|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quant'è bello il mio netgear!
![]() ieri sembrava spacciato e morto ..oggi senza che facessi praticamente nulla è risorto! ora và! mi manca solo da ricostituire la mia piccola rete casalinga ..e so già che saran dolori.. =°P Ultima modifica di nausicaa_ : 22-10-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
io uso l'ultimo firmware il 09 e libero flat 4 MB.....lo uso in wireless e devo dire che mi funziona molto meglio dello 04,prima mi cadeva sempre il wifi,connessioni disconnessioni,anche a pieno segnale....ora mi funziona da dio!!!
Dal mio punto di vista....installatelo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
se vuoi accedere da un pc che si trova all'interno della LAN non c'è bisogno di configurare porte entri nei wizard di windows e in 3 minuti hai un desktop remoto funzionante diverso è il discorso se vuoi accedere dall'esterno devi innanzitutto configurarti un servizio con dyndns, poi lo imposti nell'apposita sezione all'interno del router devi aprire le porte che usa desktop remoto (non le ricordo xchè non le uso ma in giro trovi un sacco di info) sull'ip del pc da controllare cmq se vuoi un consiglio installa un server/client VNC sono molto più semplici e performanti..il desktop remoto di windows è limitato io uso REALVNC e posso connettermi al pc muletto anche da browser tramite java se decidi di fare il passaggio ti posso dare info più approfondite :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok, come consiglio di steve-o mi sono letto tutte le faq e cercato quanto più materiale possibile sul forum in merito ai miei problemi, ma purtroppo ho paura di essere una zappa ed i problemi rimangono.
1mo problema: wake on lan da internet su pc rete locale. Mi sembra di avere capito che la funzione non fosse supportata dal firmware originale (1.02.09) dunque ho aggiornato il fw con la 1.02.09 di DGTEAM, che mi funziona per tutto a quanto pare tranne il WOL ![]() Apro la schermata di configurazione wol, inserisco il mac address della macchina che vorrei accendere da internet, ho provato sia nel formato 0050fc8c... che nel formato 00-50-fc-8c che 0050FC8C... che 00-50-FC-8C... che 00:50:FC:8C:0F:20 ma appena dò invio dal pannello di controllo http:// mi dice "impossibile caricare la pagina" come se il router non restituisse nessuna info al mio comando, come browser uso Explorer 7 senza nessun tipo di blocco e protezione; con Firefox non restituisce nemmeno la schermata di mancato caricamento pagina. Commetto qualche errore o dovrei provare a caricare il firmware 1.02.09 UberGt che ho visto implementare anch'esso tale funzione? 2ndo problema: Configurazione del router per uso di ULTRA VNC, qui son sicuro di essere una pippa io (letto i post riguardanti gestione remota, vnc, dg834 ma non sono ancora certo dei passi da fare) e non maledicetemi se vi chiedo due semplici dritte per configurare la raggiungibilità di un pc tramite il router. Mi son letto di tutto di più sul vs forum ma ho un pò di confusione, innanzitutto UpNp è attivo, il servizio Nat è attivo, rispondi a ping sulla porta WAN internet è attivo ma dall'esterno non mi connetto al pc relativo. La porta TCP 5900 è aperta, anzi ho in fase di test aperto TUTTE le porte in direzione dell'indirizzo LAN (dalla pagina "regole del firewall" avendo prima creato il servizio sulla porta 5900 TCP) della macchina col VNC Client. Il client VNC in rete funziona ok, anche prima quando avevo modem funzionava ok, quindi penso sia qualche instradamento da fare col router/firewall (gestione remota http sulla porta 8080 invece è ok) Vi prego di aiutarmi, davvero non capisco dove sbaglio e sopprattutto non capisco come, se io mi collego dall'esterno con Client VNC, inserendo solo ip pubblico del router e lasciando la porta standard lui sappia quale pc della rete andare a prendere (ok io ho aperto la 5900 tcp solo verso un ip, ma se l'avessi aperta su un'altro pc della rete, quale sceglierebbe il Client?) So che possono essere domande per voi banali, ma dopo ore di lettura e di prove la testa mi va insieme, grazie a chiunque mi metta un pò di luce in questi due problemi. marco Ultima modifica di marcotrani : 22-10-2007 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Nat ON - UpNp ON - Ping su WAN da Internet ON Se lascio solo la regola TCP 5900/su ip lan server ---> NON FUNZIONA Se lascio aperte TUTTE le porte/su ip lan server ----> FUNZIONA ![]() ps... mi viene invece un dubbio atroce per quanto riguarda la pagina WOL del pannello di gestione http dell'ultimo fw DGTEAM, non è che è quella pagina di per sè il tool per accendere il pc su lan e per accenderlo da internet basta accedere alla pagina http/wol del router inserendo il mac address relativo e dare invio? purtroppo non ho possibilità ora di verificarlo via remota... Ultima modifica di marcotrani : 22-10-2007 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Prima ancora di provare la con la configurazione da remoto, mi accorgo solo ora che, usando la sk wireless, non riesco più a connettermi alla rete lan interna.
Che cosa ho sbagliato? Cosa devo configurare sul nuovo firmware che non ho fatto? Con il firmware originale funzionava da sè e non mi pare di aver letto nienete nel nuovo che possa servire per questo. Le condivisioni e gli accessi sono corretti, perchè se attacco il note al cavo ethernet tutto funziona. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
ASUS WL120G con Zero Config Però non mi soddisfa il wireless... la % massima raggiunta di lavoro (con la mia ASUS WL120G a 54mbps ad una distanza di 20 cm dal router..) è del SOLO 5 %!!!! Come è possibile? ASUS WL120G con Sua utility (No Zero Config) ![]() E poi invece con la WG111T con sua Utility ![]() E' Possibile che non va a 108mbps manco se sta ad una distanza così vicina?
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 Ultima modifica di matteoworld : 22-10-2007 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte che come dicevo nel post precedente non vedo nemmeno più la rete locale.... ![]() Tornando alla connessione dall'esterno... ho creato un account su dyndns.org, solo l'account, non il dominio perchè non ci riesco.... ho inserito nel router la porta ed ho configurato la regola del firewall consentendo l'accesso a tutti (tra l'altro non vorrei, ma non ho capito come evitarlo), ho settato il dns dinamico sul route, ho abilitato il desktop remoto sul pc a cui volevo connettermi, ma quando ci provo niente.... Dove sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Beh.. la WG111T è quella fornitomi dalla NetGear nel pacchetto Router + Wireless USB... quindi penso proprio di si!!!!
![]() |
#2311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Hai provato a settare Auto 108 0 108 only, pare che funzionino solo così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() hai usato tutti i formati meno quello buono, cioè quello con i due punti ![]() 00:01:.. che tra l'altro c'e' scritto anche di fianco...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
![]() PS: siccome sono interessato al WOL...vorrei capire anch'io dove sbaglia. ![]() SUPER_OT_ON Quote:
![]() ![]() SUPER_OT_OFF
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ancora però non ho capito bene, anche se mi funziona vnc, quali sono i settaggi precisi per configurare il router... forse ho aperto anche qualcosa in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate ragazzi mi spiegate il motivoper cui non posso usare il Dg834g con Fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Salve ragazzi, oggi è il mio compleanno ed ho avuto regalato questo magnifico router. L'installazione è stata velocissima e facilissima, e sono riuscito anche a configurare la mia ps3 e la psp per andare online.
Volevo però alcune delucidazioni: Al pc connesso alla porta 1 del router non ho un ip fisso, e vorrei restare così. Quindi sul router il dhcp è attivo. Alla ps3 però ho impostato un ip fisso per inserirlo nella dmz del router, e così facendo vado perfettamente in rete. Quello che volevo sapere è se devo inserire l'ip della ps3 anche nella prenotazione ip. E poi una domanda sulla sicurezza. Per adesso non ho impostato nè wpa nè wep, perchè volevo inserire il mac filtering per permettere la connessione al router solo ai dispositivi che autorizzo io. Ma nella impostazioni di sicurezza non c'è, c'è solo la casella di sopra, quella che se ho capito bene serve a permettere l'accesso alla pagina di impostazioni del router anche al pc il cui mac viene inserito in quella lista, ma per fare ciò che dico io come si fa? Altra cosa: mi consigliate di tenere i registri attivi o di disattivare tutte le notifiche? Ultima modifica di kuabba82 : 23-10-2007 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
qualcuno mi da una mano a configurare mobile emule ? in wifi non riesco a farlo andare mi fallisce tutti i test... funziona su porta 80 volendo posso anche cambiare porta ...
qualcuno mi dice qualche regola da impostare nel firewall? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Mi sembra di capire che navighi tranquillamente ma non "vedi" i PC collegati alla LAN, giusto? Hai provato a pingare qualche indirizzo? Il router lo vedi (l'interfaccia web)? Hai firewall nei PC della LAN? Il'IP del notebook è stato modificato?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.