|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HD USB -> Masterizz USB??
Ciao, possiedo un adattatore per dischi da 3,5'' con interfaccia USB, e mi chiedevo se, anziché collegarci un HD, fosse possibile utilizzare un masterizzatore/lettore cd interno, senza dover usare driver appositi...
Rischio di bruciare qualcosa o potrebbe funzionare?? Grazie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
windows dovrebbe caricare quelli generici,per cui non vedo problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non si brucia di certo, il problema è se riesci a portare a termine la masterizzazione. Il problema si pone se il box funziona solo in modalità USB1.1, nel qual caso la bassa velocità di trasferimento sustained porta inevitabilmente allo svuotamento del buffer, ed a bruciare il cd, se la velocità di masterizzazione è troppo elevata.
Quindi se è USB1.1 direi di non masterizzare a più di 8x massimo, altrimenti rischi di bruciare il supporto. Se invece il Box è USB2.0 non incotrerai problemi di questo tipo. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Se cerchi un po' su internet trovi sicuramente gli adattatori ide->usb 2.0
Non penso ci siano problemi nel masterizzare, magari non potrai raggiungere le velocità di masterizzazione come se fosse collegato in ide...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.