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Old 08-07-2005, 08:25   #1
Wing_Zero
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Scheda video CPU Limited???

Ciao ragazzi,
Ho comprato questo computer ed aspetto che mi arrivi a casa:

Athlon 64 venice 3000+
Dfi lanpart nf4 SLI-D
2x512 ddr 433 twinmos speedpremium(bh5)
Geforce 6800GT.

Ora, Dato che overclocckero il piu' possibile il processore volevo chiedervi :

1) La configurazione pensosia adatta all'overclock no?

2) Portando il procio al max (spero di arrivare tra i 2600 ed i 2800) la skeda video risultera cmq CPU limited?

Fatemi sapere!
SCiauz!
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Old 08-07-2005, 10:22   #2
andrea1342
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No, per come la vedo io al livello attuale il limite è la scheda video nn il processore
__________________
Cpu Pentium V 6000 mhz, Ram 16 Gb EDO, S. Video Radeon 9999Pro 512Mb, Hdd Conner Peripherals 3,2 Tb
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Old 08-07-2005, 10:43   #3
zorco
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Originariamente inviato da Wing_Zero
Ciao ragazzi,
Ho comprato questo computer ed aspetto che mi arrivi a casa:

Athlon 64 venice 3000+
Dfi lanpart nf4 SLI-D
2x512 ddr 433 twinmos speedpremium(bh5)
Geforce 6800GT.

Ora, Dato che overclocckero il piu' possibile il processore volevo chiedervi :

1) La configurazione pensosia adatta all'overclock no?

2) Portando il procio al max (spero di arrivare tra i 2600 ed i 2800) la skeda video risultera cmq CPU limited?

Fatemi sapere!
SCiauz!
Se parliamo di applicazioni comuni la tua confing, va benissimo la puoi tenere per molto tempo,anche per i giochi attuali la cpu e gpu vanno bene sono equilibrate.
Se guardi però ai giochi futuri come unreal 3 e compagnia bella bè allora secondo mè faresti meglio a prendere l'fx55 e magari gli aggiungi un'altra 6800gt, l'engine grafico di unreal 3 per esempio è molto complesso, utilizza al massimo le capacità dei chip nvidia di sesta generazione.
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Old 08-07-2005, 11:38   #4
Wing_Zero
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Se parliamo di applicazioni comuni la tua confing, va benissimo la puoi tenere per molto tempo,anche per i giochi attuali la cpu e gpu vanno bene sono equilibrate.
Se guardi però ai giochi futuri come unreal 3 e compagnia bella bè allora secondo mè faresti meglio a prendere l'fx55 e magari gli aggiungi un'altra 6800gt, l'engine grafico di unreal 3 per esempio è molto complesso, utilizza al massimo le capacità dei chip nvidia di sesta generazione.
azz..quindi dici che non basta una 6800 gt @ultra per i giochi futuri? mmmmdai che per almeno un paio di anni dovrei stare a posto no?
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Old 08-07-2005, 11:58   #5
zorco
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Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi.
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Old 08-07-2005, 12:17   #6
Wing_Zero
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Originariamente inviato da zorco
Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi.
mah...se usciranno dovrenno cmq uscire molto in la (dicembre 2007 minmo) in quanto nessuno attualmente e nemmeno l'anno prossimo avra' una cosi grande potenza video, cosa che portera' loro grandi svantaggi: cioe', non possono fare uscire un gioco che per girare necessita di MINIMO una 7800GTX quando il 99% delle persone ha skede video inferiori..sarebbe controproducente...
Inoltre penso proprio che ci si possa giocare anche con 128 mb di memoria (anche se la mia ne ha 256) altrimenti taglierebbero fuori dal mercato del gioco una fetta troppo grossa della clientela...Quindi le strade sono 2:
1) O fanno uscire il gioco molto in la, ma mooolto in la, quando l'hardware medio si sara' alzato di potenza
2) o dovranno fare in modo di renderlo giocabile anche con sistemi molto inferiori

Oppure, la via laternativa, queste sono solo rumors e non e' vero nulla, magari avra un code talmente ottimizzato che anche una geffo 4 riuscira a giocarlo decentemente :P
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Old 08-07-2005, 15:04   #7
zorco
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Comunque a titolo informativo Unreal Tournament 2007 uscirà nel 2006 non nel 2007.
Questo tipo di engine grafico cioe Unreal Engine 3.0 cambierà radicalmente l'aspetto attuale dei giochi si passerà come ho detto prima da miglia di poligoni al secondo a milioni.
L'engine grafico di E3 dovrebbe essere pienamente scalabile,anche perchè senò sarà veramente difficile giocarci con gli attuali pc,ecco perchè le console di nuova generazione avranno una potenza stratosferica vedi ps3 o xbox 360.
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Old 08-07-2005, 15:11   #8
RE DEI VIRUS
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Se hai un buon ali e un case arieggiato puoi cloccare tranquillamente quello che ti pare.

La vga non è affatto cpu limited anche se la clokki
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Old 08-07-2005, 15:48   #9
Wing_Zero
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Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Se hai un buon ali e un case arieggiato puoi cloccare tranquillamente quello che ti pare.

La vga non è affatto cpu limited anche se la clokki
ghgh sei sincuorante
Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P
Zizi, il case e' uan figata, areggiato con 4 ventole preciso preciso :P:P
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Old 08-07-2005, 17:01   #10
Rox87
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Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P
Zizi, il case e' uan figata, areggiato con 4 ventole preciso preciso :P:P
Allora visto che il case è una figata, postaci qualche foto...!!!

CiAo
__________________
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Old 09-07-2005, 01:23   #11
Wing_Zero
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Allora visto che il case è una figata, postaci qualche foto...!!!

CiAo
Non mancherò! :P
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Old 09-07-2005, 13:03   #12
Lino P
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Originariamente inviato da Wing_Zero
ghgh sei sincuorante
Ho un ali da 550W, la marc anon la conosco e' Rosegold, pero' ha il SATA, pfc attivo, mi tiene le tensioni stabilissime, ed ha un sacco di certificazioni! l'ho pgato 39 euro, non sara' un enermax, pero' rispeto a quello smarcato che avevo prima c'e' una differenza colossale :P
Zizi, il case e' uan figata, areggiato con 4 ventole preciso preciso :P:P
39 euri x un ali sono un po' pokini..
Prevedo amperaggi scarsini..
Cmq la tua conf è abbastanza equlibrata, con la 6800 6 al sicuro..
L'overclok?
Xkè no..
Prendi un bel dissy, ma soprattutto cambia l'alimentatore...
Portare i componenti fuori specifica implica assorbimenti maggiorati, e specie in questi casi un buon PWS è indispensabile..
Mi raccomando, okkio agli amperaggi..
Saluti..
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Old 09-07-2005, 13:19   #13
Lino P
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Guarda che stando alle indiscrezioni per far girare unreal 3 è richiesto minimo una scheda video da 256 Mb.
L'engine grafico di unreal 3 e unreal tournament 2007 pre esempio supporta tutte le moderne tecniche di rendering e di per-pixel lightning, inoltre questo motore Gestione di circa 2 milioni di poligoni in contemporanea su schermo,fatti un idea,di quale potenza ci vuole per far girare questi giochi.
I titoli di prossima generazione saranno + power demanding, su questo non ci piove, però vorrei ricordare che:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia;
2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare..
3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza)..
Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800..
Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie..
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Old 09-07-2005, 18:16   #14
Wing_Zero
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Originariamente inviato da Lino P
39 euri x un ali sono un po' pokini..
Prevedo amperaggi scarsini..
Cmq la tua conf è abbastanza equlibrata, con la 6800 6 al sicuro..
L'overclok?
Xkè no..
Prendi un bel dissy, ma soprattutto cambia l'alimentatore...
Portare i componenti fuori specifica implica assorbimenti maggiorati, e specie in questi casi un buon PWS è indispensabile..
Mi raccomando, okkio agli amperaggi..
Saluti..
gli amperaggi sono ottimi, 40A per il 12 30A per il 5 e 20 per il 3.3 mi sembra. cmq molto alti
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Old 09-07-2005, 18:17   #15
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Originariamente inviato da Lino P
I titoli di prossima generazione saranno + power demanding, su questo non ci piove, però vorrei ricordare che:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia;
2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare..
3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza)..
Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800..
Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie..

STRAQUOTO Tutto! :P
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Old 09-07-2005, 18:48   #16
Lino P
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Originariamente inviato da Wing_Zero
gli amperaggi sono ottimi, 40A per il 12 30A per il 5 e 20 per il 3.3 mi sembra. cmq molto alti
Molto spesso i dati di targa di alimentatori "no-brand" sono tutt'altro che veritieri, tuttavia se non dovessi avere problemi di instabilità, xkè cambiarlo!?
Spero fili tutto liscio..
Del resto, seppure la situazione dovesse imporre di cambiarlo, è sicuramente una spesa tutt'altro che stratosferica, quindi tranquillo, e buon overclock!
Saluti..
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Old 09-07-2005, 18:59   #17
Wing_Zero
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Originariamente inviato da Lino P
Molto spesso i dati di targa di alimentatori "no-brand" sono tutt'altro che veritieri, tuttavia se non dovessi avere problemi di instabilità, xkè cambiarlo!?
Spero fili tutto liscio..
Del resto, seppure la situazione dovesse imporre di cambiarlo, è sicuramente una spesa tutt'altro che stratosferica, quindi tranquillo, e buon overclock!
Saluti..
mah...rispetto all'altro ke avevo prima questo mi tiene le tesioni moooolto + costanti davvero...mi sembra davvero buono!
Poi se non dovesse andare bene si cambia...ma penso che faccia il suo lavoro...
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Old 09-07-2005, 19:25   #18
zorco
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Originariamente inviato da Lino P
I titoli di prossima generazione saranno + power demanding, su questo non ci piove, però vorrei ricordare che:
1) Nessuna software house ha interesse a produrre giochi "per poki" a meno che non voglia vendere neppure una copia;
2) Ogni gioko, anche i + pesanti x eccelenza (vedi Doom 3) offrono una scala di details setting molto vasta, che consente anche a molte VGA di fascia medio-bassa di farlo girare..
3) Anche con Half Life 2 e Doom 3 alle porte, si parlò di titoli dalla pesantezza immane (ricordo Doom 3 in versione beta, provato con una 6800 Ultra, un FX 53, 4 Gb di RAM ed un WD Raptor da 36 Gb, con i recensori che sostenevano occorresse ancora + potenza)..
Quando poi Doom ed Half Life uscirono, con la conf in sign (xò con 9800 PRO) giocavo egregiamente a tutto, figurati ora con la X 800..
Alla base di ogni nuova produzione, non c'è certo il desiderio di accontentare noi videogiocatori, ma quello di guadagnarci su il + possibile, figurati se producono titoli dalla pesantezza estrema, x vendere un numero ristrettissimo di copie..
Non voglio fare polemiche,comunque date un'occhiata al sito unrealtechnology.com, il gioco sarà veramente eccezzionale.
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 20:00   #19
Lino P
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Originariamente inviato da zorco
Non voglio fare polemiche,comunque date un'occhiata al sito unrealtechnology.com, il gioco sarà veramente eccezzionale.
X carità zorco, non fraintendermi..
Sono sicuro che il titolo di cui parli richiederà un notevole impiego di risorse in termini di sottosistema, per cui spingerlo in alto sarà dificile, ma da buon intenditore puoi immaginare come sia difficile fruire di notizie attendibili, a diversi mesi dal lancio del gioko..
Potresti aver pienamente ragione..
A presto..
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