|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
GHOST
Ragazzi avrei qualche domanda da farvi sul software Norton Ghost della Symantec.
Io ho la versione 2003 che non ho ancora mai provato.L'ho avuto assieme al pacchetto Norton Sistem Works 2004 Professional. Le domande le ho divise in 4 punti essenziali: 1.Ghost è un software valido e affidabile al 100%? 2.Il file image che crea è grande tanto quanto lo spazio occupato sull'HD dai dati?Per dirla in altri termini...mettiamo il caso che io abbia un'HD da 80 Gb con 14 Gb occupati,il file image del mio HD che creerà sarà di 14 Gb? 3.In caso di guasto è facile ripristinare il sistema attraverso i DVD con il file image sopra creati con Ghost? 4.E' possibile che uno faccia dei casini involontariamente?Ho letto sul web di un ragazzo che dopo aver creato il file image non gli si avviava più Windows. Aspetto le vostre risposte! Grazie e a presto! CIAO. Ultima modifica di bigbeat : 10-05-2005 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
2) Si possono creare file compressi. 3) Vengono creati due dischetti di ripristino che consentono di avviare il ghost per ripristinare l'immagine da cd/dvd 4) Credo sia difficile che si danneggi l'os solo creando un file immagine e non mi è mai successo, ma tutto è possibile.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
1) Se l'os è funzionante puoi rispristinare da li. 2) Hai il cd del Ghost e puoi fare il boot dal cd/dvd (ormai tutti i pc lo fanno). Voglio precisare solo perchè si sa quanto siano deboli i floppy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche il cd di Ghost è avviabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto controllo nel manuale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sul manuale ci sta scritto che il DVD con l'immagine dell'HD può sostituire tranquillamente i dischetti in caso Windows non si avii,quindi da questo punto di vista sto tranquillo!
Però avrei qualche altro dubbio,e vi chiedo il favore di venirmi incontro: Ricordo che la versione di Ghost in mio possesso si chiama "Ghost 2003". Questi sono i dubbi: 1.Mettiamo il caso che un'HD è da cambiare,per poter poi rispristinare l'image dal DVD in un nuovo HD basta che formatto il nuovo HD con il cd di Windows XP e poi da Windows faccio partire Ghost? 2.Il nuovo HD deve essere tale e quale (marca,modello,Gb) all'originale o questo non influisce? 3.Se invece si cambiano molti componenti importanti come cpu,scheda madre,scheda audio e simili penso che l'image fatta con i componenti precedenti non può venire ripristinata nel sistema coi nuovi componenti...esatto? 4.Per salvare l'immagine dell'HD io utilizzerò DVD-RW da 4.7 GB.Vanno bene questi supporti? 5.Se tutta l'immagine non entra in un solo DVD mi verrà chiesto dal programma stesso quando inserire l'altro DVD? 6.Nel caso siano più di 1 i DVD,quando poi li dovrò controllare,come consiglia il manuale,come si prosegue...come se fosse uno solo e per ognuno fare la stessa cosa,cioè inserire il DVD e riavviare? 7.Sempre nel caso siano più di 1 i DVD,dovendo poi ad esempio ripristinare un'immagine,sarà ancora il software a dirmi quando inserire i DVD successivi? Scusate le tante domande ma i dubbi sono tanti e non ho mai usato il Ghost.Ho paura perciò di sbagliare qualcosa! GRAZIE!!! Ultima modifica di bigbeat : 15-05-2005 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao, considera che se cambi l'HD potresti avere problemi nel ripristinare il sistema con l'immagine ghost creata in precedenza a causa del sistema di protezione di winXP.
Io l'ho provato sulla mia pelle. Dopo aver creato l'immagine con Ghost 2003 ho sostituito l'Hd, una volta ripristinata l'immagine il sistema parte e si blocca prima del logon. Per questi casi c'è una procedura, indicata dalla stessa Microsoft, che ti consente di clonare il disco senza esportare le chiavi di protezione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto...dove...!?
E un'altra cosa...forse sto rompendo troppo gli zebedei ma ho un'ultimo dubbio che riguarda la domanda numero 6 fatta da me prima,cioè... Nel caso siano più di 1 i DVD (con l'immagine dell'HD),quando poi li dovrò controllare,come consiglia il manuale,come si prosegue...come se fosse uno solo e per ognuno fare la stessa cosa,cioè inserire il DVD e riavviare? lucio68 mi hai detto di seguire le istruzioni che è un ottimo modo per limitare gli errori e i problemi,ma il fatto è che riguardo questo argomento non dice molto.Dice come controllare l'immagine dell'HD se l'immagine stessa è contenuta in un solo DVD e appunto per questo chiedevo se l'immagine dovesse essere contenuta in più di 1 DVD,perchè in uno solo non entra,come si debba procedere?Penso che qualcuno qui già ci sia passato e sappia cosa fare,per questo cerco il vostro aiuto! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Registered User
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
posso disattivare il suo caricamento all'avvio?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sarà una domanda stupida ,però.....up
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Spostato da "windows"
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.