|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Amd o Intel Cosa scegliere?
ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè molte persone hanno perplessità nella scelta del processore, quindi ho pensato cosa meglio di una discussione può colmare queste perplessità?
io possiedo un AMD AthlonXp 3000+ 2150Mhz molto stabile, con scheda madre asus AV600-X molto buona ed economica e scheda video Ati 9200SE. mi trovo molto bene in campo di editing video, gioco e lavoro. Per questo io consiglio AMD Athlon, non Sempron no Duron, tutto questo perchè gli AMD sono più veloci in sistema di calcolo e anche + economici rispetto all' INTEL. ora dite la vostra su questo argomento parliamone potrei cambiare idea sul mio consiglio (mi sembra un po difficile).
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se usi il tasto cerca trovi un migliaio di opinioni da legger a riguardo! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se ci fosse una risposta secca al tuo post forse questo forum non esisterebbe nemmeno
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho aperto qst post per avere una discussione precisa e azzeccata sulla scelta dei processori, ho girato tra i vari post ma vanno tutti fuori argomento e non parlano solo di processori, cmq se c'è una discussione azzeccata su qst argomento mandatemi un link.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
dicci che ci devi fare col pc e vediamo...
comunque ci saranno almeno una 60ina di post negli ultimi due mesi con questa domanda |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
Ma perchè non capite che il meglio non esiste?
In alcuni campi è meglio AMD e in altri Intel, dicci cosa devi fare col PC e noi ti diciamo quale va meglio dei due per te, cmq altro fattore importante è il budget |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
cmnq se il tuo ti sembra buono per il videoediting....nn sai cosa fa il P4.... tutto un'altro pianeta.... A7V600-X...lascerei economica.....e funzionale...... per il resto ci sono 1000 parole da spendere....ma le ho spese tutte negli altri 10000 TH BYEZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e cmq nn riesci a comprare solo quella devi comprare anke la piattaforma e da li si ricollega tutto il resto..... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Raga io ho un 3,2 p4 voglio cambiarlo cosa mi consiglate ?????
Uso il pc sopratutto per giocare vorrei prendere un buon processore e scheda da poter fare anche un piccolo overc. La cifra?? bo!!!! pero non voglio esagerare una cosina qualita prezzo comunque Ciao Raga Grazie mille in anticipo Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Di cambiare scheda video, il processore è già abbastanza buono. Se propio vuoi migliorare a meno di non volerti svenare l'unica mi sembra un 3200 venice con un ottimo raffreddamento molto overcloccato, ma non credo che guadagneresti molto rispetto alle prestazioni che hai ora, perchè in fondo purchè il resto non sia veramente scarso tanto da fare un effetto collo di bottiglia nei giochi è la scheda video a farla da padrone. L'unico motivo per cui un gamer potrebbe abbandonare un p4 3,2 ,senza avere in mente di spendere una follia, potrebbe essere volere che la prossima scheda video sia pci express perchè vuole tenerla a lungo, ma secondo me è una strategia che non paga, meglio una Agp media oggi e una pci express media domani che comprare una pci express ultra costosa e recuperare tenendola per anni, visto che le schede video si svalutano in fretta.
Se poi vuoi o devi cambiare direi 3200 venice o 3700 san diego, su scheda madre dfi o msi se trovi che abbia opzional interessanti o ti fidi di più della marca. Con un alimentatore di marca, anche da pochi watt se devi risparmiare e il pc non ne ha bisogno, che garantisca voltaggi stabili(e anche affidabilità, già che ci siamo). |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il p4 3.2GHz mi sembra già 1 buon processore,se vuoi migliorare overclocca quello ke hai già (e il p4 3.2 in genere ALMENO i 3.6 li vede sempre),assicurati di essere in dual channel e procurati 1 buona skeda video (6600gt o 6800 normale o le da moddare a gt).Stai così ancora 1 annetto e poi passerai magari a 1 dual core amd o intel (ke promettono piuttosto bene CiauzZ
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e questo tuo commento: Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
oddio dici che ti trovi bene a giocare con una 9200se non è che sia un parere attendibile il tuo
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
diciamo che se devi fare editing (video/audio) e grafica il p4 va leggermente meglio degli athlon 64. se devi giocare e per uso misto meglio (anche qua di poco) l'a64.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un mio amico gioca a far cry con una radeon 7000...risoluzione schifosa e senza filtri, ma ci gioca
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
infatti... quando ha visto come gira a me gli sembrava un altro gioco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.