Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 13:41   #1
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
CONNESSIONE INTERNET BLUETOOTH

Ciao,

ho da poco acquistato un portatile (asus a6va) e adesso vorrei collegarlo a internet con il mio telefonino tramite bluetooth. Ho una scheda wind, quindi ho la possibilità di attivare l'opzione gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di installare qualcosa oppure una volta acceso il bluetooth del telefonino la connessione va in automatico (senza configurare niente).
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:55   #2
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alfasport
Ciao,

ho da poco acquistato un portatile (asus a6va) e adesso vorrei collegarlo a internet con il mio telefonino tramite bluetooth. Ho una scheda wind, quindi ho la possibilità di attivare l'opzione gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di installare qualcosa oppure una volta acceso il bluetooth del telefonino la connessione va in automatico (senza configurare niente).
ovviamente devi installare i driver del cellulare, altrimenti in connessione remota che modem utilizzi?
Old 19-08-2005, 13:57   #3
alfasport
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ovviamente devi installare i driver del cellulare, altrimenti in connessione remota che modem utilizzi?

e dove posso trovarli? Non ho cd
Old 19-08-2005, 15:11   #4
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
e dove posso trovarli? Non ho cd

sfotti? non dici nemmeno che cell hai e vuoi che ti dica doeve trovare i driver? non ho ancora il dono dell'ubiquità

solitamente sul sito della casa produttrice, se haiu un motorola si comprano nei negozi di telefonia
Old 19-08-2005, 15:12   #5
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
sfotti? non dici nemmeno che cell hai e vuoi che ti dica doeve trovare i driver? non ho ancora il dono dell'ubiquità

solitamente sul sito della casa produttrice, se haiu un motorola si comprano nei negozi di telefonia
i driver per motorola si comprano???
Ma chi te le dice queste cose???
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 16:07   #6
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
i driver per motorola si comprano???
Ma chi te le dice queste cose???
beh anche windows si compra..mi dai il link per scaricarli?
Old 19-08-2005, 16:12   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ciao,

devi installare i drivers del telefono e se c'è il software di gestione (sul sito del produttore li scarichi gratuitamente, mentre il software dipende dal produttore) poi devi configurare il bluetooth riconoscendo il telefono (su cui hai attivato anche li il bluetooth) la connessione richiede un codice a tua scelta da digitare sia sul pc (ti viene chiesto in fase di config) sia sul cell e devono essere uguali. Dopo con software del cell (se ci dici il modello magari) potrai tranquillamente navigare, se invece non hai il software devi configurare una connessione di accesso remoto.ciao
Old 19-08-2005, 19:06   #8
alfasport
Member

ho un nokia 6600. Dovrei fare la connessione manuale... non ho il programma di connessione.
Old 19-08-2005, 22:33   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ho un nokia 6600. Dovrei fare la connessione manuale... non ho il programma di connessione.
fai così
1)installa l'ultima pc suite la 6.6
2)attacca il cavo quando te lo chiede aspetta qualche minuto fa tutto in automatico non interrompere il collegamento.
3)una volta installato il cell vai sotto sulla barra dove c è l icona della pcsuite clicca il destro e seleziona la voce CONNETTI AD INTERNET ti chiede di inserire l operatore se hai tim metti tim italia se hai vodafone o wind inseriscili giusti..clicca connetti et voilà ecco internet
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 08:14   #10
alfasport
Member

Quote:
Originariamente inviato da lord2
fai così
1)installa l'ultima pc suite la 6.6
2)attacca il cavo quando te lo chiede aspetta qualche minuto fa tutto in automatico non interrompere il collegamento.
3)una volta installato il cell vai sotto sulla barra dove c è l icona della pcsuite clicca il destro e seleziona la voce CONNETTI AD INTERNET ti chiede di inserire l operatore se hai tim metti tim italia se hai vodafone o wind inseriscili giusti..clicca connetti et voilà ecco internet

Il problema è che non ho il cavetto.... dovrei collegarlo tramite bluetooth... pero' con il connectione manager non rileva il tel tramite bluetooth.... infrarossi funziona benissimo. Non posso fare niente senza cavetto?
Old 20-08-2005, 10:06   #11
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
il nokia 6600 dovrebbe riconoscerlo senza driver se hai XP o xp con SP2

quindi il discorso è molto semplice,

se hai XP senza sp2 fai così

* installa il driver/software del bluetooth (come da manuale)
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere gli altri dispositivi e "associalo" con la passkey al PC
* crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|)

e la cosa dovrebbe andare

se hai XP con sp2 fai così

quando metti il BT il pc dovrebbe riconoscerla e nn c'è bisogno di installare i drivers. Per far "vedere" telefono e pc devi andare sull'icona del bluetooth (vicino l'orologio di win) tasto dx sull'icona, "apri impostazioni bt", sul menù a tendina scegli "opzioni" e seleziona "attiva rilevamento"

dopodichè come per XP senza SP2

* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere "gli altri dispositivi" e "associalo" con la passkey al PC
* crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|)

dovrebbe funzionare così se hai problemi chiedi pure :P
Old 20-08-2005, 10:24   #12
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il problema è che non ho il cavetto....
Non esiste il cavetto per il Nokia 6600 quindi segui le istruzioni per la connessione Bluetooth.

Ti consiglio di dare una lettura qui...
http://digilander.libero.it/garats
cerca sezione News, poi Faq, Bluetooth, Storia ed infine Schema
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:55   #13
alfasport
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu
il nokia 6600 dovrebbe riconoscerlo senza driver se hai XP o xp con SP2

quindi il discorso è molto semplice,

se hai XP senza sp2 fai così

* installa il driver/software del bluetooth (come da manuale)
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere gli altri dispositivi e "associalo" con la passkey al PC

e la cosa dovrebbe andare

se hai XP con sp2 fai così

quando metti il BT il pc dovrebbe riconoscerla e nn c'è bisogno di installare i drivers. Per far "vedere" telefono e pc devi andare sull'icona del bluetooth (vicino l'orologio di win) tasto dx sull'icona, "apri impostazioni bt", sul menù a tendina scegli "opzioni" e seleziona "attiva rilevamento"

dopodichè come per XP senza SP2

* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere "gli altri dispositivi" e "associalo" con la passkey al PC

dovrebbe funzionare così se hai problemi chiedi pure :P

allora... ho fatto una nuova connessione.. .ho chiamato il 155 e mi ha confermato il numero di telefono. Quando provo a connettermi il telefono non effettua la chiamata. Devo configurare qualcosa sul telefonino? Io mi connetto senza nome utente e password.... è normale fare cio'. Per favore risp
Old 20-08-2005, 21:57   #14
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
no dal cell nn si deve settare niente se non attivare il bluetooth, metterlo "visibile a tutti" e "associarlo" con il pc

domanda banale, nella nuova connessione hai impostato come modem il cellulare ke viene riconosciuto come "modem bluetooth"?

cmq per aiutarti meglio dovresti dirmi ke OS hai installato :P

xkè se hai XP senza SP2 dovrebbe installarti tutto il software del tuo adattatore bluetooth, altrimenti con XP SP2 dovresti far riconoscere al pc il telefono facendo clik col destro sull'icona del BT vicino l'orologio e selezionare "aggiungi un dispositivo"

Old 22-08-2005, 16:46   #15
slowblitz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao,

PRIMA di tutto devi cambiare scheda.Wind non mi ha mai funzionato ed ho solo buttato i soldi.Se il tuo portatile è già dotato di bluetooth devi solo imparare a configurarlo ed a farlo riconoscere dal cellulare.Altrimenti compea una pennina ed avrai anche i driver.
Old 22-08-2005, 18:21   #16
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Originariamente inviato da slowblitz
PRIMA di tutto devi cambiare scheda.Wind non mi ha mai funzionato ed ho solo buttato i soldi.
bhe a me a funzionato benissimo per un anno, quindi la cosa è MOLTO soggettiva
Old 22-08-2005, 19:27   #17
alfasport
Member

grazie... tutto risolto... il problema era che alla wind non mi avevano attivato il gprs sulla scheda. Appena fatta l'attivazione si è collegato subito senza prob.
Old 24-08-2005, 15:43   #18
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
grazie... tutto risolto... il problema era che alla wind non mi avevano attivato il gprs sulla scheda. Appena fatta l'attivazione si è collegato subito senza prob.

curiosità: utilizzi qualche promozione o paghi a consumo?
Old 26-08-2005, 11:32   #19
alfasport
Member

Quote:
curiosità: utilizzi qualche promozione o paghi a consumo?

mega no limit
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP