|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Devo attivare windows sul portatile?!
Ho comperato 20 giorni fa in un magazzino un portatile per mia sorella e adesso che mi ricordo il capo reparto mi ha detto "si ricordi di attivare windows, non di registrarsi, ma solo di attivarlo."
Che cosa intendeva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Penso che intendeva la prima configurazione di windows che si fa alla prima accensione del portatile,cioè nome utente,password,ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-07-2005 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quello che mi pare strano è che solitamente i sistemi operativi preinstallati sui portatili sono già attivati. Prova a lanciare l'utility per l'attivazione (Start\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Attivazione di Windows), probabilmente ti dirà che Windows è stato già attivato. Altrimenti segui la procedura e attiva Windows. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
L'attivazione è un discorso del sistema operativo XP... non c'entra niente il che sia un portatile! Cmq vicino all'orologio dovrebbe essereci una chiave gialle che sta ad indicare che devi attivare il windows! Ad ogni avvio ti dovrebbe ricordare che devi attivare il windows, scaduti i 30 giorni... confermo che non potrai accedere + a windows finchè non lo attivi!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando lo ho acceso ovviamente non ero collegato ad Internet.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non trovo da nessuna parte la voce attivazione/attivare windows.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio negoziante ha acceso il mio Asus W3450NBP in negozio e siccome era il primo avvio, Windows Xp ha chiesto una serie di dati per l'attivazione.
Mi è sembrato strano perché credevo non fosse necessario attivare XP su un portatile. Cmq, non abbiamo completato la registrazione perché mancava la connessione rete. Ora che ho il notebook a casa sto cercando anch'io di capire se devo ancora attivare XP. Non ho nessuna 'chiave gialla' quindi credo che Windows si sia attivato da solo mentre ero collegato. Boh... Gnam ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Clicca su start poi su esegui e digita: oobe/msoobe /a poi clicca su ok e vedrai se è attivato o da attivare
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.