|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
CONNESSIONE INTERNET BLUETOOTH
Ciao,
ho da poco acquistato un portatile (asus a6va) e adesso vorrei collegarlo a internet con il mio telefonino tramite bluetooth. Ho una scheda wind, quindi ho la possibilità di attivare l'opzione gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di installare qualcosa oppure una volta acceso il bluetooth del telefonino la connessione va in automatico (senza configurare niente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
e dove posso trovarli? Non ho cd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sfotti? non dici nemmeno che cell hai e vuoi che ti dica doeve trovare i driver? non ho ancora il dono dell'ubiquità solitamente sul sito della casa produttrice, se haiu un motorola si comprano nei negozi di telefonia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Ma chi te le dice queste cose??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho un nokia 6600. Dovrei fare la connessione manuale... non ho il programma di connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
1)installa l'ultima pc suite la 6.6 2)attacca il cavo quando te lo chiede aspetta qualche minuto fa tutto in automatico non interrompere il collegamento. 3)una volta installato il cell vai sotto sulla barra dove c è l icona della pcsuite clicca il destro e seleziona la voce CONNETTI AD INTERNET ti chiede di inserire l operatore se hai tim metti tim italia se hai vodafone o wind inseriscili giusti..clicca connetti et voilà ecco internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che non ho il cavetto.... dovrei collegarlo tramite bluetooth... pero' con il connectione manager non rileva il tel tramite bluetooth.... infrarossi funziona benissimo. Non posso fare niente senza cavetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
il nokia 6600 dovrebbe riconoscerlo senza driver se hai XP o xp con SP2
![]() quindi il discorso è molto semplice, se hai XP senza sp2 fai così * installa il driver/software del bluetooth (come da manuale) * attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere gli altri dispositivi e "associalo" con la passkey al PC * crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|) e la cosa dovrebbe andare se hai XP con sp2 fai così quando metti il BT il pc dovrebbe riconoscerla e nn c'è bisogno di installare i drivers. Per far "vedere" telefono e pc devi andare sull'icona del bluetooth (vicino l'orologio di win) tasto dx sull'icona, "apri impostazioni bt", sul menù a tendina scegli "opzioni" e seleziona "attiva rilevamento" dopodichè come per XP senza SP2 * attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere "gli altri dispositivi" e "associalo" con la passkey al PC * crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|) dovrebbe funzionare così ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ti consiglio di dare una lettura qui... http://digilander.libero.it/garats cerca sezione News, poi Faq, Bluetooth, Storia ed infine Schema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
allora... ho fatto una nuova connessione.. .ho chiamato il 155 e mi ha confermato il numero di telefono. Quando provo a connettermi il telefono non effettua la chiamata. Devo configurare qualcosa sul telefonino? Io mi connetto senza nome utente e password.... è normale fare cio'. Per favore risp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
no dal cell nn si deve settare niente se non attivare il bluetooth, metterlo "visibile a tutti" e "associarlo" con il pc
![]() domanda banale, nella nuova connessione hai impostato come modem il cellulare ke viene riconosciuto come "modem bluetooth"? cmq per aiutarti meglio dovresti dirmi ke OS hai installato :P xkè se hai XP senza SP2 dovrebbe installarti tutto il software del tuo adattatore bluetooth, altrimenti con XP SP2 dovresti far riconoscere al pc il telefono facendo clik col destro sull'icona del BT vicino l'orologio e selezionare "aggiungi un dispositivo" ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
PRIMA di tutto devi cambiare scheda.Wind non mi ha mai funzionato ed ho solo buttato i soldi.Se il tuo portatile è già dotato di bluetooth devi solo imparare a configurarlo ed a farlo riconoscere dal cellulare.Altrimenti compea una pennina ed avrai anche i driver.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie... tutto risolto... il problema era che alla wind non mi avevano attivato il gprs sulla scheda. Appena fatta l'attivazione si è collegato subito senza prob.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
curiosità: utilizzi qualche promozione o paghi a consumo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
mega no limit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.