|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14567.html
Le nuove generazioni di chip video NVIDIA risolveranno un problema che affligge i possessori di sistemi SLI con 2 monitor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Brutta cosa questa! Poteva essere una bella cosa questa: sfruttare la potenza dello sli per giocare a Flight simulator con 2 monitor. E' vero che questo si puo' fare con le 2 schede non collegate in sli ma lasciate indipendenti, ma le prestaziooni non sarebbero comunque piu' basse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ultimamente non ho certo di che vantarmi per aver scelto Nvidia ad Ati!
![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cavolo tra questa e il problema dell'accelerazione nella decodifica video delle 6800 non c'è da stare allegri. C'è da dire però che questo "bug" inficia solo una ristrettissima parte dell'utenza.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Scusa ma a te cosa serve il Dual Monitor con addiritura 2 6800? Ti è utile? E poi ragà non capisco perchè siete sorpresi: ma non avete capito che la tecnologia SLI allo stato attuale si trova in uno stadio embrionale? Credevate davvero che fosse una tecnologia perfetta? C'è nè di lavoro da fare.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
SAREBBE BELLO AVERE UNA 6800 CHE TI FA GIRARE UN GIOCO SU UN MONITOR E UNA 6200 CHE TI FA DIRARE IL DESKTOP.... SFRUTTANDO LE 2 PORTE PCI Express, ANCHE SE NN IN SLY
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
No scusate nn ci siamo.. 2 schede = 2 monitor perlomeno e io questa cosa la ESIGO se compro una configurazione SLI, ma anche QUAD monitor visto che hanno un totale di 4 uscite.. e che cavolo... sappiate che in alcuni ambiti fanno davvero parekkio comodo + monitor a gestire contemporaneamente + cose...
e per il gioco non lo trovo sbagliato il discorso di averne di +, chi compra un sistema SLI prende il top sul mercato e lo paga profumatamente... quanto tempo dobbiamo aspettare per arrivare a soluzioni economiche multidisplay? Solo perke' loro si rompono le palle di progettare un layer di astrazione in + e gestire + monitor? Ma perpiacere con tutto quello che li paghiamo... Scusate se mi sono scaldato ma oramai le aziende si stanno un po' troppo grattando i cosiddetti sulla pelle della gente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
..certo che nvidia ultimamente priomette mare e monti...ma poi alla fin fine... fa sempre buchi nell'acqua...speriamo almeno nell'amr di ati...a me sembra un po più serio come sistema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() E' anche vero che se io spendo mille e passa euri per comprarmi due 6800Ultra, non mi dispiacerebbe giocare p.es. a Flight Simulator su due monitor, ma tant'è: se non va non va, c'è poco da fare, ma tranquilli che nVidia saprà risolvere pure 'sta magagna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non lo vedo come un problema esorbitante, l'amr di ATi im ho sarà ancora più problematico, anche per il discorso chipset...
Comunque sono proprio curioso di vedere G70! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ripeto ancora: la tecnologia SLI è ancora in una fase embrionale. Non si può pretendere che sia la perfezione. Se uno spende 1000 euro ed esige determinate cose deve farsi qualche domandina. Significa illudersi. Ecco perchè è sempre meglio non correre ed avventarsi sull'ultima tecnologia. In più quoto quanto detto da fukka: fino a quando non c'è esigenza per il mercato vero e cioè quello degli "incassi" (fascia bassa), la tecnologia SLI rimarrà di nicchia e basta. Ragà ma credete che nVidia ci guadagna qualcosa vendendo schede SLI? Lo 0.001% si compra due schede. Il guadagno che nVidia fa con lo SLI è al livello di immagine. E' da li che gli arrivano i soldi. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
con flight simulator puoi usare anche un cluster di PC, fino a quanti PC e monitor vuoi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Ho detto tutto Bye
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Dimenticavo una cosa......a mio parere il prezzi si mantiengono così alti perchè ci sono delle persone che le vanno a comprare ste cose.....
Invece di farsi le segxe con dei numeri.....(ah io ho fatto 13000nel 3dmark05...tu? io 13001.....ma porca putt...) i soldi li spendano in cose utili...ma dico io che senso ha spedere 1100 e passa euro solo per collegarsi 4 monitori(manco gli hacker c'è li hanno) e per fare lo sborone con gli amici????? mah ![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
cmq nn è la prima volta che si annuncia di risolvere un baco via soft e poi serve una nuova rev di gpu
un po' come la questione dell'accerelazione video delle 6800 BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Pavia
|
direi che ci sta prendendo gusto nvidia a dire una cosa e farne tutt'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Cos'è questa storia del problema della decodifica video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh vi siete svegliati solo ora...è da quando è uscito lo sli che il dual monitor non funziona e nvidia non lo ha mai nascosto
![]() ![]() ![]() quindi che usa più di 1 monitor si può tranquillamente prendere una scheda singola e chi ne usa 4 di monitor si prenda 2 schede e non le colleghi in sli che intanto non serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() in ultima istanza ti assicuro che si possono avere 4 monitor spendendo molto meno di 1100euro, ad esempio con una mitica matrox G2 QID che essendo PCI può anche lavorare assieme ad una scheda agp (vendutami a 55euro, grazie malleus! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.