Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 10:56   #361
tenomis
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Nessuna novità...

Quote:
Infrarossi ??? Spero tu abbia sbagliato a scrivere....
Perchè scusa??? Perdona la mia ignoranza in materia di "senza fili"
tenomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:41   #362
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
infrarossi è tutta un altra cosa, come il bluetooth...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:09   #363
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Pazzesco, probabilmente non gliene frega a nessuno , però vorrei ringraziare pubblicamente Lorenzo.b77 per la dritta che mi ha dato sul GT e mi ha permesso di ovviare alla 'malattia' che lo affliggeva (ossia che con i PC spenti, alla loro riaccensione dovevo sconnetterlo e riconnetterlo all'ADSL per poter usarla).

Praticamente impostando il timeout a 10-15m (era 0m) , e spuntando "Connetti automaticamente come richiesto" (già spuntato), ora quando accendo uno dei PC, magicamente il router mi dà la connettività !!!
Miracolo!!!!
Lorenzo.b77 SANTO SUBITO!

Cmq, a parte le vaccate, se a qualcuno venisse questa 'sindrome', segua quel consiglio e tutto si sistema!
Grazie ancora!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:39   #364
NevidS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Complimenti! Veramente complimenti per la F.A.Q.
Di così complete raramente ne ho lette.

Ahimè però io mi trovo sempre allo stesso problema, e prima di scrivere ho cercato un po' in lungo e in largo spero di mettere più cose possibili:
- OS Windows XP sp2
- Operatore Libero Infostrada
- Modello router 834GT + chiavetta usb in boundle WG111T
- Installazione router e chiavetta con relativa configurazione via Wireless*
- Il tutto funziona ma perde il segnale dopo circa 5/10 minuti che sto collegato tanto da non riuscire più ad entrare nemmeno in 192.168.0.1
- Leggo la discussione, e mi pare di capire che per risolvere il problema sia downgradare il firmware dalla versione 1.02.03 alla versione precedente 1.01.32 **
- Ad operazione conclusa medesima situazione.

* via wifi perchè windows non mi riconosce più la scheda di rete integrata anche dopo formattazione.
** eseguito via ethernet con linux (il vantaggio di avere un dualboot )

La configurazione del router è abbastanza standard, se serve allego il file di configurazione:
- La gestione tra router e chiavetta avviene tramite il software della Netgear che vi va ad installare e NON tramite windows e i suoi tool interni
- La connessione avviene attraverso "Infrastucture" e non "Ad-Hoc".
- Crittografia WPA-PSK (avevo provato precedentemente in ordine Nessuna, Wep ma sempre gli stessi risultati)
- Le regole del Firewall del ruoter NON sono state mai toccate, il Firewall di XP è disattivato.
- Statistiche di rumore di fondo perfettamente nella norma (quando la connessione cade poi in realtà non ho modo di sapere come siano prese)

C'è qualcosa che posso aggiungere per assere d'aiuto per capire dove stia il problema?
Ad esempio adesso che sto scrivendo il post e sono connesso da un po' ma solo a questa pagina non ho problemi di nessun tipo. Forse la caduta di comunicazione avviene quando ho molte pagine web aperte (non ho ancora minimamente installato nessun p2p-client, parlo solo di problemi relativi all'http puro).

Spero vivamente possiate aiutarmi,
NevidS
NevidS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:59   #365
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Hai provato i driver per la chiavetta aggiornati che trovi sul sito Netgear ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 28-06-2007, 14:23   #366
NevidS
Junior Member

Come da screenshot credo, e correggetemi se sbaglio, di essere già a posto con i driver della pennetta con quelli più recenti/unici disponibili per XP.

Già che ci sono ho letto il tuo post sopra, ma le impostazioni che dici tu in che menù si trovano?
Old 28-06-2007, 14:54   #367
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Si, i driver dovrebbero esser quelli...cmq pure io smisi di usare il dongle per via di un sacco di strane disconnessioni 'a caso' che mi capitavano....scaldava un sacco e dopo un pò si bloccava (e alle volte bloccava il PC), mentre il notebook con la sua scheda interna continuava ad andare....mah.

Le impostazioni di cui parlavo, sono il "Timeout per inattività" e un flag in "Impostazioni wan" che dice al router di connettersi appena riceve una richiesta.
Old 28-06-2007, 15:12   #368
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Praticamente impostando il timeout a 10-15m (era 0m) , e spuntando "Connetti automaticamente come richiesto" (già spuntato), ora quando accendo uno dei PC, magicamente il router mi dà la connettività !!!
Miracolo!!!!
Lorenzo.b77 SANTO SUBITO!
si ma

Quote:
Timeout di inattività
Una connessione Internet inattiva verrà terminata dopo questo periodo di tempo.

Se il valore è zero (0), la connessione viene fatta rimanere attiva effettuando immediatamente la riconnessione ogni volta che la connessione viene persa
basta che sai cosa fai

cmq sta cosa è strana.. che FW usi?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:30   #369
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

il .32, ho provato anche l'ultimo (dopo che la Netgear me lo disse, ho ancora aperto una chiamata con loro, ma è mesi che non dicono nulla...anche a loro suonava stranissimo)....lo so anche io che è anomala sta cosa, fatto sta che finchè i pc sono accesi, il router non dà nessun problema....appena li spengo, e il router lo lascio 'da solo' , alla riaccensione di uno dei pc (qualsiasi), mi ritrovo 'tagliato fuori' dalla rete internet e devo fare "Disconnetti" e "Connetti" sul pannello del router per riprendere a navigare....
Old 28-06-2007, 18:18   #370
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Santo ! esagerato!

Non è il Router il problema.
Io ho "libero ADSL" ed ho provato 3 router danno sempre quel problema! il problema è del gestore che se nn mantieni viva la connessione ti taglia fuori dalla rete mandandoti in time-out! Il router questo nn lo vede e quindi devi andare manualmente a disconnettere e connettere!
Impostando quel tempo di disconnesione non chiude la portante ma ti slogga solo dalla centrale e quindi non va in time-out! Una volta che richiede una connessione il router ti deve solo loggare non ha bisogno di sincronizzare!
Non so se "alice ADSL" fa lo stesso!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:19   #371
NevidS
Junior Member

"Santo" non ho capito se la cosa possa riguardare anche me. Ho provato anche far andare Stumbler, l'ho acceso, ho fatto gli affari miei altrove, sono tornato davanti al pc, ho paerto una pagina web e TRACK! è caduta la connessione. Ma caduta nel senso che mi si è chiusa l'icona del monitorino e della periferica connessa sulla icontray!
Questo monta ancora di più la mia ipotesi che il ruter o la chiavetta ne risentano a random del traffico dati. Però è solo congettura la mia.
Old 28-06-2007, 19:21   #372
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da NevidS Guarda i messaggi
Complimenti! Veramente complimenti per la F.A.Q.
Di così complete raramente ne ho lette.

Ahimè però io mi trovo sempre allo stesso problema, e prima di scrivere ho cercato un po' in lungo e in largo spero di mettere più cose possibili:
- OS Windows XP sp2
- Operatore Libero Infostrada
- Modello router 834GT + chiavetta usb in boundle WG111T
- Installazione router e chiavetta con relativa configurazione via Wireless*
- Il tutto funziona ma perde il segnale dopo circa 5/10 minuti che sto collegato tanto da non riuscire più ad entrare nemmeno in 192.168.0.1
- Leggo la discussione, e mi pare di capire che per risolvere il problema sia downgradare il firmware dalla versione 1.02.03 alla versione precedente 1.01.32 **
- Ad operazione conclusa medesima situazione.

Spero vivamente possiate aiutarmi,
NevidS
Prova a seguire questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post16400474
In altre parole, prova a installare i soli driver della chiavetta senza l'utilità di gestione netgear della stessa, che spesso è l'unica causa dei mille problemi dei dongle usb, affidando poi la configurazione wireless a windows zero configuration.
Fa sapere poi se funziona!!!
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:58   #373
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
il .32, ho provato anche l'ultimo (dopo che la Netgear me lo disse, ho ancora aperto una chiamata con loro, ma è mesi che non dicono nulla...anche a loro suonava stranissimo)....lo so anche io che è anomala sta cosa, fatto sta che finchè i pc sono accesi, il router non dà nessun problema....appena li spengo, e il router lo lascio 'da solo' , alla riaccensione di uno dei pc (qualsiasi), mi ritrovo 'tagliato fuori' dalla rete internet e devo fare "Disconnetti" e "Connetti" sul pannello del router per riprendere a navigare....
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
Santo ! esagerato!

Non è il Router il problema.
Io ho "libero ADSL" ed ho provato 3 router danno sempre quel problema! il problema è del gestore che se nn mantieni viva la connessione ti taglia fuori dalla rete mandandoti in time-out! Il router questo nn lo vede e quindi devi andare manualmente a disconnettere e connettere!
Impostando quel tempo di disconnesione non chiude la portante ma ti slogga solo dalla centrale e quindi non va in time-out! Una volta che richiede una connessione il router ti deve solo loggare non ha bisogno di sincronizzare!
Non so se "alice ADSL" fa lo stesso!
Quote:
Originariamente inviato da NevidS Guarda i messaggi
"Santo" non ho capito se la cosa possa riguardare anche me. Ho provato anche far andare Stumbler, l'ho acceso, ho fatto gli affari miei altrove, sono tornato davanti al pc, ho paerto una pagina web e TRACK! è caduta la connessione. Ma caduta nel senso che mi si è chiusa l'icona del monitorino e della periferica connessa sulla icontray!
Questo monta ancora di più la mia ipotesi che il ruter o la chiavetta ne risentano a random del traffico dati. Però è solo congettura la mia.
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Prova a seguire questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post16400474
In altre parole, prova a installare i soli driver della chiavetta senza l'utilità di gestione netgear della stessa, che spesso è l'unica causa dei mille problemi dei dongle usb, affidando poi la configurazione wireless a windows zero configuration.
Fa sapere poi se funziona!!!
ohe ohe ohe ohe ohe ohe...
fermi tutti...

qui fra ot e delirii stiamo deragliando....

per quanto riguarda i santi lasciamoli riposare in pace: io ho libero da sempre e ho sempre lasciato spuntato connetti automaticamente e ho praticamente da sempre impostato 0 min la disconnessione (cioè sempre attivo)
certo che se il router "eredita" le impostazioni che provengono da firmware diversi puo' facilmente incasinarsi
ma non è il provider il problema

e per quanto riguarda la scheda usb allegata in bundle, spiacenti, qui è ot: ne abbiamo, come avete visto, già abbastanza col solo router
se il problema è esterno al router e riguarda la chiave, plz liberi di aprire un topic inerente alle sue problematiche
Old 28-06-2007, 20:10   #374
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
possibile che non riesci ad installare una scheda di rete ???
Ciao.

Schede PCI con a bordo porte USB 2.0 e porte Ethernet esistono?

Perché vorrei evitare di aggiungere un'altra scheda (per problemi vari BSOD, irq insufficienti, ecc.).

In alternativa un aggeggio come questo

potrebbe andare bene?

Caratteristiche del prodotto:
Scheda di rete D-Link 10/100 USB 2.0 DUB-E100
Caratteristiche del prodotto:
Adattatore 1 porta USB 2.0 a 1 porta LAN 10/100Mbps Fast Ethernet.
D-Link DUB-E100 è un adattatore di rete da USB 2.0 a Ethernet/Fast Ethernet 10/100Mbps su connettore RJ45.
Progettato secondo le nuove specifiche ad alta velocità USB 2.0, DUB-E100 è collegabile a qualsiasi computer o notebook dotato di porta USB e che supporti i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 o 98se e converte la vostra interfaccia USB in un’interfaccia di rete LAN di tipo Ethernet o Fast.
Come per qualsiasi altro device USB, DUB-E100 elimina la necessità di installare e utilizzare schede ISA, PCI o PC Card per aggiungere la connettività LAN al vostro computer o notebook.
Con questo adattatore non è più necessario aprire lo chassis del computer stesso per l’installazione della scheda di rete e vengono risolti tutti quei conflitti di IRQ che ogni tanto possono creare dei problemi quando abbiamo parecchie periferiche installate nel nostro computer.
Collegamento.
DUB-E100 mette a disposizione lato LAN un connettore RJ45 standard mentre lato porta USB un normale connettore di tipo "B" per la connessione dell’adattatore al computer o notebook.
Inoltre, l’adattatore non necessita di nessun tipo di alimentazione esterna in quanto questo viene autoalimentato dalla porta USB del personal computer stesso.
Driver di supporto.
DUB-E100 è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 e 98se.
Garanzia.2 anni

Alternative:
Belkin Adattatore di rete USB 2.0 Gigabit
Hamlet Scheda di rete 10/100 HNU2F
Sitecom LN-029 Network USB 2.0 adapter 10/100

Grazie a tutti.
Old 28-06-2007, 20:22   #375
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Perché vorrei evitare di aggiungere un'altra scheda (per problemi vari BSOD, irq insufficienti, ecc.).
se hai di questi prob allora i prob sono seri a livello di sistema

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:31   #376
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
sarà il router perchè nn riesco a far nient'altro che togliere l'alimentazione!
Per l'attenuazione nn so da cosa possa essere causato il cambiamento ma so che più è alta più sei distante. Io ho provato che già a togliere la prolunga di casa si guadagna qualcosa! Come va il Router? frezza?
Il router va benissimo!!! anche se si disconnette a volte non cade nemmeno emule ed msn non me ne accorgo che si disconnette la portante ...ed semmbra essere anche piu stabile delle versioni nuove...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:32   #377
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
mi pare una cosa da ufficio C.A.S...
Old 28-06-2007, 22:07   #378
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
salve! vorrei porre alcune domande anche se non so se sia il thread corretto.

io posseggo il dg834gt, vorrei sapere se è possibile fare una rete mista wireless-cablato in cui i vari pc si vedano tra di loro, e se è possibile dove posso reperire una guida che mi aiuti ad impostarla :P
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 22:10   #379
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si' ovviamente
per creare rete intendi condividere file e cartelle ???
c'e' la guida di wgator in alto nelle guide
Old 28-06-2007, 22:42   #380
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
sì ma mista la rete mi interessava cmq guarderò nelle guide azzie :P
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian