db in downstream, appena ho tempo scollego tutto l'impianto telefonico e ci collego il solo ruoter al doppino e se non cambia sarò costretto a chiedere l'intervento di un tecnico telecom per un problema della loro linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
dai ragazzi...consigli??
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 |
Member
|
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno.
Per ora nessun problema ![]() Può dipendere dal router o dal pc? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)
cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7934 | |
Member
|
Quote:
Avevo già letto da qualche parte di abbassare le connessioni P2P ... c'era un valore che consigliavano ma non è cambiato nulla.... Il problema è che la connessione si freeza anche quando non scarico niente o a velocità molto bassa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7935 |
Senior Member
|
bè direi che allora devi postare un po' di dettagli sui valori di linea, fw usato ecc..
altrimenti non ti si può dire molto di + >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7936 |
Member
|
Questi i miei valori di linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps Attenuazione linea 7.0 db 2.5 db Margine rumore 25.5 db 31.0 db Uso fw della Trend Micro e quello del router. Comunque nessun problema con navigazione o altri programmi... solo problema di freeze con emule o torrent ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 |
Senior Member
|
fw?
cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi il router non ha prob con il p2p, garantito al limone >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7938 | |
Member
|
Quote:
Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Io mi trovo molto bene, tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa), ma niente di che, l'utilizzo normale va + che bene. Tra l'altro hanno inserito anche il supporto al WPA2 E come dice anche il nostro mod FreeMan, già che c 6 dai una ricontrollatina alle impostazioni del mulo e di bittorrent, magari ha impostato troppe connessioni x file o globali e il router collassa (questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo) Ciao!
Trattative OK ![]() Ultima modifica di m4dbra1n : 29-08-2008 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.