Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 23:02   #1
Gordon Freeman '87
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman '87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
attaccare dissipatori su RAM scheda video

Che ne dite se uso un qualsiasi nastro biadesivo?

Lo so che la resa è di meno, però si toglie al volo, senza nessun residuo

I dissipatori sono in rame e vanno su una 9800Pro
Gordon Freeman '87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 02:13   #2
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Pasta silconica / argentata dissipante? Che così aiuti il disspiatore? Ce ne sono di adesive...
Old 13-06-2005, 08:49   #3
Gordon Freeman '87
Senior Member

si, ma poi lascia residui...devo poter toglierle i dissy pulendo tutto perfettamente se la scheda si rompesse
Old 13-06-2005, 09:18   #4
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman '87
si, ma poi lascia residui...devo poter toglierle i dissy pulendo tutto perfettamente se la scheda si rompesse

forse se riesci a trovare un biadesivo resistente al calore, perchè con quello normale ci avevo provato, e appena si scaldano un po' il biadesivo si scolla.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 12:04   #5
Gordon Freeman '87
Senior Member

il fatto è che non so dove trovarlo un bioadesivo resistente al calore, di certo mi sembra da matti andare a ordinare qualcosa per attaccarli, spenderei di + nel pagare le SS...

Che mi consigliate?
Old 13-06-2005, 12:45   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...io ho usato del silicone bianco su ram e gpu...zero problemi anzi ho tolto anche la ventola, e per toglierlo nn è un grosso problema dato che si stacca abbastanza uniformemente(certo nn usando una zappa eh ). Per togliere il bioadesivo invece ti serve alcool o acqua ragia e dopo si vede...
Potresti provare anche il semplicissimo vinavil...nn so quanto possa dissipare ma nn credo vada malaccio per lo scopo.
Old 13-06-2005, 13:18   #7
Gordon Freeman '87
Senior Member

appena ho staccato i dissipatori standard dalla deceduta Hercules 9800Pro (è bastato un po' di freezer ) ho visto come erano attaccati...mi sembra proprio vinavil o cmq roba simile...qual è il miglior modo per toglierlo?
Old 13-06-2005, 13:39   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...basta che prendi del semplice cartone lo ritagli della misura del chip, lo inumidisci da un lato con acqua(in modo che assolutamente nn goccioli), e poi lo applichi sul chip stesso per qualche minuto(nn troppo però altrimenti si attacca!!...controlla ogni 30sec e se c'è bisogno inumidisci di nuovo), se è vinavil diventerà morbido e per levarlo ti basterà un panno di cotone....Se nn è vinavil potresti usare lacqua ragia denaturata che è meno forte di quella normale, con un pennellino, cotone e il solito panno morbido per rifinire il lavoro.

Ultima modifica di Ciaba : 13-06-2005 alle 13:55.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 16:45   #9
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

La pasta silconica disspiante la puoi togliere con un pò di solvente o alcool, ed è la soluzione più elegante... La vinavil è colla ad acqua per cui come soluzione casalinga può andare, ma non penso sia molto termoconduttiva, quindi potrebbe rendere meno efficiente il dissipatore in questione...
Old 13-06-2005, 17:20   #10
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
E non puoi applicare la colla solo sui lati del dissino?
solo sui bordi... al centro una piccola spalmatina di pasta termo conduttiva (cosi la pasta riesce a far toccare il dissi e il chip, se no applicando la colla solo sui lati al centro non avrebbe lo stesso spessore e non sarebbe a contatto, per cui non servirebbe a niente...)
è un idea stupida?
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:50   #11
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scuate ma la pasta siliconica è obbligatorio metterla ?!?
Perchè non usare il superattack ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:07   #12
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

Il superattack io non lo userei... così quando cimisci la scheda almeno ti tieni i dissipatori...

Byez
Old 14-06-2005, 22:56   #13
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheKaosRulez
Il superattack io non lo userei... così quando cimisci la scheda almeno ti tieni i dissipatori...

Byez
Quoto alla grande
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:09   #14
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
mah...secondo me il superattak è da usare solo se si è sicuri che l'operazione sia definitiva.

io ho messo su una scheda, poi però l'ho data in permuta e mica potevo cederla con dei dissini + che artigianali.....
così li ho tolti, praticamente senza problemi, il fatto però è che sulle ram restano dei residui di colla, e per toglierli ho dovuta darci di carta abrasiva.....

non ho fatto alcun danno( ho usato la 1200), ma non è bello carteggiare le ram, o no?
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:22   #15
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Cosa avevi usato ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 00:25   #16
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
mah...secondo me il superattak è da usare solo se si è sicuri che l'operazione sia definitiva.

io ho messo su una scheda, poi però l'ho data in permuta e mica potevo cederla con dei dissini + che artigianali.....
così li ho tolti, praticamente senza problemi, il fatto però è che sulle ram restano dei residui di colla, e per toglierli ho dovuta darci di carta abrasiva.....

non ho fatto alcun danno( ho usato la 1200), ma non è bello carteggiare le ram, o no?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!
cmq a me nessuno mi batte...sono riuscito a scheggiare il core del mio palomino 1800...ed ora va anche meglio di prima! si sente + leggero!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian