|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
2 Pc Stesso Cavo di Rete......
Ho il seguente problema.. posseggo un router netgear a 4 postazioni configurato e la connessione adsl funziona correttamente ho il seguente problema:
dal router partono tre cavi rj45 una va in sala, un altro in camera e l'ultimo in un officetto, in questo ufficio ho il mio portatile e il mio computer fisso ma la scatola di rete è una sola quindi per usare o l'uno o l'atro devo ogni volta riconfigurare la connessione perchè se stacco dal notebook e attacco al desktop non funziona, c'è un modo per poter configurare il desktop in maniera tale da poter attacare il cavo e farlo funzionare??? se sì come??? mi serve perchè ho l'impossibilità di portare un altro cavo dal router al pc fisso dell'ufficio...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
due soluzioni:
1. hub/switch 4 porte 2. configura notebook con stesse impostazioni del fisso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mi associo collega nell'ufficietto uno switch a X porte e potrai collegare anche contemporaneamente i 2 PC (o più).
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a me andrebbe benissimo anche configurare il fisso come il portatile perchè cmq se uso l'uno nono uso l'altro..... ma non so come perchè la configurazione dell'adsl è stata fatta con il wizard del router..... i dati che conosco sono solamente l'ip della connessione ADSL, l'ip del gateway e i DNS......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
tasto dx su risorse di rete del notebook
proprietà si apre finsetra vi trovi le varie connessioni (al 99% solo una) cmq vi è scritto attiva tasto dx su quella, proprietà scrivi su foglio di carta: IP pc subnet Gateway Dns I e II accendi pc fisso tasto dx su risorse di rete del notebook proprietà si apre finsetra vi trovi le varie connessioni (al 99% solo una) cmq vi è scritto attiva tasto dx su quella, proprietà vi scrivi i dati di cui sopra spegni e riavvii se il pc in questione non ha win2k o XP
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato anche io a fare così me nelle propriete c'è che ottiene tutto automaticamente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutto Risolto era molto più semplice del previsto..... ringrazio cmq tutti quelli che mi hanno dato una mano.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.