|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Messenger Plus e Adware dannosi! Aiuto!
Salve,
recentemente ho formattato il pc due volte, tutte e due a causa di degli eccessivi adware che invadevano il mio pc nonostante ci fosse ogni sorta di programmi a prevenirli. Alla fine mi è stato detto che era Messenger Plus con le sue pubblicità. L'ho subito tolto e il prob si è attenuato ma volevo cheidervi come togliere l'ultimo problema: Ho due barre di ricerca strane che mi si aprono con IE e che riesco a togliere solo qundo manualmente nel registro cancello una chiave strana chiamata Playlies.... ma puntualmente al riavvio di windows tale chiave ricompare e così le barre. Barre chiamate tipo mysearch.com ccose del genere avete avuto lo stesso prob, come posso risolverlo? C'è uno strano exe nella cartalla dei file temporanei che non riesco a cancellare nemmeno con programmi appositi, che sia quello che ricarica ogni volta la chiave? Spero possiate davvero aiutarmi non sopporto + questa invasione nel mio pc Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
prova a usare adaware SE e spybot per cercare e rimuovere adware, spyware etc... per i casi più disperati esiste hjackthis, ma è più difficilino da usare, mentre i primi 2 sono facilissimi.
consiglierei anche l'uso di un altro browser invece di IE, tipo Firefox o Opera
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Non ci crederai se ti dico che ho usato tutti e 3 e anche mocrosoft antispyware e altri....anche se tolgo qualche stranezza ricompare sempre e in ogni caso anche se mi cancellano qualche spyware none liminano quelle bare che si tolgono solo quando elimino quella chiave ma ricompaiono al successivo riavvio :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Credo che dovresti postare in "Antivirus e Sicurezza".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
messenger plus nn centra nulla, basta non installare lo sponsor quando te lo chiede
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, per le barre prova a scaricare ed usare questo programmino
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=7017 ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.