|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Non è un po' poco?? dov'è il problema??
3d mark01 8669 punti ---> non sono un po' molto pochini
per il sistema che ho? Scheda video ati 9700 pro 128 DDR 1 gb di Ram ---> dettagli in cpu-z (imm. Allegata) procio: athlon Xp1600 --->dettagli in cpu-z (imm. allegata) Hdd 160Gb 7200 rpm Sinceramente mi sembrano pochi 8669 punti per il sistema che ho, c'è qualche collo di bottiglia? aiutatemi... Ultima modifica di lucaIO : 05-05-2005 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con sandra ho ottenuto risultati non molto incoraggianti riguardo cpu-chipset--memoria, e chiaramente l'aritmetica della cpu è quella che è ma sinceramente 8669 punti è un risultato bassissimo al 3d mark01.... puo' darsi che la cpu Athlon XP 1500+ non sia piamente sfruttata dalla scheda madre? puo' essere un collo di bottiglia presente tra cpu e scheda madre?o è meglio cambiare direttamente scheda madre/ cpu / ram e passare a qualcosa di piu ' aggiornato.... pero' Non capisco, cos'è che rallenta tutto,non puo' essere solo la cpu, la Ram è ok???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
no no è proprio la cpu che è insufficiente per sfruttare quella scheda video.
poi se testi col 2001 che è molto cpu dependent stai apposto. testa col 2003 e vedrai dei risultati migliori, resta il fatto che sfrutti la tua scheda al 50% EDIT ORA CHE GUARDO!!! te non hai un 1500/1600 è il fsb che è impostato male!!! vai nel bios ed alzalo. mettilo a 133mhz così ti ritrovi con il tuo 2200+ che è la cpu che hai comperato, la scheda è sempre sottosfruttata ma le cose cambiano un bel po! se poi hai un dissy decente potresti provare a metterlo a 166mhz (se la mobo supporta) ma forse meglio lasciar stare l'oc
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ma l'fsb nn dovrebbe essere a 133?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi aumentando dal bios l'fsb a 133 otterrei risultati molto migliori? Ma per sfruttare la scheda video, sarebbe meglio cambiare scheda madre e proc di conseguenza? o settando bene si possono ottenere buoni risultati? mi scoccerebbe non sfruttare la scheda video del tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
certo ke guadagni portando il bus a 133, la tua skeda video e mooolto limitata dalla velocita di cpu-memoria
mettendo il bus a 133 ipotizzo andrai sui 10k +o- con un buon barton e sistema a 400mhz sui 15k |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi, volendo cambiare un po' i ldiscorso...
tenendomi scheda video,hdd, che scheda madre/process mi conviene acquistare per sfruttare al max la scheda e cmq potere magari tra 1 anno cambiarla con una piu potente? la ram, dalla foto che ho postato, è valida o sarebbe meglio cambiarla?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
la ram direi che e' piu che valida 3200 kingston 400mhz, al max cerca di prendertene un altro banco =
![]() Ultima modifica di Layenn : 06-05-2005 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora mi sa che scatta operazione Athlon64.... e nuova ram e il pc vecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
devo solo acquistare scheda madre e cpu, 600 euro max di spesa, accetto consigli, ero indirizzato su Athlon64....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.