|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Voi che abitate ai piani bassi, come vi difendete dal pericolo "ladri"
Come da titolo, come vi difendete voi che abitate al piano terra, 1°, 2° piano dal pericolo ladri? D'inverno magari il pericolo è minore ma d'estate, con finestre quasi tutto il giorno e notte aperte?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Con le grate
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Premesso che tanto se vogliono qualcosa in qualche modo se la prendono, mi difendo con grate e porta blindata quando sono in casa, e quando sono fuori aggiungo l'allarme.
Ma, ripeto, se hanno deciso di castigarti di castigano.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Spoltore (PE)
|
Guarda, la mia zona è stata presa di mira dai ladri proprio in questo periodo...2furti riusciti e 2mancati nel giro di un mese...stessa tattica, entrano dalle finestre senza neanche rompere i vetri e senza fare rumore, entrano pure in camera mentre le persone dormono...E NESSUNO SI ACCORGE DI NULLA!! sono terrorizzata, una settimana fa hanno svaligiato la casa dei vicini, mentre dormivano gli hanno portato via oro, soldi e perfino la macchina dopo aver preso le chiavi...io vivo al pianterreno, non ho trovato buone soluzioni finora, tranne quella di riempire di monetine tutti i davanzali interni, imboscare le cose a cui tengo di più nei posti più impensati, chiudere a chiave le porte interne, tenere sempre la tv o una luce accesa ma a dirti la verità non mi sento per niente tranquilla....l'ideale sarebbe un bel sistema d'allarme,che però ti costringe a tenere le finestre chiuse, o prendere un cane, se hai spazio e tempo da dedicargli...è un bel problema!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
antifurto perimetrale + volumetrico e porta blindata..prima avevo anche un doberman di 55kg (LEO ti rivoglio
![]() sto pensando seriamente di comprare una mazza da baseball da appoggiare sul comodino e mettere una specie di sirena sulla porta della mia cameretta così appena entrano si bekkano una stecca degna di DI Maggio...ultimamente i furti stanno aumentando nella mia zona.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Abbiamo cercato di risolvere per bene il problema con: - telecamere finte all'esterno ![]() - allarme volumetrico interno - sensori d'apertura sulle finestre e portefinestre - vetri antisfondamento (con pellicola tipo quelli delle auto) - ante ad oscuro rinforzate con meccanismo di blocco dall'interno E' costato un bel pò, calcolando che abbiamo un ingresso principale, uno secondario sul retro, 4 portefinestre e 7 finestre. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
le telecamere finte sono una figata
![]() a sto punto metti una trincea finta con tanto di lanciarazzi( finti ![]() inoltre nel giardino metti un cartello "pericolo mine", finto ovviamente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io ho una villetta di 350mq con circa 2000mq di giardino, fuori ho telecamere per tutto il parco, dentro volumetrici, infrarossi e sensori a porte e finestre. Al pian terreno grate, porte blindate, vetri antisfondamento. Fuori 3 cani di grossa taglia. Ci hanno già provato un paio di volte a svaligiarmi la casa, non ci sono riusciti
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
II° piano, finestra della camera aperta, persiana abbassata e
Difficile che entrino senza che lei se ne accorga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() In via secondaria diciamo che un eventuale ladro ha qualche problema in più da risolvere in presenza della nostra lupona e sicuramente non può introdursi da un balcone senza che il cane si sia già messo in allerta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.