|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
P4 2.4Ghz a 2.99Ghz
ciao ragazzi... ho portato il pentium 4 della mia ragazza a 2.99Ghz, senza problemi di sorta.
la scheda madre è una Gigabyte GA-8ST800, Con 2 banchi di memoria ram rispettivamente 256MB 133DDR e 256MB 166DDR. Ho fatto salire l'FSB da bios da 133 a 166, con moltiplicatore bloccato a 18x. la scheda madre ha i divisori per il 166, e penso anche per altre frequenze. fino a che punto mi posso spingere ancora??? lunedì dovrei andare a comprare le ram e un dissipatore migliore, che mi consigliate?? se posso salire oltre, posso arrivare a valori prossimi a 200 di FSB?? le memorie le prendo a 200DDR?? dopo 1 oretta di stability test la temperatura ha raggiunto i 55°, in idle rimane sui 45°. ho overvoltato del 10% (massimo permesso dalla mobo) perchè senò non avviava windows. cmq stability test non ha dato errori. in attesa di un disipatore migliore e della ram ho rimesso tutto come stava di default. ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
se riesci puoi salire ancora
prendi delle ram DDR pc3200 cosi sali meglio, anche le temp. sono molto basse per un P4
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Per quanto riguarda l'overvolt direi che non è necessario, aumenti inutilmente lo stress della cpu...
La temperatura si può abbassare di 4-5 gradi montando una semplice ventola sul case per il ricircolo d'aria... Per quanto riguarda la ram, non conoscendo le specifiche della tua mobo non saprei cosa consigliarti, ma credo che possa montare al massimo ddr 333, quindi delle pc2700. Ti conviene guardare nel mercatino perchè non sono facili da trovare nei negozi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.