|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Upgrade con peggioramento!
Ragazzi ho da poco fatto un contratto con la telecom, non vorrei sia stata una fregatura...
In pratica sono venuti a casa e mi hanno montato aladino, da oggi le telefonate le faccio da un altra linea e mi costa di meno. Per riceverle, ricevo sempre dallo stesso numero. Inoltre, per attivare aladino, hanno dovuto sostituire il mio modem, con un modello + avanzato. Io avevo il vecchio fastrate usb, ora mi hanno messo un alice/gate. Quando connetto, anzicchè 1,5mb mi dice 10mb... Però la velocità in download si è dimezzata!!! Dopo il famigerato upgrade scaricavo a 160 kb/s, adesso non supera gli 80!!! In pratica è tornato com'era prima..!! Da cosa pensate possa dipendere? Per fortuna i tecnici dovranno tornare nel pomeriggio, chiaro che se non risolvono io gli faccio smontare tutto quanto e disdico immediatamente. Avete qualche parere o consiglio da darmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
chiama al 187 ed esponi il tuo problema se nn te lo risolvono allora come dici tu ti conviene disdire telecom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Allora, ho chiamato il 187 e ho capito meglio la cosa.
In pratica passando ad alice mia, l'offerta a cui ho aderito, ci sono solo 2 possibilità: o 640k a 2 euro l'ora, o l'abbonamento flat illimitato a 4Mb. L'abbonamento 1,2 non è contemplato, per il fatto che li stanno portando tutti a 4mb, e chi fa alice mia lo portano direttamente a 4, anzicchè farlo dopo, così smaltiscono un pò... A questo punto l'operatore ha verificato e ha visto che sulla mia linea è attivo il servizio fino a 4 mb. Ho chiesto perchè la velocità è dimezzata e lui ha detto che è perchè il servizio è stato attivato solo oggi e c'è bisogno di una decina di giorni per assestarsi. Tutto questo è verosimile? (i giorni di assestamento) o è una "scusa? E' normale che mi abbiano riportato a 640k (unica alternativa ai 4mb con alice mia) in attesa di "assestare" la mia linea per i 4mb?? Grazie! PS: il servizio che ho attivato è questo: http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762561 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.