|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Devo demolire della roba!!!
Ciao a tutti!
Premetto che questo non è un cacathread, nel caso fosse ritenuto tale, chiudete ma non sospendetemi please visto che è una questione abbastanza seria Mio nonno ha ottenuto il permesso di allargare il proprio orto. Il terreno che vorrebbe sfruttare è pieno di alberi molto grossi (alcuni hanno tronchi di anche quasi 2 metri di diametro fosse per me, avrei già preso qualche esplosivo e via ma lui vuole sapere il metodo più rapido per fare tutto ciò.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
alla casa al lago avevamo dei pini abbastanza grossi.. poi però abbiamo dovuto tagliarli... ha fatto tutto un' impresa perchè era un po' pericoloso...
però in montagna il mio papi taglia a volte degli alberi coi suoi amichetti... con la motosega...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
azz
quegli "alberelli" non saranno molto semplici da portare via mi sa tagliarli potrebbe essere già un problemino (2 metri di diametro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non credo che si possano abbattere gli alberi così come se fossero fili d'erba...
io per abbattere quello che ho in giardino ho "dovuto" aspettare che morisse...se lo fai che è vivo rischi una denuncia (così mi avevano intimato in comune...poi casualmente il mio alberello di Natale domestico un po' cresciuto...circa 6 metri...purtroppo è morto e così ho dovuto abbattere il tronco che avrebbe potuto essere pericolante per il condominio...) L'unica scappatoia è se è vicino alle case e riesci a dimostrare che le radici compromettono la stabilità degli edifici...ma la vedo dura!!!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
prova a dargli fuoco..
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
anche io avevo un pino di circa 10 metri in giardino
che alberi sono?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è possibile mettere delle bombe/mine/esplosivi vicino ai trocnhi e far saltare tutto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
cospargi tutto con benza, poi acccendi er fuego..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
a te il cervello non ti aiuta eh?? senti un impresa attrezzata.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
attacca una corda alla macchina e poi legaci l'albero e poi vai a manetta
si può fare anche col trattore |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
certo che puoi tagliare gli alberi come ti pare... ovviamente se sono nel tuo giardino o in terreni di tua proprietà... il discorso è differente nel caso di terreni soggetti a servitù di legnatico, ma non mi pare questo il caso. chiama un'impresa specializzata, ti costerà un po' probabilmente...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Esplosivo per gli alberi?
Ecco un'altra vittima dei film spara-ammazza-detona Chiami una ditta specializzata e ci pensano loro... ovviamente spendi, ma non è un lavoro che puoi fare da solo, ci vogliono gli strumenti adatti e le conoscenze giuste, altrimenti è pericolosissimo...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io per i lavori di giardinaggio chiamo sempre lui!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.