|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Help amd 64 bit
In primo luogo è d'obbligo congratularmi con tutte le persone che animano questo forum e le persone che lo tengono in vita.
Per secondo vi espongo il mio grosso problema. Avevo una piastra madre ecs se non erro con su montato un amd 64bit 1 ghz di ram scheda video ati radeon da 256 mb, da qualke giorno mentre utilizzavo il computer(specialmente nei giochi), il istema andava in crash. Ero costretto a riavviare tre o quattro volte prima di poter ripristinare correttamente il pc. Deciso sotto consiglio di sostituire la MB e tre giorni fa ho acquistato una Asus k8k ed un nuovo case(non mi piaceva piu quello vecchio), rimontato il procio dopo una dovuta lappatura del dissipatore e una buona artik come pasta, convinto di non avere piu quel problema. Ieri ho installato punisher è meraviglia delle meraviglie dopo 10 min di gioco identico problema, crash del sistema. Riavviato due o tre volte prima di poter entrare nel sistema operativo in maniera decente. Temperatura procio 40 ° MB 37, credo non alta. Scarico Hot cpu tester che mi mette sotto stress tutta la notte il procio facendoli raggiungere temp di 51° al processore e 40° alla MB. Test concluso in maniera egregia e senza alcun errore. A questo punto nopn so cosa fare. Che sia la scheda video, l'unica cosa rimasta inalterata e non testata???? Vcore 1.55 AMD 3200+ (2210 mhz effettivi) Si accettano consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Cambia alimentatore
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se ci dassi qlk info + precisa sarebbe meglio....
1Ghz di RAM presumo sia 1Gb di ram....in quanti banki?? 2 da 512??? o 1 solo???? la ASUS K8K è una K8V o una K8N????? così a okkio direi o alimentatore o ram..... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Member
|
le ram sono due banki ddr a 400 da 512 mb.
La scheda porta la dicitura k8k non riesco a vedere altre informazioni. Alimentatore da 400 watt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova a togliere 1 banko di ram e fare qlk prova
anke con memtest la mobo ha chipset Via o nVidia?? purtroppo la K8K nn esiste a listino ASUS prova a leggere il nome tra i PCI della skeda BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Member
|
nvidea 3, su questo sono sicuro.
![]() Ho scaricato memtest e provero quando torno a casa....ma Hotcpu, non controlla anke le ram?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
mi sono ricordato k8n |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Usa gold memory per le ram
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.