Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 14:27   #1
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
1 HElP nel fare un buon PC ^_^

Salve a tutti sono sempre io intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano nella scelta del procio ovvero il venice! ed è questa per il momento la mia unica cosa sicura!

Allora il badget è di + o - 500 euro case già preso (tsunami dream della THERMALTHAKE).

Premetto che mi avvicino per la prima volta ad o.c. vorrei imparare capire e vedere.. senza bruciare nulla
Non dovrò fare un o.c. aggressivo ma voglio che mentre masterizzo sento musica ed uso emule il pc è + veloce del vento
Allora io avevo pensato questo :
CPU AMD64 939 3000+ Venice ( qualcuno sà se deve avere sigle particolari? x un buon O.C.) [ in privato qualcuno può dirmi dove posso trovarli a buon prezzo?] Box o tray? Che dissi altrimenti?
Mobo indeciso trà DFI lan party NF4 ultra-ultra-d-e l'ultima che ho visto su tecpc costa 91 euro ma non ho capito ke cambia e la A8N asus (+ propenso x la DFI) [sempre in pvt qlkno può aiutarmi x dove posso trovarla a b. prezzo?]
Ram non sò ma le vorrei buone .. ne ho viste tanto al max posso spenderci 150 x 2 da 512mb voi che mi consigliate? [anke in pvt dove posso trovarle?]
Dissipatore cpu thermathake 7700? o 7000?
H.d. ecc x mo nadaz ho il mio 80 e 60 poi cimetto un 200
alimentatore qtec 400w ho vecchio e vorrei aspettare x cambià e prenderne uno buono reggerebbe tutto stò ben di dio senza o.c.?

PER IL RESTO FATE VOI SIETE PIU' BRAVI,PRATICI,E AGGIORNATI DI ME! MI FIDO MOLTO DI VOI PERCHE' VI SEGUO SEMPRE QUANDO DEVO COMBINA' QLKSA!
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:10   #2
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

up nessuno può aiutarmi?
Old 01-07-2005, 23:37   #3
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Ragazzi e se volessi creare un pc stabile veloce ma non da o.c. per p2p,musica,masterizzazione,h.d. veloci, film, ecc insomma un ottimo pc senza o.c. cosa mi consigliate? come mobo e ram? perchp ho visto che per ottimi o.c. bisogna spenderci molto ed io vorrei solo aggiornare un pò il mio pc con le ultime tecnologie visto (come potete vedere dalla firma) che il mio pc inizia ad essere un pò datato x me
Ho bisogno di scegliere le ram,mobo,ali,dissi cpu ke sarà venice 3000+ questo è sicuro ,scheda video pci da poco un altro h.d. da 160,200,o 250? xp ha problemi con 200 e 250?
Old 02-07-2005, 00:25   #4
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
-venice 3000+
-dfi lanparty ut nf4-d per overclock (dicono che le asus siano buone per il default, poi vedi un po tu io ho la dfi)
-ram 2x512 tccd/utt (leggo che non sono male come chip, io ho purtroppo solo degli hynix)
-vga...scarsa proprio c'è una x300se della ati...o una 6200 della nvidia mi azzarderei a dire..... ma credo ti convenga non puntare proprio sul minimo bensì andare su una skeda video di fascia medio/alta come una 6600GT
-alimentatore....devi avere fortuna...non credo che quel qtec ti regga grossi overclock specie con un sistema del genere...sarebbe doveroso cambiarlo...io ho un Chieftec 420W ottimo...mai dato un problema, alimentatore perfetto.
-dissi.... zalman 7700CU rulez! un calice ventilato di rame

spero di essere stato d'aiuto,
Vito
Old 02-07-2005, 00:36   #5
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Si mapo mapo certamente e ti ringrazio! come ringrazio tutti quelli che mi consigliano

1)Venice 3000+ è OK qualsiasi in try tanto poi 2 anni e si ricambia quindi..

2)Mobo DFI nf4 Ut Ultra-D (se la trovo)

3)Ram .. questo è il dilemma .. purtroppo mi servirebbero buone ma da non spenderci un occhio altrimenti con il mio budget 500 euro non ci esco

4)Sk. Video questa è buona? 256MB Gigabyte GeForce 6600 DDR RTL PCIEx16 TVout DVI 100 euro mi sà che è ottimo

5) ali da trovare
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian