|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dove compero le viti per assemblare il PC ???
Lo so, è una cosa banale, ma dovrei comperare delle viti per assemblare PC. Di tipo "misto" , tipo quelle che si trovano in bundle con i case e le mobo ...
Ma non le trovo da nessuna parte ... ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-08-2005 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Vai in un negozio di pc e te ne da una manciata a gratis, tanto piu' se hai un negozio di fiducia.
Poi ci sono alcuni siti che vendono la scatolina con un po' di viti per tipo...ma secondo me e' un furto. Saluti BES
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
è si....i negozi di pc tendono ad avere milioni di viti
![]() e cmq...nel caso incredibile assurdo che non ne abbiano.....ti presenti in ferramente con 1 vite per tipo che ti serve e le comperi ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già, ma le ferramenta mica ce l'hanno ste vitine particolari
![]() ![]() negozio PC ... lasciamo perdere ... già provato .... (ma possibile che manco pagando??? ![]() ![]() se mi fate il favore di PVT izzarmmi il nome/link di un negozio on line che se le vende (ne ho girati una decina, ma vendono "viti artistiche" mica quelle normali) butto 'sti 10 euro SS incluse ![]() ![]() grazie ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho dato un'occhiata veloce e non ricordo piu' chi le vendeva, ho trovato pc-look:
![]() ![]() ma ripeto che non ti conviene comprarle online. Se hai provato in un negozio di pc e ti e' andata male, cambia negozio! Poi ovviamente non devi puntare sulle catene tipo "computer discount" e simili, li ci sono tutti addetti (spesso con contratti part-time) che ci capiscono poco o niente e non hanno compiti al dilà del mero venditore. Vai nei negozietti piccoli dove chi trovi dietro al bancone e' il proprietario, vedi che non ti fa storie a darti le viti...e se non te le regala mal che vada gli dai due euro per una bella manciata. In alternativa rimane qualche amico...chi e' nel giro dei pc da anni come minimo ha scatole piene di viti a forza di cambiare case e periferiche...cosa che qui succede piu' o meno a tutti, che si faccia modding o meno. Saluti BES
![]() |
#7 |
Senior Member
|
confermo anche che le ferramenta non hanno le viti per pc.
Ti possono dare delle viti filettate da metallo, ma hanno la testa piu' piccola e il filetto e' piu' fine, quindi tende a non avvitare perfettamente anche se il diametro e' lo stesso. Quelle da legno invece hanno il filetto troppo grande. Mi e' capitato quando ho cercato delle viti per avvitare l'ali al case piu' lunghe del normale. Il diametro e' quello ma il filetto standard e' troppo fine col risultato che non stringono mai bene. Ed ho girato tipo 5-6 ferramente tra cui una ENORME che ha di tutto. Saluti BES
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Alle fiere dell'elettronica, che periodicamente sono ovunque, 1 euro per un sacchetto di viti assortire, con il quale ci si assemblano decine di pc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto, è il "passo" diverso
![]() ![]() a ffanculo i pollici, i piedi, i barili e tutte quelle misure assurde da epoca delle caverne ... nel 1400 capisco che potessero anche andare bene, ma oggi ... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ancora più difficili da trovare sono i supportini per montare la mobo nel case.. quelli in ottone..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ebbè . si .
io cerco pure quelli !!! per non parlare delle viti con la testa "rondella" larga e lo stelo un po' più lungo ... i "piedini" in gomma per fissare la mobo ... insomma se qualcuno ha un link dove si vendono una confezione di frittura mista ne sarei mooolto grato .
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up... necessità imminente per un case da costruire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io mi son arenato. qua in più i negozietti son pure tutti chiusi.
Mal che vada se ci propongono di comperarne mezzo chilo ce le dividiamo. Il primo che ha news, per favore, le posti.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Là...
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=133 Ciauz! p.s. quoto gli altri e ti dico che se riesci a prenderle in un negozietto è meglio...
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Le viti ci sono eccome nei negozi di computer, io quando ho fatto il mio primo case da me sono andato nel primo che capitava e ne ho preso una manciata, in cambio per fagli piacere gli ho comprato uno schifo di ventola a 0.12 A e me la hanno fatta pagare 8.50euri!!!!! Li ho trovato anche i supportini di ottone.
Avevo ptovato anche due ferramenta ma non sapevano manco che esistessero queste viti. Senno qualche vite e suppoto lo puoi trovare anche nei computer vecchi che vengono buttati via. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.