Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 15:53   #2261
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
ciao, sul sito netgear l'ultimo firmware è il 1.02.09, potrebbe risolvere il mio problema?
poi c'è l' 1.01.28 ma non il 1.01.32, quale metto?
cambiando il firmware invalido la garanzia?
non mi hai detto come fare a verificare se ho avuto perdite di portante e quante ne ho avute.
ciao
per i vari firmware basta che vai in prima pagina (ah questa sconosciuta prima pagina )
metti gli 1.01.32 che sono i migliori.

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, buona Domenica...

Ho un problemino con la connessione wireless sul note, va a singhiozzo.

Il router è il DG834GT, la scheda sul note è una Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.

Ho provato ad installare il programma Netstumber, come letto all'inizio della guida, ed il risultato è una colonna verde molto alta ma frastagliata.

Ho provato a reinstallare i driver della scheda, ad usare il programma di windows e quello in dotazione con il notebook (Intel Pro/set wireless), entrambi mi danno come qualità del segnale eccellente, però ogni tanto cade....
Il forno a microonde è spento, anzi staccato, ho un cordless, ma ho provato staccando anche quello....

E non ho ancora provato a cambiare stanza, mi sono solo alzata dalla scrivania e seduta sul divano (2 mt dal router)?

Suggerimenti su come potrei risolvere il problema?

Grazie
che versione del firmware hai?
comunque cordless e microonde non interferiscono a meno che non siano in linea d'aria tra il router e il dispositivo ricevente (portatile, PC, ecc ecc) e anche in quel caso l'interferenza spesso non e' cosi pesante.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:07   #2262
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
che versione del firmware hai?
la versione è V1.02.04
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:08   #2263
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
la versione è V1.02.04
hai provato la 1.01.32? come firmware?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 21-10-2007, 16:29   #2264
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
hai provato la 1.01.32? come firmware?
No, perchè ho un pò paura di non riuscire a far funzionare più nulla e invalidare la garanzia visto che sul sito non c'è, però ho visto che è uscita la vers. 1.02.09.

Però ho letto che la versione che mi consigli, è la più usata dagli utenti di questo forum possessori di questo router..... e poi se me lo dici tu....

Ci provo e speriamo bene

Grazie

Ps. ma qule dei 2, questo oppure questo?

Ultima modifica di mistiria : 21-10-2007 alle 16:35.
Old 21-10-2007, 16:35   #2265
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
No, perchè ho un pò paura di non riuscire a far funzionare più nulla e invalidare la garanzia visto che sul sito non c'è, però ho visto che è uscita la vers. 1.02.09.

Però ho letto che la versione che mi consigli, è la più usata dagli utenti di questo forum possessori di questo router..... e poi se me lo dici tu....

Ci provo e speriamo bene

Ah, grazie
non invalidi nulla tranquilla
e funziona tutto, se malauguratamente (ma non mi e' mai successo nulla) dovesse accadere qualcosa che non fa funzionare tutto c'e' un modo per recuperare e' scritto in prima pagina.
Comunque l'aggiornamento del firmware fallo ovviamente via LAN e non via wi-fi.
Old 21-10-2007, 16:37   #2266
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
non invalidi nulla tranquilla
e funziona tutto, se malauguratamente (ma non mi e' mai successo nulla) dovesse accadere qualcosa che non fa funzionare tutto c'e' un modo per recuperare e' scritto in prima pagina.
Comunque l'aggiornamento del firmware fallo ovviamente via LAN e non via wi-fi.
Scusa, ho modificato il msg mentre tu mi rispondevi, da quale sito devo scaricare la versione che mi hai consigliato? Proprio in prima pagina ho trovato 2 link diversi.
Old 21-10-2007, 16:51   #2267
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
una volta montato il DGteam tramite la sezione "aggiornamento router"si resettano nome utente e password?è necessaria modificare qualche impostazione(oltre a ovviamente DNS,multiplazione,nome utente e psw adsl ecc ecc...) prima di poter riutilizzare connessione lan e adsl correttamente?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:56   #2268
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Scusa, ho modificato il msg mentre tu mi rispondevi, da quale sito devo scaricare la versione che mi hai consigliato? Proprio in prima pagina ho trovato 2 link diversi.
http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4136701

ecco il link da cui scaricare, ci sono tutte le versioni che vuoi anche l'ubergt non ufficiale.
per essere sicura scaricati anche il tool per recuperare il router in caso andasse male (ma sinceramente seguendo questo forum mi e' capitato di leggere di 1 sola volta che e' andata male l'installazione.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
una volta montato il DGteam tramite la sezione "aggiornamento router"si resettano nome utente e password?è necessaria modificare qualche impostazione(oltre a ovviamente DNS,multiplazione,nome utente e psw adsl ecc ecc...) prima di poter riutilizzare connessione lan e adsl correttamente?
no mantiene ogni impostazione che avevi prima.
Old 21-10-2007, 16:57   #2269
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
no mantiene ogni impostazione che avevi prima.
ottimo,mi hai convinto
Old 21-10-2007, 17:01   #2270
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4136701

ecco il link da cui scaricare, ci sono tutte le versioni che vuoi anche l'ubergt non ufficiale.
per essere sicura scaricati anche il tool per recuperare il router in caso andasse male (ma sinceramente seguendo questo forum mi e' capitato di leggere di 1 sola volta che e' andata male l'installazione.
Ok grazie 1000
Old 21-10-2007, 17:09   #2271
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ottimo,mi hai convinto
Quote:
Ok grazie 1000
risposta cumulativa
(sono pigro )

di nulla
Old 21-10-2007, 17:30   #2272
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

fatto,è andato tutto a buon fine
avete qualche trick utile attivabile da consigliarmi?
Old 21-10-2007, 17:58   #2273
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
risposta cumulativa
(sono pigro )

di nulla
Fatto tutto senza problemi, e per ora la connessione non è ancora caduta. Mi farò un giro x casa....

Intanto, giusto x curiosità, xchè nel programma stumbler, il mio SID appare una volta correttamente e parecchie volte con dei caratteri strani alla fine?

Ciao
Old 21-10-2007, 18:41   #2274
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
link diversi a file diversi.. leggi bene

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:43   #2275
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Fatto tutto senza problemi, e per ora la connessione non è ancora caduta. Mi farò un giro x casa....

Intanto, giusto x curiosità, xchè nel programma stumbler, il mio SID appare una volta correttamente e parecchie volte con dei caratteri strani alla fine?

Ciao
che tipo di caratteri?
Old 21-10-2007, 21:09   #2276
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
AIUTISSIMO! Son disperata..

salve a tutti..vecchi e nuovi ..io scrivevo in qsta discussione taaaanto tempo fà (talmente tnto che ora i miei messaggi son tra qlli cancellati )
ho infatti il netgear (il gt) da un paio d'anni: un paio d'anni di felicità e tranquillità
fino ad oggi..

la faccio breve:

oggi ho formattato il pc, vado per ricollegare il router ma..
NON MI FA ACCEDERE AL WIZARD!
qndo scrivo l'indirizzo qllo "http://192.168.0.1" non accade nulla!

ho provato anche con il link alternativo riportato in prima pagina ma.. nn va ugualmente.

ho provato anche a resettarlo (col pulsantino dietro) ma ..niente lo stesso!
rimane acesa la spia del wi-fi (prima di tnto in tnto ci collegavo un portatile) anche dopo il reset ..è normale?

aiutatemi vi scongiuro! nn so + che fare!
ora son connessa col mio stravecchio modem tin.it ma.. devo risolvere il problema del router..

aiuto?! =°)
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:33   #2277
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da -vin- Guarda i messaggi
sì, scusami. adesso cancello di là.

adesso cerco di spiegarmi bene partendo dall'inizio.

in pratica ho preso questo router dall'inghilterra ( e forse il problema può stare lì, visto che ci sono degli attacchi diversi?) e ho fatto il collegamento in questo modo:

il router è collegato attraverso cavo ethernet al computer, un portatile con vista 32bit, e poi ad un filtro che splitta tra telefono e modem con un normale doppino telefonico. qui c'è la prima cosa strana: l'attacco del modem ha 4 contatti, e anche il filo che c'era dentro la confezione ne ha 4.
poi dal filtro partono due fili: uno che lo collega al telefono, e un altro che lo collega alla linea telefonica. altre due cose che non so se ho fatto giuste: in pratica questo filtro ha un ingresso per il telefono diverso, più largo. io allora ho preso il piccolo filo che ho trovato nella scatola, che ha da una parte l'attacco normale, anche se con 4 contatti, e dall'altra la presa larga che sta perfettamente dentro all'attacco che dicevo. questo piccolo filo l'ho usato per collegarmi al telefono.

infine ho usato il normale doppino telefonico per collegare il filtro alla linea. siccome però ho una presa normale, quella con 3 buchi, ho attaccato un filtro ADSL di quelli forniti da alice, con scritto modem di lato e con il buchetto "giusto".

facendo tutto 'sto traffico non succede un bel niente. il computer si connette solo in locale.
tra l'altro ho pure contattato la telecom che mi ha fornito i dati, per metterli manualmente: DNS, POPe... eccetera.

dite che si tratta solo di un problema di cavi? o può essere che ci sia qualcos'altro. mi sembra che il collegamento che ho fatto abbia un senso, però boh...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
stacca tutto e prova senza

Quote:
Originariamente inviato da Fraben Guarda i messaggi
Prego??

Ok le FAQ le posso avere lette male (e comunque ho già detto che di firewall me ne intendo poco,quindi ci sta che qualcosa della faq mi sia risultato poco chiaro).Non mi sembra di avere commesso un peccato mortale a chiedere...
no infatti, cmq sarebbe meglio disattivarla

Quote:
sì il firmware è 1.02.04. cos'è il freeze del router? quando non riesco più a navigare, riesco ad accedere all'interfaccia del router con user e password, ma non riesco ad accedere ad alcune pagine come la pagina Stato del router/Stato connessione. come faccio a verificare se ho avuto perdite di portante?
cosa devo fare per risolvere il problema? considera che non sono molto esperto di router.
ciao e grazie.
il 04 non conta le disconnessioni, lo p9 si (retrain reason da linea di comando o dmt)

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
UHm.. "Freez" E' un modo gergale di dire che s'è bloccato (come "congelato"). Di solito quando si bloccava (anch'io col firmware 1.02.04) non riuscivo nemmeno ad accedere al login del router. Il mio consiglio è di provare a downgradare al firmware 1:01.32. Con quello al tempo ho risolto tutto.

@ Fraben: Stev-O in modo sbrigativo ti sta dicendo che i DOS sono la norma per chi utilizza emule (tanto che sempre nelle faq si fa presente che in questo caso è possibile disattivare tale protezione senza eccessivi rischi: io sinceramente l'ho mantenuto senza problemi, a parte il LOG intasato di DOS...ma non ho problemi con emule). Inoltre l'unica regola fondamentale per il firewall è quella già presente in testa al primo post del thread.
altrimenti cambiando firmware, la protezione dos si puo' usare senza effetti collaterali (dato che si puo' tarare la sensibilità), ma è un'altra storia...
Quote:
ciao, sul sito netgear l'ultimo firmware è il 1.02.09, potrebbe risolvere il mio problema?
poi c'è l' 1.01.28 ma non il 1.01.32, quale metto?
cambiando il firmware invalido la garanzia?
non mi hai detto come fare a verificare se ho avuto perdite di portante e quante ne ho avute.
ciao
non c'e' il 32... l'unico che va bene tra l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
salve a tutti..vecchi e nuovi ..io scrivevo in qsta discussione taaaanto tempo fà (talmente tnto che ora i miei messaggi son tra qlli cancellati )
ho infatti il netgear (il gt) da un paio d'anni: un paio d'anni di felicità e tranquillità
fino ad oggi..

la faccio breve:

oggi ho formattato il pc, vado per ricollegare il router ma..
NON MI FA ACCEDERE AL WIZARD!
qndo scrivo l'indirizzo qllo "http://192.168.0.1" non accade nulla!

ho provato anche con il link alternativo riportato in prima pagina ma.. nn va ugualmente.

ho provato anche a resettarlo (col pulsantino dietro) ma ..niente lo stesso!
rimane acesa la spia del wi-fi (prima di tnto in tnto ci collegavo un portatile) anche dopo il reset ..è normale?

aiutatemi vi scongiuro! nn so + che fare!
ora son connessa col mio stravecchio modem tin.it ma.. devo risolvere il problema del router..

aiuto?! =°)
si' ricordiamo....
a parte il wizard ???

cmq i 70 che yesterday hanno scaricato il firmware di cui sotto in signa, aggiornino: c'e' stato un piccolo update (piccolo ma significativo)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:40   #2278
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
forse nn mi son spiegata bene:

non mi accede al wizard e non mi si connette.
nn funziona nulla di nulla..

riesco a spiegarmi? =°
mi aiuti?
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:44   #2279
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che bello... (anzi no... )

allora i casi sono 2:
o il router è andato
oppure bisogna recuperarlo dall'utility di ripristino (primo post)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:56   #2280
-vin-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
stacca tutto e prova senza
grazie, ha funzionato!
-vin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian