|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma non sia sa nulla su una data di uscita di driver nforce 4 che risolvano sto maledetto problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
dimenticavo di chiedere, io ho un maxtor 6L200SO presumo sia un sata1,5. Per evitare il problema che rimaga ore a caricare windows ho disabilitato l'ncq, ma mi chiedevo c'è il pericolo di perdita dei dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Se ora non hai problemi con l'ncq disattivato non dovresti averne in futuro, ma non si sa mai...
Non so se usciranno driver per nforce4 in grado di correggere il problema, visto che non si sa ancora da cosa derivi ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che più che dei driver qui ci vorrebbe un bel aggiornamento del bios per sistemare sto problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi fors eio sono un caso disperato
ho un 6v250f0, e non riesco nemmeno a installarci xp, neanche impostandolo in sata 1. ho una asus a8n-e consiigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
ti viene riconosciuto da bios?
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
novità da maxtor
è stata aggiornata la pagina di riferimento per il problema
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m..._topview=1here forse converrebbe linkarla nel 1° post
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
scusatemi io ho l'hardisk sata con nforce4
e possibile che il pc non funzioni bene perche ho un hardisk sata?? non riesco a overclokkare il compiuter è totalmente instabile ![]()
![]() |
#272 |
Senior Member
|
il sistema a default è instabile?
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
bhe mi sa propio di si apparte che a defult non posso tenerlo con le ram che dispongo,a defoult il pc si riavvia spesso infatti lo tengo a 225x11 contro i 200x11 normale, tenendolo a 225 non si riavvia, fatto sta che non posso overcloccare, a 260x10 le ram superano il test mem86 ma in windows compare la schermata blu errore hardweare insomma tutte quelle scritte in binaco
![]()
![]() |
#274 |
Senior Member
|
non ho capito molto, sforzati di scrivere meglio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ha tutti, ho presentato il mio problema qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1532
e ho provato a seguire il consiglio di ezio, cambiando il molex, ma purtroppo non è successo nulla. Quello che non capisco è questo: ho 2 dischi maxtor 6L300SO di cui solo uno da un giorno all'altro dopo sei mesi di funzionamento normale ha iniziato a darmi problemi, l'altro funziona normalmente; ho letto in questo topic che se l'hard disk e sata II lo si può trasformare in sata I e a quel punto funziona, il mio modello mi sembra di aver capito che è sata 1,5. A questo punto non mi interessano le prestazioni (è un disco di back up) quanto che funzioni. Non credo proprio che sia un problemo delle testine del disco in quanto no fa clac clac e il bios lo riconosce senza problemi. Vi aggiugno i dati della mia configurazione così forse riuscite a darmi qualche idea: Scheda Madre Asus A 8N-e bios 1010 Alimentatore Enermax EG 565AX Processore AMD X2 3800 Scheda Video Asus 7800 GT Hard disk primario Western Digital Raptor 74gb e poi i due hard disk Maxtor Diamond Max 10 da 300gb ciascuno, di cui uno è quello incriminato ![]() ciao e grazie Ultima modifica di macgio73 : 03-06-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dopo l'ennesimo tentativo:
lunghissimo caricamento di windows xp, compare l'immagine di sfondo e dopo una decina di minuti che carica viene al schermata blu con scritto ciò: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL_ STOP: 0X000000D1 (0X00000004, 0X00000002, 0X00000000, 0XBA61A5FB nvata.sys - Address BA61A5FB at BA609000, date stamp 43052d35 inizio scaricamento memoria fisica che ne pensate ? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
L'ncq è disattivato?
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
eccomi
sono il milionesimo bischero che si è preso un maxtor diamond (10 250GB SATAserie 6V2ecc)e una mobo (DFI inf.) basata su nf4 PROBLEMI negli ultimi 3 giorni abbiamo avuto 1)schermate blu a go go (troppo veloci per essere lette, a meno di non essere il robot di corto circuito, molto utili) 2)arresti irregolari, pc piantato, programmi che si chiudevano a caso 3)e APOTEOSI DELLA SCHIFEZZA il pc non si avvia dal disco dove è installato xp, ma solo se metto il cd di windows nel lettore e SOLO (questa è bellissima) se c'è l'altro vecchio HD ( che è un altro maxtor d8 120gb, che è ide e non sata ) attaccato. all'inizio, essendo il pc nuovo di pacca, ho subito pensato all'hardware solo che poi facendo prove su prove ho riscontrato la totale mancanza di una regola negli arresti, sta acceso 10 ore di fila sotto sforzo e poi in un momento in cui c'è solo firefox aperto va in crash. al che mi son messo in cerca e ho trovato innumerevoli notizie su HWUPGRADE, come sempre. e quindi ho 1)disabilitato NCQ (che si può fare solo se metti i driver IDE SW Nvidia, coi microsoft o è disattivato di suo o non lo si può disattivare, boh) 2)Messo i driver per nforce 6.70 (gli ultimi) 3)riflashato il bios ora aspetto di vedere se tutto ciò ha portato dei frutti (dato che ripeto, il crash è capitato dopo 12 ore che era acceso, o due volte nella prima mezz'ora) DOMANDE ho letto comunque che c'è un nuovo firmware per la serie 6V e siccome il problema del boot (si avvia solo col cd di windows dentro) persiste evidente, mi son detto, ch forse, potrebbe risolvere il problema qualcuno aveva problemi di boot e ha risolto col firmware nuovo? (e per problemi di boot intendo DISK BOOT FAILURE, non ritardi di avvio) ho letto anche che questi problemi potrebbero essere bypassati settando un delay di avvio dal bios, ma spulciandolo non ho trovato nulla di simile qualcuno mi da una mano? grazie p.s. 4 giorni che mi è arrivato il pc e on me lo son goduto 1 secondo, brutti bastardi. p.p.s. ora invece che maxtor pacco avremo Seagate pacco?
ASUS Z97-E/i7-4790K/gtx1070/32gb DDR3 RAM/SAMSUNG EVO 750 500GB Ultima modifica di Sargon : 05-06-2006 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Nel thread sugli nforce che ho in firma trovi tutte le informazioni necessarie sul problema e sul firmware. Firmware che semplicemente setta il disco come sAta1, cosa che dovresti poter fare tramite un'apposito jumper posto sul retro del disco (controlla
![]() Se così non risolvi, puoi appunto provare ad impostare un ritardo nel riconoscimento dello stesso, mi sembra strano che non ci sia la voce anche nel bios della infinity, prova a chiedere nel thread ufficiale. Altra prova che puoi fare è spostare il disco su un altra porta sAta della scheda madre, e connetterlo ad un altro molex dell'alimentatore, possibilmente su una linea non occupata da altre periferiche. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.