|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
9550 batte 9600 pro
Ho appena preso una 9550 sapphire da 256 mega, e dopo aver installato i softmod sono riuscita a portarla a 474 mhz di core e 231 di mem.
Con queste frequenze ottengo punteggi migliori di quelli ottenuti un po di tempo fa con la 9600 pro, e gioco tranquillamente; ovviamente la chedina scalda non poco, ma le ho messo daventi una ventolozza 8x8 sulla parete laterale del case. Volevo chiedere alcune cose: Potrebbe essere dannoso per la scheda tenerla a default nel 2D e overclockata nel 3D, usando atitool? Mi conviene cambiare il dissipatore, anche se pare basti la ventola laterale? (senza la ventola mi si inkiodava) Le memorie sono da 5ns, in atitool danno artefatti già a 210 mhz , ma a 231 non noto niente di strano nei giochi, cosa mi consigliate? magari modificando i timings posso guadagnare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
beh... secondo me le 9500 sono mooooolto meglio delle 9600..... queste ultime le ritengo una skifezza, come si fa a fare una skeda nettamente inferiore d una 9700 fatta anni e anni prima!!!???? hai mai provato a moddarla, sai ke le 9500 si riuscivano a moddare a 9800 addirittura... cmq x me t conviene cambiare dissi alla tua, così almeno stai sicuro, metti 1 bel zalman ke poi andrà bene anke in futuro x le altre skede se dovessi cambiarla.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
ciao, ![]() innanzitutto lui sta parlando di una 9550 e nn di una 9500...infatti la 9550 è lontana anni luce da una 9500 sia per il fatto che quest'ultima si poteva moddare ,sia per le frequenze piu elevate e l'architettura migliore(della9500)..... la 9600 e nettamente inferiore alla 9700 perche quest'ultima era stata creata per dominare nel mercato high-end al contrario della 9600 che era stata creata per contrastare nella fascia media le gf 5600..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
non è di alcun aiuto per la discussione cmq mi sa tanto che avete ciccato...è una lei......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
sono un lui...
Pensavo anch'io allo zalman, ma non posso montarlo su questa scheda... Mi conviene metterne cmq uno in rame e dei dissi sulle memorie? E' dannoso per la scheda farla saltare da default a oc nel 2D e nel 3D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... in sintesi: - 9600 e 9550 sono basate sullo stesso chip (non moddabile) - 9500 e 9700 sono basate sullo stesso chip (la 9500 liscia era moddabile a 9500 pro o 9700 a seconda del layout della scheda)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.