|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Come creare una rete...
Ciao Ragazzi... Ho un problema: io me mio cugino scarichiamo assiduamente musica e abbiamo ormai moltissimi file... quindi vorremmo scambiarceli. Siccome ci siamo seccati di spendere inutilmente soldi per CD abbiamo pensato di creare una piccola Lan con solo i nostri due PC; il fatto è che io abito al primo piano del mio palazzo lui al terzo sulla stessa verticale... Come fare? Abbiamo anche pensato ad una soluzione wireless magari acquistando qualcuno di quei piccoli dispositivi USB tanto comodi... il dubbio è se il segnale della rete Wireless arriva dal primo al terzo piano e viceversa... Come fare? Sarò costretto ad acquistare un cavo spropositato...? Help!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
2 skede di rete e un cavo cross, costa poco e funziona bene, puoi condividere pure internet.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Ehm, il cavo da dove lo faresti passare? dalle scale??
![]() ![]() ![]()
Hai un sl45? visita www.AcTiVe85.too.it troverai di tutto sul tuo sl45! | GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fossero solo le canzoni allora userei CD riscrivibili... il fatto è che lo utilizzerei anche per altro... su un altro forum mi han detto che per la wireless ci volgiono 250€ decisamente troppo per me... quanto costerebbe il cavo schermato per fallo passare dalla finestra...?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppino... dai raga aiutatemi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Se tuo cugino ha il pc vicino alla finestra in verticale col tuo una 15ina di metri di cavo cross dovrebbero bastare. Prezzo? Un 20/30 € direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se il wireless costa troppo allora devi per forza usare un cavo di rete, purtroppo devi vedere un po' tu da dove farlo passare.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
JaMM]04-03-2003, 08:13 by darkdragon1
se vuoi creare un rete che ti funzioni sicuramente e bene devi far passare fuori dallua tua finestra un currugato nel quale ci farai passare un cavo schermato utp di tipo crossover (incrociato) da 100 Mb basterebbe da 10 Mb ma il costo +- è uguale e in commercio nn si trova nemmeno + già da qualche anno.
cmq w il metodo migliore perchè con la connessione wirelless molto probabilmente nn ti andrebbe neanche perhè nn devi considerare solo la distanza effetive "come il cavo utp che ha ha una distanza massima di 100 metri " ma dovresti considerare lo spessore del pavimento che hai sotto i piedi e visto che oltretutto uno di voi sta al primo e l'altro sta al terzo i pavimenti da considerare sarebbero 2 e nn uno anche se il raggio di copertura di un wireless e di 50 metri minomo qundi in linea d'aria ci arriverebbe tranquillamente ma nn è detto che riesca a passare a traverso + di un piano. ---solitamente il wireless nn funiziona in questo modo--- by darkdragon1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Scusa sai.. ma se il cavo è schermato come fa ad essere utp???
al limite ftp o sftp o cose simili.. ma utp.. non esiste schermato. In ogni caso se la distanza è minore di 100 metri va benissimo, il consiglio è di piazzare due switch economici e usare il cavo cross per l'uplink. Almeno se poi decidi di connettere qualcos'altro sei già operativo. ciao Marco p.s. in questo modo potreste anche farvi un'adsl sola.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.