Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 07:39   #1
Slashdot
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Eterno insoddisfatto...

Boh, non so che mi prende, ma da un po' di tempo a questa parte mi sento insoddisfatto su tutti i fronti. Quello lavorativo, soprattutto ora che il lavoro non c'è e cmq quello che ho fatto fino ad ora a Milano, anche se era nel campo informatico e quindi avevo a che fare con una delle mie passioni, non mi ha lasciato granché come esperienze, possibilità di imparare cose nuove e via discorrendo. Quello sentimentale, forse anche dovuto al fatto che Gianluca (il ragazzo che sto frequentando) è un muro impenetrabile e non riesco a capire cosa gli passa per la testa, cosa c'è dietro, se gliene frega realmente qualcosa di me o no. Su altri fronti, non mi sento nemmeno più soddisfatto della mia scelta di andare a vivere a Milano. Insomma, vorrei andarmene da lì perché sto avendo più problemi che altro, fino ad ora mi son fatto un mazzo tanto con i vari lavori e non mi son tolto mezzo sfizio, ho lavorato solo per potermi pagare le spese di casa. Poi quando ci penso a lasciare quella città, non mi viene nemmeno un minimo di tristezza addosso al pensiero di lasciare Gianluca, che cmq è la persona che è riuscita a farmi tornare il sorriso dopo mesi veramente bui. Insomma, vorrei mandare a diavolo il sogno realizzato, a cui ho pensato per anni, e andare altrove, non certo tornare a Livorno in casa coi miei genitori comunque. Ma con che soldi lo faccio?
Boh,mi sa che sto attraversando un'altra crisi mistica, come quella che mi ha spinto ad andare a Milano a dicembre. La cosa che mi preoccupa è che 'ste crisi mi stan prendendo sempre più spesso. Vorrei ricominciare di nuovo da zero, un giorno vorrei andare a Roma, il giorno dopo in Spagna, quello dopo ancora in America, domani cosa verrà fuori? Il Giappone? Bah, a volte oltre a lasciar perplessi gli altri rimango senza parole pure da me...
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 07:49   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
insoddisfattO
fatto che Gianluca (il ragazzo che sto frequentando)
soddisfattO
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 07:53   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
trattandosi del mio ex, è logico che sia un ragazzo e sia gay... proprio stamani eh junì?
Old 13-06-2005, 07:54   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Fai due più due..

Slash chi ti dice che cambiando città le cose potrebbero andare meglio?
Old 13-06-2005, 07:55   #5
Slashdot
Bannato

Quote:
Old 13-06-2005, 07:58   #6
Slashdot
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Fai due più due..

Slash chi ti dice che cambiando città le cose potrebbero andare meglio?
Tesoro ho detto questo? Ho solo detto che vorrei lasciare Milano, ma è anche detto che non lo faccia... Boh, devo pensarci... Cmq mettiamoci oltre a 'sta crisi anche il fatto che alla fine l'ho trovata molto diversa da come me la aspettavo e mi trovo malissimo coi milanesi.
Old 13-06-2005, 07:58   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

e che ne sò io
poteva anche essere una ragazza questa gianluca
Old 13-06-2005, 08:00   #8
Slashdot
Bannato

Quote:
e che ne sò io
poteva anche essere una ragazza questa gianluca
Ti assicuro che Gianluca è un bel pezzo di figliolO siciliano, molto dolce e anche molto focoso.
Old 13-06-2005, 08:02   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Tesoro ho detto questo? Ho solo detto che vorrei lasciare Milano, ma è anche detto che non lo faccia... Boh, devo pensarci... Cmq mettiamoci oltre a 'sta crisi anche il fatto che alla fine l'ho trovata molto diversa da come me la aspettavo e mi trovo malissimo coi milanesi.
L'hai detto

Quote:
il sogno realizzato, a cui ho pensato per anni, e andare altrove,
Comunque a parte gli scherzi..purtroppo in queste situazioni non è facile esprimersi.
Se hai davvero motivo per essere insoddisfatto ti direi di cercare di modificare la tua situazione, magari cambiando lavoro..
Potresti tenerti il posto dove sei e magari mandare curriculum altrove.
Però so che è più facile a dirsi che a farsi...
Old 13-06-2005, 08:05   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ti assicuro che Gianluca è un bel pezzo di figliolO siciliano, molto dolce e anche molto focoso.
tranquillo,io non sono interessato
Old 13-06-2005, 08:07   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Boh,mi sa che sto attraversando un'altra crisi mistica, come quella che mi ha spinto ad andare a Milano a dicembre. La cosa che mi preoccupa è che 'ste crisi mi stan prendendo sempre più spesso. Vorrei ricominciare di nuovo da zero, un giorno vorrei andare a Roma, il giorno dopo in Spagna, quello dopo ancora in America, domani cosa verrà fuori? Il Giappone? Bah, a volte oltre a lasciar perplessi gli altri rimango senza parole pure da me...
delle tue crisi mistiche ne so qualcosa... il problema è che fin quando non metti chiarezza in quello che ti porti dentro da mesi e mesi, trovando da dove nasce quella smania di novità e cambiamento che ti ha preso da quasi un anno a questa parte, non è facile trovare una soluzione...
Old 13-06-2005, 08:10   #12
Slashdot
Bannato

Quote:
Comunque a parte gli scherzi..purtroppo in queste situazioni non è facile esprimersi.
Se hai davvero motivo per essere insoddisfatto ti direi di cercare di modificare la tua situazione, magari cambiando lavoro..
Potresti tenerti il posto dove sei e magari mandare curriculum altrove.
Però so che è più facile a dirsi che a farsi...
Quale posto? Io non ho un c@##o di lavoro ora. Problemi di salute e l'interrogativo se e quando mi sarei dovuto operare (per fortuna alla fine NON devo operarmi) mi han tenuto fermo un mese e la società per cui lavoravo (tramite la cooperativa in cui mi ha fatto entrare il mio coinquilino) mi ha dato il benservito (collaboratore occasionale, l'han potuto fare e nessuno può dire loro niente). Cmq andando ancora più a monte, son stato scemo io a credere a quel demente del coinquilino che mi disse "tranquillo, una volta che entri a lavorare per la cooperativa il lavoro ce l'hai assicurato" e a fidarmi del fatto che da quando lui lavora per questa cooperativa è stato al massimo per 2 settimane senza lavoro... Io in 6 mesi che son sù ne ho lavorati 3 e mezzo. Ok, riempitemi di insulti per questa minchiata che me lo merito.
Old 13-06-2005, 08:15   #13
Slashdot
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
delle tue crisi mistiche ne so qualcosa... il problema è che fin quando non metti chiarezza in quello che ti porti dentro da mesi e mesi, trovando da dove nasce quella smania di novità e cambiamento che ti ha preso da quasi un anno a questa parte, non è facile trovare una soluzione...
Non è smania di novità, solo che vorrei trovare qualcosa che mi dia veramente stimoli, che attragga la mia attenzione e non mi annoi. Che sia un lavoro, una città, un oggetto, anche la più minima cavolata. Insomma, ho bisogno di qualcosa che mantenga viva la mia attenzione anche dopo che è passato l'effetto novità. Ma fino ad ora in nessun campo ciò è avvenuto...
Old 13-06-2005, 08:16   #14
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Ma non hai amici, parenti, legami che ti pesa lasciar perdere?
Old 13-06-2005, 08:20   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
ho bisogno di qualcosa che mantenga viva la mia attenzione anche dopo che è passato l'effetto novità. Ma fino ad ora in nessun campo ciò è avvenuto...
ammesso che possa avvenire mai, a questo punto... città, lavori, persone, alla fine comunque diventano una specie di "abitudine"...
Old 13-06-2005, 08:21   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Quale posto? Io non ho un c@##o di lavoro ora. Problemi di salute e l'interrogativo se e quando mi sarei dovuto operare (per fortuna alla fine NON devo operarmi) mi han tenuto fermo un mese e la società per cui lavoravo (tramite la cooperativa in cui mi ha fatto entrare il mio coinquilino) mi ha dato il benservito (collaboratore occasionale, l'han potuto fare e nessuno può dire loro niente). Cmq andando ancora più a monte, son stato scemo io a credere a quel demente del coinquilino che mi disse "tranquillo, una volta che entri a lavorare per la cooperativa il lavoro ce l'hai assicurato" e a fidarmi del fatto che da quando lui lavora per questa cooperativa è stato al massimo per 2 settimane senza lavoro... Io in 6 mesi che son sù ne ho lavorati 3 e mezzo. Ok, riempitemi di insulti per questa minchiata che me lo merito.
Ok ho fatto la mia ennesima gaffe/figura di cacca
Mi spiace per i tuoi problemi di salute e per la perdita del posto..è dura perchè ti ritrovi a fare praticamente tutto da capo..
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di stringere i denti un pochino ed ostinarti a cercare un lavoro, almeno per mettere via qualcosa da parte.

p.s. posso chiederti perchè non ti trovi bene coi milanesi?
Old 13-06-2005, 08:23   #17
Slashdot
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma non hai amici, parenti, legami che ti pesa lasciar perdere?
Ogni tanto quando son sù a Milano sento un pochino la mancanza della famiglia, ma non così tanto da voler tornare a casa. Anche perché ora che i rapporti son buoni vorrei che rimanessero così. Se tornassi a casa coi genitori tanto lo so che con loro ritornerebbe il rapporto che avevamo prima, per cui quasi non li sopportavo. Uno dei tanti motivi per cui son andato a vivere da solo era proprio quello e devo dire che ha giovato molto al rapporto con la mia famiglia, come dicevo prima.
Old 13-06-2005, 08:28   #18
Slashdot
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ammesso che possa avvenire mai, a questo punto... città, lavori, persone, alla fine comunque diventano una specie di "abitudine"...
Appunto, è quello che non voglio, l'abitudine... Ti ricordi perché con l'ultimo lavoro che ho fatto qui giù scleravo? Otto ore sempre a fare i soliti movimenti, le solite cose, tutti i santi giorni. Coi lavori che ho fatto finora sù è stato uguale. Otto ore a fare sempre le solite cose, i soliti movimenti, la solita stramaledetta monotonia. Niente di nuovo, nessuna cosa nuova, nessun cambiamento, manco una virgola...
Old 13-06-2005, 08:33   #19
Slashdot
Bannato

Quote:
p.s. posso chiederti perchè non ti trovi bene coi milanesi?
Troppo freddi, troppo chiusi, troppo cupi per uno come me abituato ai toscani, che è risaputo essere gente solare, aperta e cordiale. Per quanto riguarda poi l'ambiente gay, troppe checche isteriche che se la tirano. Se non sei palestrato, se non hai anche i peli del culo griffati e non sei alla moda ti guardano di traverso e non ti rivolgono la parola manco se li paghi. Infatti alla fine io ho frequentato i locali gay di Milano per il primo mese e mezzo, poi stop. Venerdì sera son andato al Mamamia, locale gay di Torre del Lago. Ho ritrovato i vecchi amici, i cari vecchi volti conosciuti, insomma mi sentivo a casa. E non mi son sentito nemmen mezza occhiata di traverso addosso, anzi...
Old 13-06-2005, 08:34   #20
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Non è smania di novità, solo che vorrei trovare qualcosa che mi dia veramente stimoli, che attragga la mia attenzione e non mi annoi. Che sia un lavoro, una città, un oggetto, anche la più minima cavolata. Insomma, ho bisogno di qualcosa che mantenga viva la mia attenzione anche dopo che è passato l'effetto novità. Ma fino ad ora in nessun campo ciò è avvenuto...
Chiama lui

Dai... tanto per sdramatizzare
Secondo me dovresti vedere + il bicchiere mezzo pieno... insomma... pensa alla cose belle, rimboccati le maniche, prendi la vita con più coraggio e filosofia... i fallimenti e le delusioni risparmiano pochi... imparare ed andare avanti col sorriso

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian