|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
problema pagina iniziale di IE
Ciao ragazzi ,le ho provate di tutte.... non mi era mai successo...
ho la pagine iniziale di IE sul lavoro bloccata a http://www.specialgoods.info/ad/ad0276/ il sistema secondo adware, antivir ecc risulta pulito.. ma ogni tanto esce sempre sta pagina e non riesco a toglierla come pagina predefinita. quando appare mi compare una finestra di win che dice errore 800 ecc ecc clicca su ok per scaricare l'aggiornamento spy ecc ecc o su annulal per annulalre. ma anche facendo ok va su una pagina morta.. deve essere un troijan o altro.. chiedo aiuto a voi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
|
prova con hijackthis
magari posta il log qui, qualcuno ti saprà dire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Esatto..posta il log...E' il PC che usi sul lavoro???
![]() ![]() Edit:quale è il sistema operativo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
yes, è il pc che uso sul lavoro.. ma sono uno dei 2 amministratori quindi no problem. domani avevo già pensato di installare mozzilla. domani metto poi il log, speriamo bene mi dan fastidio non poco ste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco il log fatto stamattina
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 8.36.02, on 11/05/05 Platform: Windows 98 Gold (Win9x 4.10.1998) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE C:\WINDOWS\TASKMON.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\HPPROPTY.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S10IC2.EXE C:\PROGRAMMI\AVPERSONAL\AVGCTRL.EXE F:\Esatto\EXE\ESATTO.EXE F:\Esatto\EXE\wbtr32.exe C:\JETFRM42\FILLERG.EXE C:\PROGRAMMI\MOZILLA FIREFOX\FIREFOX.EXE C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS.EXE R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.specialgoods.info/ad/ad0276/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] c:\windows\scanregw.exe /autorun O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] c:\windows\taskmon.exe O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme O4 - HKLM\..\Run: [SoundFusion] RunDll32 cwcprops.cpl,CrystalControlWnd O4 - HKLM\..\Run: [HP LaserJet ToolBox] hppropty.exe O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C44 Series] C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S10IC2.EXE /P23 "EPSON Stylus C44 Series" /O5 "LPT1:" /M "Stylus C44" O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\PROGRAMMI\AVPERSONAL\AVGCTRL.EXE /min O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe O16 - DPF: Win32 Classes - file://c:\windows\Java\classes\win32ie4.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\VxD\MSTCP: NameServer = 212.216.112.222,212.216.172.162 Non ci capisco nulla sinceramente, confido in un vs aiuto... se individuate qualcosa spiegatemi pure come toglierla... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
fissa questo: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.specialgoods.info/ad/ad0276/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\VxD\MSTCP: NameServer = 212.216.112.222,212.216.172.162 questo e' sospetto conosci l'ip??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho fissato i due tag che mi avete sugegrito... ma il tag della pagina iniziale non va via.. o meglio si fissa ma riappare. e non riesco più ad accedere a google e nemmeno a hwupgrade ecc. ora son su un altro pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova a farlo in modalit' prov con il rispristino di sistema disabilitato
non mi ricordo se win98 l'ha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mo vedo se riesco in mod provvisoria... ho provato di ogni, spyblaster, norton, antivir, nod 32 ecc ecc ma nulla... nemmeno adware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
visto che è tornato, io fixerei ancora:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.specialgoods.info/ad/ad0276/ e poi anche questo: O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX dopo aver disabilitato "system restore" (se è presente in windows 98 gold, ma credo di no) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Probabilmente ho risolto il problema senza tante complicazioni.
![]() Portarsi su C:\Windows\System32 Eliminare tutti i files con icone strane, io ne ho trovati 20. Nella stessa directory, c'è un file chimato "param.dll"; deve essere eliminato. Windows non permette di eliminarlo direttamente, io l'ho eliminato usando Reg Cleaner. In alternativa lo si può eliminare riavviando il PC in modalità Ms-DOS da floppy. Nel mio caso ha funzionato ed il computer lavora regolarmente. Spero di essere stato di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.