|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Power calibration area error
Ciao a tutti,
ho questo problema con la masterizzazione di un DVD che quasi non mi fa dormire la notte. Ho un pc fisso, con win10, e due portatili, uno con 8.1 (poi formattato a 7) e uno con 10. Tutti e tre mi dicono "Power calibration area error" quando provo a masterizzare. Su internet, e anche su questo forum, ho trovato delle possibili cause e rimedi al mio problema ma nessuna fa a caso mio: 1.Lente fuori calibrazione: tutti e tre i lettori funzionano ( con il fisso ho appena masterizzato un cd per l'auto) 2.Incompatibilità del supporto con il masterizzatore: funzionano alla grande, il portatile con 10 ha meno di un anno 3.Lente sporca: sono pulite, altrimenti non avrebbero letto i cd/dvd 4.Alimentazione insufficiente: sul fisso avevo aggiunto due ventole per il raffreddamento collegate all'alimentazione dell'HD, anche staccandole il risultato non cambia. I portatili non sono mai stati toccati 5.Scrivere a velocità più bassa:ho provato a tutte le velocità, ma niente 6.Disabilitare il servizio IMAPI: ma ho visto che da 7 è stato tolto 7.Dischetti di scarsa qualità: ne ho comprato uno della verb@tim, ma niente Ho usato anche tutti i programmi di masterizzazione che esistono, ma proprio non so più che fare. Qualcuno ha qualche altra soluzione? Grazie in anticipo, Antonio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-non si capisce : hai problemi solo con i dvd ?
2-se funziona con i cd non necessariamente funzionerà con i dvd 3-che programma usi? prova a cambiare programma di masterizzazione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dovresti leggere il codice ATIP dei dvd in tuo possesso, specialmente per capire il tipo di substrato con cui sono stati costruiti e poi comprare un altro disco che abbia un altro substrato (molti negozi lo indicano appositamente) per vedere se ti da lo stesso errore
nel mentre, marca e modello dei tre masterizzatori? che programmi stai usando? con quali impostazioni? cosa stai cercando di masterizzare, di che dimensione e su quale filesystem? hai qualche programma di emulazione disco? che so un daemon tools o simile? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie a entrambi per le celeri risposte.
@Chimico_9: 1- si, ho problemi solo con i dvd; 3- Ho usato su win10 e 8.1 DVDFlickr, free video converter, convertx to dvd 5 (versione trial), su win 7 windows DVD maker. Programmi come Alcohol 120 e altri di cui non ricordo il nome, l'antivirus me li bloccava. @aled1974: 1- Il codice ATIP non è specificato sul DVD, come posso fare per conoscerlo? Ho sempre chiesto in negozio dei DVD e non ho mai avuto problemi con i miei lettori. 2- sul fisso ho Super-WriteMaster™ SH-222AB, sul portatile con 10 HL-DT-ST DVD RAM GUA 0N e sul portatile con 7 SLIMType BD E DS4 E1S ATA Device 3- stessa risposta per chimico, come impostazioni ho cambiato solo la velocità 4- Sto cercando di masterizzare un video mp4 di 6GB creato con movie maker su windows e quindi NTFS 5- No, non li ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
O scarichi programmi di cacca o hai un antivirus di cacca
Prova questo: http://cdburnerxp.se/downloadsetup.exe
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sul fisso ho avira, sui portatili ho windows defender... L'installazione la bloccavo perchè mi rilevava virus PUA e simili.
Comunque ora proverò e vi faccio sapere ![]() EDIT: installato e provato. Esito: Error 0x80040275 Ultima modifica di uragano26 : 07-12-2015 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo stai cercando di masterizzare come disco dati?
se sì, che filesystem hai impostato per il dvd? iso 9660 o udf? e se udf quale versione? il primo dovrebbe essere questo http://www.samsung.com/au/support/model/SH-222AB/BEBS me lo confermi? il secondo è un LG oem mentre il terzo dovrebbe essere un LiteOn oem per l'atip (pardon ADIP per i dvd) prova uno di questi due http://www.cdmediaworld.com/hardware...D%20Identifier a parte questo filmato se masterizzi una qualsiasi altra cosa sugli stessi dvd questa va a buon fine? ciao ciao P.S. uso anch'io cdburner xp, ottimo programma ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
2- Si, è quello 3- Ho provato a masterizzare l'ISO di un gioco, ma lo stesso non è andato a buon fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah quindi stai cercando di fare un dvd video.... sono passati anni dall'ultimo che ho fatto ma allora usavo ancora la suite Nero, in particolare Nero Vision, perchè ricordo che con altri software non riuscivo a portare a termine l'operazione
avevo anche un altro masterizzatore oltretutto, ma non dipendeva da questo perchè appunto con nero vision funzionava magari è qualcosa legato ai codec video, almeno nel mio caso se non ricordo male dipendeva da questo però se non riesci neanche a masterizzare un disco dati i problemi sono ben maggiori ![]() da dove partire? bella domanda.... la più semplice è spostare il masterizzatore samsung su un altro pc (amici, parenti eccetera) e provare a masterizzare qualcosa li - se va tutto bene, sia dvd dati che dvd video è qualcosa legato al tuo pc (anzi, a tutti e tre dato che hai lo stesso problema su tutti e tre) - se invece va male allora proverei intanto a cercare un firmware aggiornato e a ripetere la prova sul pc dell'amico/parente - se poi continuasse a bruciare dischi allora lo darei per guasto, almeno per la parte riguardante la scrittura dei dvd, dato che per leggere/scrivere CD funziona (ma utilizza una diversa potenza e lunghezza d'onda) e funziona anche per leggere i DVD (potenza richiesta inferiore a quella per la scrittura) ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Niente ragà... ho provato anche a convertire il video in diversi formati e provato a masterizzare con Windows DVD Maker, ma non va... Addirittura windows non riesce a darmi neanche una spiegazione al problema che compare.
I dischi non vengono scritti, infatti sono sempre vuoti. Spostare i masterizzatori penso sia inutile, sono sempre stati sui rispettivi PC ed hanno sempre funzionato. Ho addirittura formattato il portatile e messo 7 (pensando che fosse un problema di compatibilità con 8.1) ma niente... Davvero non so più cosa pensare, perchè ogni possibile causa (rotti? vecchi? non compatibili?) viene smentita dal portatile nuovo che ha meno di un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non credo sia il caso ma un disco con un tentativo fallito di scrittura è generalmente un disco bruciato... ovvero da cestinare
a te può sembrare non scritto ma se l'errore è avvenuto nel lead-in il masterizzatore ha cercato di incidere circa un mm della spirale ma si è fermato per l'errore, così l'intero disco se guardato in controluce sembra nuovo io proverei lo stesso il masterizzatore del fisso, il più comodo da smontare, su un altro pc (amico, parente....) perchè ho come la sensazione che li funzionerà, ma senza la prova provata.... ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Il pc non mi da errore "Inserire un disco vuoto" e in risorse del computer mi da lo spazio disponibile intero.
Potresti spiegarmi sta cosa di spostare il masterizzatore? anche se fosse un problema del cablaggio/compatibilità/potenza/etc. il portatile "nuovo" mi da gli stessi errori, e non penso che siano questi i motivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
potrebbe essere qualche driver, qualche drm o qualche programma installato nei tuoi pc (stessi programmi, stessi problemi)
provando il masterizzatore più comodo da spostare (quello del fisso) su un'altra macchina con altri programmi ti togli definitivamente il dubbio che non sia un guasto hardware perchè finchè è un masterizzatore ok, capita.... se sono due già è più difficile ma può starci... ma tre su tre è un po' troppo anche per le coincidenze ![]() e siccome i problemi non riguardano solo la conversione filmato-dvd video ma anche la masterizzazione di dvd dati (vedi la iso del gioco) secondo me c'è qualcosa installato in tutti e tre i tuoi pc a dar noia se poi invece non va sai per certo che almeno il mastero del fisso è guasto ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.