|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Help] Win xp 64 bit e controller raid
Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum, leggendo ho visto che c'e' tantissima gente epserta quindi mi affido a voi, vi espongo il mio problema.
Ho un p4 3.2 ghz 640 Scheda madre asus p5gd2 premium . Al momento ho installato sopra win xp a 32bit, ora volevo provare a metterci su quello a 64 bit. Mi serve fare questo cambio perchè lavoro nel campo della grafica 3d , e il programma che uso è stato già traslato a 64 bit quindi pare che vada ad avere un incremento delle prestazioni del 205 :-D . Il mio pro è che quando faccio fare il boot al cd di win xp 64 bit. Premo F6 per frgli caricare il controller da floppy, ma nada qualsiasi driver scarico da web non mi fa partire l'istallazione dicendomi che non trova hd. Io ho scaricato i driver dal sito della asus, voi sapete indicarmi quale à la stada migliore per risovlere questo prob? Mi basta che mi indichiate con certezza i giusti driver da mettere sul floppy magari sbaglio io qualcosa. Tnx a tutti per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
i drivers sono quelli per XP a 64 bit? non penso che quelli epr XP a 32 bit funzionino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Beta Version 1.2.3.1 2005/06/27 update
OS WinXP 64bit / Win2003 64bit Description Silicon Image RAID controller 64-bit driver v1.2.3.1 (WHQL). Questo è il file che ho scaricato dal sito della asus, si trova proprio nella sezione apposita della mia scheda madre. Lo zip è di 15 mb Una piccola parte 500 kb sono i file che vanno messi nel floppy per fargli leggere il raid, invece il resto è un exe che pero' non parte, credo vada messo dopo aver installto win 64 bit. Provo a mettere quei file nel floppy ma nada de nada non mi trova gli hd :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Praticamenente quando gli faccio f6, poi dopo premo s cosi' posso scegliere il raid metto quello a 64 bit, carica altre cose, e poi appare la schermata di installazione dove devo premere invio per installare win xp 64, come clicco mi appare una sritta che dice che non trova gli hd che potrebbero essere scollegati e wala premi f3 per uscire dall' installazione.
Non credo che prima di installare devo attivare qualcosa da bios, o sbaglio? Ultima modifica di Zarbel : 05-07-2005 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Finalmente risolto i driver del raid non era quelli corretti, assurdo dato che li prendevo dal sito della mia scheda madre BHA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.