|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi consigliate un progreamma free per controllare le performances della mia ADSL ??
come da titolo.
mi pare che va a scatti .... mbò ... a occhio non è che si capisca molto grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il modo migliore è scaricare da un server stabile e veloce
ad esempio prova a scaricare con un download manager dal sito di ati che è uno dei migliori poi controlla la velocità media e confrontala con quella teorica per vedere come va con il ping e i pacchetti basta che indirizzi un ping verso qualche server tipo maya.ngi.it e vedi che risponde questi sono i metodi migliori, gli speed test in genere non sono granchè veritieri così come i programmini |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
... in effetti ... quasi metà della banda promessa ... tutti uguali sti provider ... vabbè che tanto le linee son sempre telecom ...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo se vai a prendere tiscali non in ull non aspettarti niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
perdonami ma quei siti che ti hanno dato sono troppo lontani per avere un risultato veritiero devi provare su server italiani...ti do qualche indirizzo....
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm abbastanza veritiero ti da anche la velocita in upload http://www.everlong.it/speed/test.asp ottimo ed ha anche un database delle adsl italiane http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/ uno dei piu classici ![]() quando fai le prove non utilizzare nessun programma di filesharing o altro... p.s. mamma telecozz a me da sempre banda piena... ![]()
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN Ultima modifica di james pritt : 03-07-2005 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
un sistema che abbia un minimo di criterio è quello che ho postato:scaricare da un server veloce i tester per la stragrande maggioranza sono soggetti al carico del webserver, oltre che non essere mai su circuiti "veloci" oltretutto dipende molto dalla distanza e dalla situazione della linea cmq non c'è uno di quei test che dia risultati attendibili (complice anche il fatto che fanno una media sul download di file troppo piccoli) risultato: download manager e scaricate i catalyst da ati.com oppure se scaricate molto controllate le statistiche sul p2p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sara' ma ho fatto tantissimi test e i piu veritieri mi sembrano questi
da piattaforme p2p non c'è da fidarsi io scaricando al massimo non ho mai raggiunto la piena banda mentre effettivamente scaricando da server veloci tipo ati microsoft ed altri mi da delle velocita molto simili a quelle dei test che ho indicato....
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quei test non servono quasi a niente, il metodo corretto lo ho postato la piattaforma p2p sarebbe la più affidabile perchè se ben configurat permette di raggiungere il limite massimo, senza essere dipendenti dalle rogne e dalle limitazioni dei server se tu non raggiungi piena banda significa che o hai qualcosa configurato male o non trovi abbastanza fonti (infatti ho scritto "se si scarica molto") Ultima modifica di Leron : 03-07-2005 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
posso confermare che il test di Mclink è + che veritiero , hanno server velocissimi e pingano basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io il metodo ve lo ho detto poi sono affari vostri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.