|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
***7 MPIXEL SNOBBATE? ***
mi sembra questa fascia dele compatte sia abbastanza snobbata nel forum...
motivo di costo? 7mpixel non portano a nessun effettivo vantaggio (tranne fare foto in grandi formati)? le recensioni su varie riviste e siti sulle 7 mpixel compatte, costo maggiore a aprte, son molto positive... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
io non le ho snobbate affatto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940013 "fresca fresca new entry " in sostituzione della sony dsc v1 che andrà in vendita a breve ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
perchè dici snobbate?
La Canon G6 da quando è uscita è stata quasi unanimamente considerata una fra le migliori compatte in commercio. Analizzando le prestazioni del sensore da 7MP e 1/1,8" si può notare come le prestazioni siano molto elevate in assoluto arrivando a rivaleggiare tranquillamente con quello a 8MP e 2/3" a riprova di un progetto più nuovo e del fatto che in questo campo la strada da fare è ancora molta e i miglioramenti che ci possiamo aspettare siano notevoli come ad esempio nel caso del sensore della Fuji F10 che mostra prestazioni di rilievo anche ad iso alti. Ti sembrerà che siano snobbate perchè oramai è talmente vasta l'offerta di fotocamere che nessun modello in particolare viene alla luce e perchè oramai l'attenzione si è spostata verso le reflex che stanno raggiungendo prezzi alla portata di tutti e che obiettivamente mettono fuori gioco le compattone di fascia alta che in alcuni casi costano più delle reflex perdendo quindi ogni logica di esistere.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la G6 io non la considero tanto "compatta"
![]() super compatte sono le t7 o simili la g6 o la sony v3 sono su un segmento diverso ( imho )
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi a vederla tutta, o la macchina ti entra in tasca e quindi è compatta, altrimenti se la devi portare al collo, un paio di cm in più non fanno certo la differenza IMHO.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la mia casio per dimensioni e spessore sta tranquillamente nella tasta posteriore dei jeans
se mi riesci a far stare la G6 in una tasca ...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esempio pratico.. fatte con il cell ( ..... non avevo più "macchine digitali" da utilizzare..
![]() differenze tra dimensione casio Vs sony v1 ( che sarà si e no la metà di una g6 ) ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://www.dphoto.it/content/view/32/184/ Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Più che altro ,secondo me il punto è che con i soldi che compri una macchina del genere quasi quasi ti prendi una reflex di fascia bassa!
Quindi valutate voi se ne vale la pena ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.