Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2005, 13:22   #1
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
Amilo D7830 mi si è aperto in mano!!!

Ma con che componenti li assemblano questi portatili?
Non era la prima volta che chiudendo ed aprendo il portatile notavo cigolii sospetti ma mai mi sarei aspettato una roba del genere, stanotte stavo revisionando i miei appunti su word, verso le 4 preso dal sonno ho chiuso il portatile, magari vista l'ora non sono stato molto preciso prendendo delicatamente con le due mani il monitor comunque è successo il disastro, lo snodo sinistro del monitor ha ceduto e si è aperto il pannello che regge lo schermo lcd
sbirciando nella fessura ho visto che la farfalla di metallo che permette l'apertura è fissata alla scocca con vitine che prendono una filettatura in plastica e proprio questa ha ceduto, è possibile che una parte cosi delicata ed esposta ad usura sia assemblata in modo cosi superficiale e con materiali scadenti?
Per fortuna lo schermo lcd non si è rovinato ma adesso il monitor è bloccato aperto e ho paura di chiuderlo per peggiorare la situazione, dovrei avere la garanzia Mediaworld ma sto valutando se portargli il computer o provare a fissare la farfalla con un canocchiale in metallo, esteticamente fa schifo ma credo di risolvere il problema.
Sapete se questi guasti passano in garanzia? Tra l'altro il computer mi serve per lavoro ed ho paura che a causa del periodo estivo me lo trattengano fino a Settembre.
Se volete darmi qualche consiglio ne sarei grato
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:15   #2
toro loco
Member
 
L'Avatar di toro loco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
Io contatterei x prima cosa mediaworld per vedere se questo genere di inconveniente è tollerato dalla loro garanzia
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:28   #3
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 767
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:10   #4
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
è ovvio che sta in garanzia!! ha ceduto una cerniera! te la devono riparare! si critica tanto l'acer: a un mio amico non ha ceduto, aveva un po di gioco, l'ha portato in assistenza e gliel'hanno sotituita in un giorno! il secondo giorno che l'aveva portato era pronto.. per cui.. è in garanzia
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:17   #5
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:17   #6
KLAX
Senior Member
 
L'Avatar di KLAX
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da Shark4791
Ho controllato, la garanzia del produttore dovrebbe essere due anni, ho acquistato il portatile in autunno 2003, se non è un difetto di fabbricazione questo......
domani provo a contattare un centro assistenza
Fatti valere. E se nn ti ascoltano inca..ati, funziona quasi sempre!!!
__________________
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700
Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb
iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" - C2D 2.4GHz - HD 320Gb - RAM 2Gb - ATI HD2600PRO 256MB
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:05   #7
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:13   #8
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da Shark4791
ho telefonato al centro assistenza, mi hanno detto che per le parti meccaniche la garanzia è solo 6 mesi ma è possibile????
il software non è in garanzia, le parti meccaniche non sono in graranzia, le batterie non sono in garanzia, la tastiera non è in garanzia il monitor non è in garanzia, ma si puo sapere cosa copre la garanzia di un portatile apparte se non si accende il giorno dopo l'acquisto?
incazzarsi con l'assistenza credo sia inutile, se la fujitsu siemens non copre questi danni il negozio cosa volete che dica, prendere o lasciare.
beh, la scheda madre è in garanzia

comunque richiama sia fujitsu che mediaworld, al di là di quello che loro offrono questo è un evidentissimo difetto di progettazione.
lo devono riparare in garanzia
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:17   #9
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
giusto, oltretutto il portatile del mio amico non hanno assolutamente controllato che avesse 6 mesi, e ne aveva di più, per cui presumo che anche all'acer valga per tutta la copertura.
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:36   #10
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
niente da fare
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:22   #11
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da Shark4791
niente da fare
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:42   #12
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non credo sia giusta sta cosa.. anche il case è prodotto da loro, e in caso di danno, sotto garanzia ne dovrebbero rispondere
non è giusto no, ma di queste ingiustizie sono ben farcite le clausole delle garanzie, per essere precisi mi hanno detto che tali difetti sono passabili in garanzia solo per i primi 6 mesi e tengono a specificare che la garanzia è limitata, tra l'altro oltre allo snodo sembra che si è danneggiata la copertura superiore e sicuramente la sostituzione non costerà poco, non ho idea se è un problema limitato o ricorrente per la serie Amilo, certo è che vedere quello snodo divelto con quelle minuscole filettature in plastica staccate non mi ha dato impressione di solidità, pensavo che un prodotto da 1600 euro e di marca avesse altre caratteristiche di robustezza.
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:30   #13
toro loco
Member
 
L'Avatar di toro loco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
PROMEMORIA:nn comprare fujitsu-siemens
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:12   #14
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 01:26   #15
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Rivolgiti direttamente ad una associazone di consumatori...
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.

Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:56   #16
Shark4791
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Quoto. O ancora meglio ad un avvocato incazzoso.

Checché ne dicano o ne scrivano nelle "loro" clausole di garanzia questo è difetto di materiale bello e buono e non c'è clausola che possa escluderlo dalla garanzia. Solo che gli deve come al solito esser fatto gentilmente notare per vie legali
In un mondo ideale sarebbe il comportamento giusto da tenere, in quello reale cercare giustizia tramite un associazione consumatori o peggio ancora un avvocato comporta una tale perdita di tempo e denaro che deve essere ampliamente giustificata dall'importo richiesto, cosa che non è in questo caso, ve lo dico perchè lo sto sperimentando sulla mia pelle per un altra questione. Comunque riguardo al problema specifico forse riesco a bypassarlo grazie all'estensione di garanzia Mediaworld, ho sempre speso questi 11 euro per i prodotti che ho preso da loro, adesso vediamo se ne vale la pena, rimborsano in 45 giorni dopo l'invio della fattura di riparazione per cui la cosa va un po' per le lunghe...
certo che quando riprendo il portatile avrò paura ogni volta che apro e chiudo il monitor, i due snodi sono evidentemene e chiaramente un punto delicato, pensavo che ci fosse una robusta scocca in metallo che permettesse l'apertura in sicurezza, sapendo effettivamente quale fragile ancoraggio hanno gli snodi dovrò trattare il portatile come un neonato
Shark4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:58   #17
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Shark4791
niente da fare
ho chiamato il numero di assistenza di fuijtsu siemens ed hanno ribadito che la garanzia copre solo difetti hardware e non riguarda chassis, cerniere, tasti o quant'altro. Ottimo, sappiate che le cerniere di questo portatile fanno cagare e se come è inevitabile si romperanno le dovrete riparare di tasca vostra.

Caspita non comprerò mai un Fuijitsu siemens in vita mia allora !! Sappiate che Acer e Asus per esempio per garanzia intendono GARANZIA cioè riparano qualsiasi cosa senza storie, tranne la batteria (si può anche capire, è un componente chimico che si deteriora).
Le cerniere che si rompono sono una cosa come un altra, se viene dimostrato che il notebook è stato usato in modo corretto, devono essere in garanzia, cioè è come se aprissi una portiera di una macchina e mi cade per terra !!! Ma stanno scherzando ?!?! E' allucinante !! Minacciali di scrivere una lettera a qualche rivista di settore famosa, per fargli una pubblicità negativa, che gli costa in immagine ben di più di quanto possano costare 2 cerniere !!!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:48   #18
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
io già prima non avrei comprato un fujitsu figurati mo..
cmq è vero acer e asus per garanzia intendono tutto.. e diciamo che se tiri un po, estendi pure per la batteria, visto che a me l'hanno sostituita dopo 8 mesi perchè gliel'ho lasciata per fare verifiche, mi avevan detto, te la testiamo, ma tanto sta fuori garanzia.. invece poi me l'hanno sostituita.. ed il deterioramento penso fosse dovuto al fatto che prima me ne fregavo abbastanza della batteria.. staccavo, riattaccavo..cariche parziali.. per cui.. se devono solo vergognare se non ti passano in garanzia dovuto a loro! il case mi si deteriora come le batterie.. anzi dovrebbe teoricamente reggere e durare forse più di qnto ti possa durare la componentistica interna
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v