|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
connessione a mysql
Ciao a tutti,
ho un problemino...ovvero: ho bisogno che ci si possa connettere via rete a mysql. ho creato un utente che possa connettersi da "anywhere", ma non è possibile connettersi nemmeno da un pc della LAN con la stessa subnet. Il server non ha firewall e lo stesso server ospita apache che è raggiungibilissimo e funziona. Non è installato iptables. Mysql usato da localhost funziona da Dio... idee? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
come hai garantito l'accesso per gli user non locali?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Codice:
GRANT SELECT ON * . * TO 'username'@'%'
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La sintassi che usi è la seguente ?
shell> mysql -h host -u user -p Enter password: ******** Facendo una query sulla tabella user ci sono i tuoi codici di accredito (username e password) ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
due cose:
1) nel file my.cnf posta qui cos'hai alla voce relativa al Bind Address 2) Grant Select solo? già provato con grant all privileges?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso sia un problema di utenti o grant perchè da locale collegandomi da shell funziona tutto correttamente...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto commentando la riga del bind address e riavviando il demone.
Ora però mi sorgono dubbi sulla sicurezza... come andrebbe impostato in verità? grazie! ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, generalmente al posto del localhost va messo l'ip reale del pc. Qui trovi un primo semplice mini-howto per dare un tocco di sicurezza in più: http://sunsite.mff.cuni.cz/MIRRORS/f.../Security.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao non riesco a connettermi in remoto a mysql con mysql query browser....
non riesco neanche a fare mysql -h host -u user -p... mi fa : password..... la inserisco e poi errore.... per chiarezza host io metto l'indirizzo del computer sul quale c'è mysql server adesso ho toccato qualcosa nel file my.cnf... potete dargli un'occhiata... [client] password = cane port = 3306 socket = /var/run/mysqld/mysqld.sock [safe_mysqld] err-log = /var/log/mysql/mysql.err [mysqld] #skip-innodb user = mysql pid-file = /var/run/mysqld/mysqld.pid socket = /var/run/mysqld/mysqld.sock log-error = /var/log/mysql/mysqld.err # If set, mysql logs all queries(general query log). This will be deprecated in # 5.0. This logs all queries, even error queries and is slow. # log = /var/log/mysql/mysql.log # # If you really need logging, use rather binary logging. Especially when doing # replication. Read # file:/usr/share/doc/mysql-*/manual.html.gz#Replication # You can use PURGE MASTER LOGS TO '$hostname-bin.010' to get rid of old logs # from $hostname-bin.01 up to $hostname-bin.09 while the slave server is # running. # Before doing that, check which logfile slave curently uses by running # mysql> SHOW SLAVE STATUS # To list logfiles on master do: # mysql> SHOW MASTER LOGS Then use PURGE for those not needed anymore only! Never remove the files # manually! # # Also consult RESET MASTER and RESET SLAVE commands before doing any changes # mysql> RESET MASTER - Deletes all binary logs listed in the index # file, resetting the binlog index file to be empty. # mysql> RESET SLAVE - Makes the slave forget its replication position in # the master logs. # mysql> SET SQL_LOG_BIN=0 - this turns off logging (execute on MASTER only) # mysql> SET SQL_LOG_BIN=1 - this turns on logging (execute on MASTER only) # # log-bin # set-variable = binlog-do-db=non_existant # set-variable = binlog-ignore-db=database_name # # server-id has to unique for each master or slave in your network, # lets use last number from IP address # server-id = 207 basedir = /usr datadir = /var/lib/mysql tmpdir = /tmp language = /usr/share/mysql/english skip-locking set-variable = key_buffer=16M set-variable = max_allowed_packet=1M set-variable = thread_stack=128K # keep secure by default! bind-address = 127.0.0.1 port = 3306 # this can make it even more secure: #skip-networking [mysqldump] quick set-variable = max_allowed_packet=1M [mysql] #no-auto-rehash # faster start of mysql but no tab completition [isamchk] set-variable = key_buffer=16M |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Non ti connetti da remoto forse per il solito bind-address, quello diventa l'unico indirizzo dal quale il DB accetta comunicazioni.
Io installerei il MySql Administrator, scaricabile sempre dallo stesso sito del MySql, ti chiarisce le cose visualizzando tabelle, utenti, processi e tutto un pò. Ricordati poi di creare un host per l'user che vuoi si colleghi da remoto altrimenti di default il MySql acceta solo connessioni da localhost. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
+-------------+------------------+------------------+
| host | user | password | +-------------+------------------+------------------+ | localhost | root | 32f178fc4b7324c1 | | pinguserver | root | | | localhost | | | | pinguserver | | | | % | andrea | 35995b3568257f3d | | localhost | andrea | | | 192.168.0.6 | andrea | 35995b3568257f3d | | % | andrea@localhost | 35995b3568257f3d | | % | root | | +-------------+------------------+------------------+ ciao questa è la mia tabella dei grant come faccio con java ad accedere al database??? supponendo che 32........sia ![]() ![]() per avere il prompt di mysql faccio mysql -u bla -p passwd:ciao ...non riesco ad accedere al database , i driver li carica correttamente ma dopo niente... se centra ho apache tomcat e mysql su linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti un PhpMyAdmin.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ciao scusa ma mysql admin puoi anche usarla da remoto??
perchè se è così la installo subito ... grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima te lo setti da locale e poi lo raggiungi anche da remoto operando su tabelle, utenti, backup, di tutto di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ciao mi puoi aiutare:
ti spiego bene cosa devo fare ... devo connettermi con java al database che ho fatto con mysql. è da circa 20 giorni che provo...creo utenti vari e con java carico il driver:com.mysql.jdbc.Driver tutto ok...quando metto la stringa per la connessione...: jdbc:mysql://host:3306/pingudb?user=nome&password=passwd mi da sempre errore , non si connette come dovrebbe .... quindi tutto quello che penso si debba fare è creare la giusta utenza con i giusti permessi...no??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda il MySql quello che devi fare è (con il MySql Administrator in locale) creare un HOST per l'lutente con il quale ti vuoi loggare introducendo IP nel formato classico ed usando il segno % che sta per qualunque sostituito a tutt l'IP o parte di esso. Ricordati anche di impostare la password per tale utente, salva e poi fai la prima prova collegandoti in remoto sempre con il MySql Administrator, se ciò avviene, il problema non è del MySql e quindi passerai ad analizzare il tuo programma java ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.