|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
asus xonar dx con roccat kave 5.1? o direttamente le roccat kulo 7.1?
ragazzi ho un dilemma, sono indeciso se comprare delle raccat kulo 7.1 e non pensare a una scheda audio discreta come quella da me citata.. o comprare tutto l ambaradan.... i motivi sono due: uno è che già ho un impianto 5.1 collegato al pc e quindi non ho i jack liberi per collegare anche le cuffie, e come secondo motivo è che a breve comprerò il pc nuovo, dove monterò una scheda madre della serie rog.. più esattamente la scheda successore della formula.. e ha una buona scheda audio integrata XD almeno credo .. cosa mi consigliate? impazzirmi e spendere di più? o compro le kulo e le collego usb con la scheda audio che hanno in bundle
![]() ![]() ![]() p.s. aggiungo che stavo vedendo anche delle carosair vegeans 1300 o 1500 ![]() ![]() Ultima modifica di quaddista : 08-05-2013 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le ROG senza nessuna eccezione (compresa la scheda audio dedicata)
sono una presa per i fondelli, ma tante' che con una xonar DX, oltre ad avere un suono decisamente migliore dell'integrata, hai anche la possibilita' di collegarti al pannello frontale del PC avendo cosi' impianto 5.1 sul retro e cuffie stereo o Virtual surround sul davanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però, poi potrei continuare a usare l integrata per l impianto 5.1 che gia ho? e oltre le kave quali cuffie mi consigli? non voglio arrivare a spendere uno sproposito
![]() ![]() Ultima modifica di quaddista : 08-05-2013 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ki mi aiuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga allora chi mi leva questo dubbio? se si può usare l integrata per le casse e la dedicata per le cuffie k prenderò?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se puoi connettere le casse sul retro e le cuffie sul davanti, usando una Xonar DX,
(che costa un terzo della ROG) non vedo perche' mantenere le casse agganciate all'integrata, che qualitativamente e' peggio. Puoi comunque farlo se proprio ti interessa, ma poi non ti lamentare se inserendo il jack delle cuffie, le casse non si mutano in automatico. Se sei uno che gioca solo a FPS, puoi anche guardare a cuffie reali 5.1 (quelle con 3 minijack) altrimenti ti consiglio una cuffia stereo a cui poi aggiungi la virtualizzazione della scheda audio, la qualita' sonora e' sempre piu' alta a parita' di spesa. (ancora meglio se sono cuffie pure e non Headset, il mic lo prendi separatamente) Per la cronaca se vuoi i modelli specifici ci sono i Topic ufficiali che NON stai usando Scelta cuffie 5.1 Scelta cuffie stereo (ci metti la virtualizzazione) Scelta della scheda audio Ultima modifica di mentalrey : 15-05-2013 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti le kova sono 5.1 originali e hanno 4 mini jeck
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la ROG guadagna un pochino in qualita' audio rispetto alla DX, ma non lo riesci a percepire
con delle cuffie di quel tipo inoltre monta un amplificatore cuffie separato, che anche in questo caso non puoi usare se prendi delle cuffie con 3/4 minijack, perche' sballeresti tutti i volumi. Quindi non ha senso spendere 160 euro per avere un filo in piu' di qualita' che non senti e un amplificatore cuffie che non usi. In ogni caso e' oscenamente sovraprezzata come scheda, come anche le soundblaster Zxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in settimana allora faccio l ordine
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.