|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quale modem ADSL?
Ciao a tutti
io ho come modem ADSL un Hamlet Hsl640...vorrei sapere se ho una flat a 4 mega devo comprarmi un nuovo modem perchè con questo vado solo a 640 in download oppure i modem ADSL sono tutti uguali per quanto riguarda la velocità di download/upload e tutto dipende dalla linea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
comprati un router che è mille volte meglio
un bel Netgear ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perchè è meglio? Potresti poi per favore rispondere più precisamente alla mia domanda perchè sinceramente sono un pò in confusione...non capisco se il mio modem mi limita la banda oppure tutti i modem adsl sono uguali (in termini di velocità download/upload non mi interessano altri parametri)...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1.allora il modem si collega in internet soltanto quando il pc verrà acceso mentre router puo essere rimanere in internet anche se il pc non è acceso.
2.Aumenti la sicurezza xche è il router che è collegato in internet con il firewall e non il tuo pc direttamente cosi eviti tanti virus. 3.La qualità della linea adsl è molto ma molto meglio. 4.lo puoi configurare a tuo piacimento senza problemi. 5.il costo non è elevato poi boh non saprei cos'altro aggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie...e per quanto riguarda i router che parametri devo tenere di conto per comprarne uno?in particolare la velocità di download/upload può dipendere da quale router compro?magari dimmi anche qualche router buono che conosci...ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah un'altra cosa...io ho anche un altro pc (entrambi dotati di scheda di rete) e vorrei condividere la connessione internet...se compro un router ethernet posso fare questo vero? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Quello su cui invece vorrei essere consigliato io, è un modem/router wireless. In questo momento non ne ho necessità, ma molto probabilmente presto, con l'acquisto di un portatile o di un fisso da mettere nell'appartamento sotto il mio. Quali sono i modelli economici su cui puntare?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non devi impostare nilla...supportano anche ADSL2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Quote:
Roper Flynet ADSL 2/2+ 125 Mbps ![]() Modem+Router+Access Point wireless
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Con i router vanno bene i cavi di rete cross?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Quote:
Con il Roper Flynet 2/2+ 125 Mbps vanno bene sia i cavi crossed che non. Ciao
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.