Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 21:14   #1
Blackkstar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Adsl condivisa e ping

Salve la mia domanda è piu una curiosità!
Sto per trasferirmi in un appartamento dove avrò la connessione adsl condivisa tramite lan. Un pc fa da server con connessione condivsa e due/tre pc sono connessi tramite uno switch ad esso.
Quanto influisce il fatto di condividere una connessione in questo modo sulla latenza? (o ping insomma). Spesso gioco online (anhce la mia connessione attuale è scandalosa in questo senso , mi connetto con cellulare umts)
e volevo sapere se cambierà qualcosa o avrò ping altissimi come li ho ora.
Old 26-05-2005, 22:22   #2
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
allora quando si condivide qualcosa, in questo caso la banda passante di una linea ADSL è evidente che i tempi di latenza, si allunghino, anche se nessuno oltre te utilizzasse la banda passante il segnale dovrebbe passare dal GATEWAY e dallo SWITCH per arrivare al tuo PC, mi pare evidente che siccome stiamo parlando di mSec che la cosa influisca.

Basta per esempio provare a collegare 2 PC con cavo cross o con uno switch i tempi di risposta del PING ovviamente si allungano nella connessione con lo switch.

In ogni caso ti consiglierei di utilizzare un router per la connessione, in questo modo i 3 pc sono tutti sullo stesso livello di velocità e inoltre non è necessario lasciarne acceso per forza uno, il gateway.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 22:51   #3
Blackkstar
Member

Per quanto riguarda il router so che è una soluzione migliore ma per il momento rimaniamo cosi (questioni monetarie soprattutto)
Immaginavo che ci fosse un aumento ma speravo non fosse cosi considerevole ecco.. Vedendo che la gente con adsl pinga di solito in media intorno ai 50/80
e speravo di rimanere sotto i 200 in modo da rendere discretamente giocabili le mie sessioni online. Dite che è utopia??
Attualmente gioco con ping che vanno da un minimo di 300 ad un massimo di 700, ma quando vedo che supera i 450/500 lascio stare perchè diventa frustrante.
Old 26-05-2005, 22:56   #4
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ora non ti so dire su che tempi sarai ma comunque dalle prove che ho fatto io i tempi erano comunque bassissimi...
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 07:51   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
ho un serverino connesso all'hag di fastweb e al server connetto altri 2 pc:
il ping è praticamente uguale sia con un pc connesso direttamente all'hag sia tramite server; gioco spesso con mio fratello e anche giocando su tutti e 3 i pc la latenza è più o meno la stessa.
Il ping aumenta, e di molto, se uno dei pc satura la banda di upload.
Avendo 6mbit, anche scaricando a 300k/s il ping non varia mentre se saturo la banda di upload il ping schizza a 80/100.
Se saturi entrambi i canali uploadando e downloadando allora il ping schizza alle stelle

Ciao

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 17:24   #6
Blackkstar
Member

Beh diciamo che la banda in upload in teoria non dovrebbe essere mai del tutto satura, in quanto comunque la banda ce la suddividiamo e nel caso mi interessi giocare di sicuro in quel momento faro in modo che la mia parte di upload sia disponibile. AD ogni modo grazie per le risposte!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian