|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
bravata- far scoppiare bombola del gas all'aperto
Ho sempre sognato di fare questa bravata:
prendere una bombola di gas ( di quelle che si usano comunemente in cucina), portarla in aperta campagna, prendere una miccia lunga qualche 200 metri.... ovviamente la bombola la apro, ovvero apro la chiavetta...accendo e scappo! La sicurezza di non far danni a persone e cose è la prima prerogativa della caxxata Secondo voi scoppia?? E che danni può fare? qualche fosso per terra??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Finchè si scherza va bene, ma le BOMBE lasciamole stare che è meglio
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Intendo dire che teoricamente se si potesse rimuovere la parte metallica della bomba, lasciando lì il gas all'aperto, con una scintilla potrebbe bruciare tutto il metano nel giro di pochissimi decimi di secondi, ma visto che il gas sta dentro la bombola e la portata in uscita del gas dall'ugello della bombola è "fissata", credo che il tutto si risolve con una fiammatona del gas che esce. (tipo un accendino gigante |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Eh si, credo avresti proprio un bel mega-lanciafiamme
Discorso diverso se la bombola fosse in un locale chiuso.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
beh se il locale è chiuso e fuoriesce il gas comunque l'ossigeno satura no? quindi il metano non ha l'ossigeno per esplodere...eppure eplode.
quindi gli scoppi di bombola che mandano appartamenti alla rovina come avvengono? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Credo che lo scoppio avvenga quando la bombola è quasi vuota, altrimenti c'è "solo" l'effetto lanciafiamme (anche se poi si svuota....).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per farla esplodere quando è piena bisogna riscaldare la bombola in modo da far raggiungere al gas la temperatura critica, altrimenti dovrebbe fare effetto lanciafiamme finché la pressione del gas è superiore a quella esterna, poi il fuoco può propagarsi anche all'interno e se c'è abbastanza calore può esplodere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma se la apro e metto la miccia vicino all'imboccatura del gas, la miccia non ''accende'' tutto il gas contenuto nella bombola? perché credo poi il fuoco entri anche all'interno.
quindi anche in cucina una bombola è + sicura quando è piena che quanto è a metà? cmq la figata pazzesca, anche per contenere eventuali danni dello scoppio, è interrarla per intero e lasciare solo l'imboccatura da fuori... qualche volta questa cazzata dovrò pur farla |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Di solito negli incidenti domestici non è la bombola ad esplodere, ma il gas fuoriuscito che ha saturato gli ambienti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma una bottiglia da un litro, Al e HCl no eh?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
scusa puoi spiegarti meglio xemon? di che sostanze parli? quanto costano? dove si trovano? che danni fanno? che possibilità ho di morirci sopra?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
HCl = acido cloridrico (mi pare) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Scusate se vado OT ma una domanda a chi si diverte così l'ho sempre voluta fare:
Qual è la parte divertente di tutto ciò? Qual è la contropartita del correre i relativi rischi?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
In teoria la bombola non esplode, almeno che non la scaldi al punto di raggiunger e la temperatura criticadel metano che è di 650 °C. Quando infatti una macchina a metano, fa un incidente, difficilmente esplode la bombola. La fiamma sarebbe si vasta, ma la pressione interna della bombola, fa sì che la fiamma non entri.
Se vuoi divertirti prendi un bel pallone e rimpilo di metano ( tipo mongolfiera) e poi dai fuoco alla plastica Chiamami quando la fai
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
Proprio oggi io e i miei amici pensavamo di riprodurre l'incidente dell'Hindenburg in questo modo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Prendi una cassa di legno, infilaci dentro la bombola del gas con la valvola leggermente aperta.
CHiudi la cassa siggillandola per bene, cercando di chiudere ogni fessura con silicone,cemento quello che ti pare Poi metti una "treccia" di carta imbevuta di benzina alla base della cassa. Quando dopo circa 5 minuti la cassa di legno si è saturata di gas accendi la "treccia" e aspetta che la fiamma arrivi alla cassa di legno. Poi scappa + che pui ![]() Mi raccomando era solo una cazzata ![]() Don't try this at home
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come detto da tutti, se apri il gas, e gli dai fuoco ottieni solo una grossa fiamma.
Una soluzione sarebbe surriscaldare la bombola (chiusa) x creare all' interno una pressione tale da farla rompere di schianto, a questo punto il gas a forte pressione, infiammabile e surriscaldato, dovrebbe fare un bel botto okkio alle schegge metalliche che vengono lanciate per un' area di almeno 100..300 metri. Mah, se vuoi andare sul sicuro, riempi una bombola di acciaio di polvere da sparo, e avvitaci sopra un detonatore elettrico... (il tutto con le dovute precauzioni, che sono molte, altrimenti ti scoppia in mano ... ) Qualcosa di meno pericoloso sono le bombolette spray, tipo lacca x capelli. Cmq. chi te lo fà fare ? Non ti bastano i petardi di capodanno ? P.S. Goldrake_xyz non si assume nessuna responsabilità x questi esperimenti, chi li fà è cosciente dei pericoli a cui và incontro ed è consapevole delle leggi che regolamentano la materia Ultima modifica di Goldrake_xyz : 13-05-2005 alle 22:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?